L’Isola dei Famosi cambia giorno, in onda il martedì per evitare la sfida con Montalbano
Dopo il successo della puntata di partenza, L'Isola dei Famosi cambia collocazione e, dal lunedì, verrà spostato al martedì sera. Il reality condotto da Alessia Marcuzzi riuscirà così ad evitare il confronto con i due nuovi episodi de Il Commissario Montalbano, in onda nelle due settimane successive alla messa in onda di Sanremo, su Rai1, proprio al lunedì sera. A dare la notizia è il sito di Davide Maggio.
Il commissario Montalbano in onda da lunedì 12 febbraio
Non è la prima volta che Canale 5 si tutela dal mettere a confronto un suo programma di punta con il prodotto di maggior successo della storia di Rai Fiction, capace di raggiungere punte da 11 milioni di telespettatori in una messa in onda in prima serata. Anche nella scorsa stagione il programma della Marcuzzi si era messo al riparo dal confronto con la serie tratta dai racconti di Camilleri, adottando la misura dello spostamento strategico.
Il 13 febbraio l'Isola dei Famosi in onda di martedì
Il passaggio al martedì dell'Isola dei Famosi riguarderà solamente due puntate del reality, ovvero quelle delle due settimane corrispondenti alla messa in onda del Commissario Montalbano, ovvero la quarta puntata, che verrà trasmessa martedì 13 febbraio, serata in cui partiranno, peraltro, gli ottavi di finale di Champions League su Mediaset Premium con il match Juventus Totthenam. L'Isola dei Famosi verrà sostituita da Il Segreto, mentre per quel che riguarda la seconda e la terza puntata previste per lunedì 29 gennaio e 5 febbraio, la programmazione resterà invariata.
Gli ascolti della prima puntata dell'Isola dei Famosi
La partenza della quarta edizione dell'Isola dei Famosi targata Mediaset fa ben sperare Alessia Marcuzzi. Il risultato in termini di ascolti del debutto di questa nuova avventura in Honduras ha regalato grandi soddisfazioni a Canale 5, con 4.565.000 spettatori, il 25.46% di share e un grande seguito sui social che ha dimostrato la grande aspettativa del pubblico per la nuova edizione del reality.