154 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

L’anno “barbarico” della D’Urso, la conduttrice al centro delle polemiche

A quanto pare il 2013 non è stato l’anno fortunato della nota conduttrice. Molti personaggi dello spettacolo o della politica l’hanno attaccata a mezzo stampa e avuto così da ridire sul suo operato televisivo e umano.
A cura di Eleonora D'Amore
154 CONDIVISIONI
Immagine

L'ultimo litigio televisivo con Belén e Stefano De Martino ha aggiunto solo benzina sul fuoco. Stiamo parlando dell'anno "barbarico" della D'Urso, un anno pieno di incomprensioni e attacchi mediatici, di botta e risposta con questo o con quel personaggio dello spettacolo e della politica. Ad aprire le danze nel dicembre del 2012 fu la famosa intervista a Silvio Berlusconi a provocare non poche polemiche: Lucio Presta lo definì "il momento più basso della storia della tv", Enrico Mentana etichettò lei con l'espressione "ologramma del Cavaliere" e Franco Battiato fece una fugace allusione parlando di "conduttori tv servi". Sempre nello stesso mese anche Fabrizio Corona, allora ancora in libertà e ospite della trasmissione Celebrity Now di Selvaggia Lucarelli, si sfogò davanti alla telecamera dandole della "persona falsa, troppo attaccata al suo lavoro". Nel frebbraio del 2013 è Maurisa Laurito a tuonare su Twitter con alcune forti dichiarazioni: "B d'Urso piange sempre quando conduce , ma perche'? Pause e pianti , occhi lucidi , voce rotta e subito dopo sorriso quando cambia argomento. Hanno scoperto che questp genere di televisione trash e lacrimosa fa ascolti .. Che orrore!".

È la volta della politica, scatta il M5S – A marzo, invece, il contesto cambia ma non la natura degli attacchi. È la volta della scena politica e della polemica innescata da Beppe Grillo, in quanto la nota conduttrice aveva invitato nella sua trasmissione "uno sconosciuto", iscrittosi da pochi giorni al Meet Up dei 5 Stelle, a parlare in televisione in nome del Movimento. "Una farsa degna del Grande Fratello di Orwell” fu definita da Grillo e altre critiche iniziarono a piovere. A settembre, dopo una rapida gossippata sulle antiche antipatie relative al rapporto con Paola Perego (con la quale pare non si parlerebbe da anni), si è passati agli attacchi feroci di Barbara Guerra, accanita nella battaglia contro la conduttrice e il suo "programma di mer…", e sulla nota di dispiacere dell'ex gieffina Margherita Zanatta, mortificata dal mancato riconoscimento di un suo servizio speciale per Domenica Live.

La ciliegina sulla torta sono i coniugi De Martino – Ottobre è sembrato andare ancora peggio: a seguito della critica lanciata da Anna Laura Millacci sempre sul social cinguettante, dove attraverso un tweet avrebbe dichiarato "Io in tv non ci vengo, non mi presto al vostro teatrino mediatico, vergogna. Con la vostra tv spazzatura state rovinando il nostro paese, smettetela di fare falsi ricatti per uno scoop", si è aggiunta quella dei coniugi De Martino. Belén Rodriguez e Stefano, infatti, sono stati protagonisti di un'intervista doppia de Le Iene alquanto "velenosa", che prendeva di mira proprio la D'Urso. Nemmeno a dirlo, in meno di 24 ore il video è stato rimosso per natura tendenzialmente diffamatoria. Ad oggi le interviste a Belén e Stefano realizzate da Fanpage non fanno emergere nessun punto di incontro, anzi. Riuscirà la nota conduttrice a chiudere l'anno in modo più sereno, senza altre insidiose querelle?

154 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views