L’adorabile famiglia allargata Facchinetti-Marcuzzi a Disneyland: “Stiamo bene insieme”
Ci sono famiglie divise da rancori e separazioni e altre che superano tutto senza perdere l'unità, per amore dei propri figli. "La nostra famiglia allargata": così amano chiamarsi affettuosamente sulle loro pagine social gli ex Francesco Facchinetti e Alessia Marcuzzi, insieme ai rispettivi nuovi compagni di vita. È commovente vedere che, anche quando l'amore finisce, è possibile rimanere uniti in nome dell'affetto e superare vecchie ferite per il bene dei loro bambini: lo dimostra il recente weekend a Disneyland Parigi che ha riunito tutti.
C'erano Facchinetti insieme alla moglie Wilma Helena Faissol e alla figlia di lei Charlotte (che la bella brasiliana ha avuto da una precedente relazione). Con loro Alessia Marcuzzi e il marito Paolo Calabresi Marconi, insieme a Mia, la figlia di Francesco e Alessia, e Tommaso, il primogenito della conduttrice, nato da Simone Inzaghi. Mancavano solo i figli della coppia Facchinetti-Faissol Leone (che ha un anno e mezzo) e Lavinia (nata lo scorso marzo), ma solo perché troppo piccoli. Ha raccontato il prossimo conduttore di Miss Italia sulle pagine di Chi:
In compenso Mia, Tommy e Charlotte si sono divertiti da pazzi. Abbiamo fatto una vacanza per star bene insieme, e ci siamo riusciti […] A Eurodisney siamo rimasti due giorni, fosse stato per le bambine saremmo rimasti un mese.
Il segreto della felicità? "Con il tempo si trova la serenità", risponde Facchinetti, che ha sempre mantenuto un legame d'amicizia con Alessia Marcuzzi. Basta guardare le foto della vacanza nel parco di divertimenti: Francesco e Paolo Calabresi Marconi abbracciati come vecchi amici, Wilma e Alessia altrettanto vicine, le loro figlie Charlotte e Mia che sembrano due sorelline, Tommaso a suo agio in questo grande nucleo famigliare allargato. Lo stesso Facchinetti ammette di aver instaurato un bel legame con il marito della sua ex:
Ho un ottimo rapporto anche con Paolo. Con lui ho guardato l'eliminazione dell'Italia dagli Europei in un pub pieno di tedeschi!
"Terzo figlio con Wilma? Mi sento un po' Al Bano"
La famiglia si allargherà ulteriormente? Mentre ogni mese si diffondono speculazioni su presunte nuove gravidanze della Marcuzzi, Wilma e Francesco non pensano ancora al terzo figlio:
Pensiamo a crescere bene questi. Mi sento un po' Al Bano, con tutto il rispetto per il maestro.