110 CONDIVISIONI
5 Agosto 2015
22:25

L’ignobile foto di Bobbi Kristina sul letto di morte sbattuta in prima pagina

È il National Enquirer a pubblicare in prima pagina la foto di Bobbi Kristina Brown morente nel letto d’ospedale. L’indignazione principale è pervenuta dagli organi di stampa, che poco hanno gradito la scelta del noto tabloid, come già accadde in passato per l’immagine in obitorio di Michael Jackson.
A cura di Eleonora D'Amore
110 CONDIVISIONI

Il National Enquirer è finito sotto accusa nelle ultime ore per aver pubblicato la foto ritraente Bobbi Kristina Brown sul letto di morte, negli ultimi giorni della sua vita. L'immagine stridente, anticipata da recenti rumors, è stata sbattuta sulla prima pagina del noto tabloid, che ha pensato bene di diffonderla come ‘esclusiva mondiale'. Nella foto c'è la 22enne intubata all'Hospice Peachtree in Georgia, chiaramente incosciente e forse alla fine della sua lotta per la sopravvivenza dopo essere stata trovata senza sensi nella vasca da bagno della sua casa. Bobbi Kristina era in coma farmacologico dal 31 gennaio. Nel mese di giugno, svanite le ultime speranze di guarigione, la famiglia aveva deciso di spostare il suo corpo nella struttura specialistica della Georgia.

In copertina anche la foto di Whitney Houston nella bara

La copertina in questione, inoltre e come se non bastasse, è stata corredata di foto più piccola ritraente Whitney Houston nella sua bara nel 2012, dopo la morte per annegamento sempre in una vasca da bagno.
Alcune testate note americane e britanniche hanno preferito oscurare le immagini per preservare la loro dignità in morte (scelta ampiamente appoggiata anche da Fanpage.it).

L'identità del fotografo resta sconosciuta, e non c'è una parola sul fatto che la persona che ha scattato la foto sia stato autorizzato a farlo. Sul numero che uscirà il prossimo 17 agosto, il National Enquirer mostrerà per di più le immagini agghiaccianti di un'attrice che ricreerà la scena della morte di Bobbi Kristina, simulando il ritrovamento a faccia in giù nella sua vasca da bagno. Tre anni fa lo stesso tabloid ha scatenato la medesima polemica quando ha pubblicato le foto del funerale di Whitney Houston, nelle quali la si mostrava priva di vita nella sua bara.

Il caso delle foto di Michael Jackson in obitorio

Il rilascio di questa foto sul letto di morte è destinata a intensificare la faida tra le famiglie Brown e Houston, che attualmente sono già implicati in una bagarre legale per un'altra foto di Bobbi Kristina che, come sua madre, sarebbe stata immortalata morta nella bara nel giorno del funerale. Entrambe le parti si accusano l'un l'altra di essere responsabili di aver invitato il fotografo sconosciuto che avrebbe scattato l'ignobile foto. In passato è accaduto un episodio simile, quando in rete iniziarono a circolare le immagini del corpo di Michael Jackson sul tavolo dell'obitorio che, inizialmente, furono mostrate nell'aula di tribunale durante il processo con il dott. Murray e poi vennero anonimamente diffuse sui siti di mezzo mondo.

 
110 CONDIVISIONI
Bobbi Kristina: qualcuno sta cercando di vendere le foto sul letto di morte
Bobbi Kristina: qualcuno sta cercando di vendere le foto sul letto di morte
Whitney Houston e Bobbi Kristina Brown
Whitney Houston e Bobbi Kristina Brown
174.644 di Spettacolo Fanpage
Scoperta la causa della morte di Bobbi Kristina, ma le autorità vietano la pubblicazione
Scoperta la causa della morte di Bobbi Kristina, ma le autorità vietano la pubblicazione
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni