12 Aprile 2015
17:21

L’ex di Massimo Ranieri in fin di vita: “Mi disse ‘non ti abbandonerò mai’ “

Franca Sebastiani, la donna dalla quale nacque la figlia di Massimo Ranieri, non riconosciuta per molti anni, è stata ospite di Barbara D’Urso tessendo le lodi del cantante: “Ogni volta che l’ho incontrato non è mai stato indifferente”.
A cura di A. P.

Ospite di Barbara D'Urso a Domenica Live è stata Franca Sebastiani, detta Franchina, la donna che ha messo al mondo Cristiana, la figlia illegittima avuta con Massimo Ranieri che il cantante, per molti anni, non ha potuto riconoscere, per forzature provenienti dall'entourage che lo circondava e che preferì tutelare la sua carriera piuttosto che dare peso alla gravidanza della donna e poi la nascita della bambina. Franchina, che già qualche giorno fa aveva affermato di non aver mai smesso di amare il cantante, oggi è molto malata, dal 1969 ha combattuto con cinque tumori ma oggi sembra arrivato quello ai polmoni che, a detta sua, sembra insormontabile. Eppure Franchina mostra una gioia di vivere, una serenità nei confronti della possibile morte, assolutamente impressionante: "Io dal 1969 che mi porto appresso quelli che sono stati 5 tumori. In questo caso non si può far nulla. Ho fatto la chemio, ma mi ha distrutto più del tumore stesso". Massimo Ranieri non ha visto sua figlia per molto tempo, ma tra lui e Franca non c'è mai stata divergenza, Ranieri ha sempre affermato di voler riconoscere la bambina e amarla come sua figlia, ma di essere stato bloccato da qualcosa che non dipendesse da lui. Una cosa che Franchina gli riconosce, aggiungendo addirittura di amarlo ancora e prendendosi molte colpe per quanto accaduto:

Mi disse "Io non ti abbandonerò mai", poi sono stati i suoi produttori che ci hanno separati, ma lui voleva vedere la bambina. Nel sentimento l'ho sempre aspettato, eccomi qua, anche se so che non staremo più insieme

E la donna ha continuato a tessere le lodi della relazione platonica sempre avuta da quel primo incontro: "Ho cominciato a provare l'amore smisurato per il padre di mia figlia. Lo sanno anche i sassi, ma dirlo in modo così esplicito e chiaro è una cosa che non ho avuto mai occasione di fare. Quello che non sopporto è il dolore, ci sono momenti difficili, poi muoio e risorgo. Il mio carattere è così".  La calma di Franchina e la capacità di perdonare sono ammirevoli, lei continua a ribadire di non avere mai voluto male alle persone che hanno impedito a Ranieri di incontrare e riconoscere la bambina, ribadendo inoltre la responsabilità dimostrata dal cantante, sempre e comunque: "Ogni volta che l'ho incontrato, nei suoi occhi non c'è mai stata indifferenza". Vanno in onda le immagini della trasmissione in cui Ranieri presentò pubblicamente, su Rai1, sua figlia al pubblico e Franchina ha una sola recriminazione:

Mi spiace che mia figlia abbia sofferto per i nostri sbagli

In fin di vita l'ex di Massimo Ranieri:
In fin di vita l'ex di Massimo Ranieri: "Sto per morire ma ti amerò per sempre"
Morta Franca Sebastiani, l'ex di Massimo Ranieri lottava contro un tumore
Morta Franca Sebastiani, l'ex di Massimo Ranieri lottava contro un tumore
Franca Sebastiani amò Massimo Ranieri, nonostante tutto
Franca Sebastiani amò Massimo Ranieri, nonostante tutto
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni