L’Isola dei Famosi parte il 22 gennaio 2018, Grande Fratello 15 spostato in primavera
Aggiornamento 30 novembre – L'azienda "Wobinda produzioni", che si occupa dei casting del Grande Fratello 15, ha reso note le date delle selezioni che confermano lo slittamento in primavera del programma, tra marzo e aprile, a differenza di quanto era trapelato nelle scorse settimane con l'ipotesi di un'edizione breve a gennaio, antecedente alla messa in onda dell'Isola dei Famosi 2018.
Sono state rese note, nelle scorse ore, le date di inizio di buona parte dei programmi Mediaset del prossimo inverno. Tra questi, spicca in particolare L'Isola dei Famosi 2018, che si propone di continuare la striscia di risultati più che positivi raggiunti dal Biscione in questi primi mesi, tra fiction e Grande Fratello Vip. Il 22 gennaio 2018 è la data prescelta per l'inizio del programma condotto da Alessia Marcuzzi. E si tratta di una mezza notizia, per due ragioni.
Torna il Grande Fratello classico
La prima è che, naturalmente, viene resa nota la data di inizio di uno dei programmi più seguiti di Canale 5. La seconda, però, è l'impressione di qualche incongruenza rispetto alle notizie emerse nelle scorse settimane in relazione all'ammiraglia Mediaset. Dopo il successo del Grande Fratello Vip, infatti, Canale5 aveva fatto sapere di voler continuare a battere il ferro finché caldo facendo partire, a gennaio 2018, un'edizione Nip del GF. In queste ore si sta discutendo molto del possibile nome alla conduzione del programma e Belén sembra la favorita (con la sua partecipazione all'ultima puntata del GfVip dovrebbe annunciarlo ufficialmente).
Quando va in onda il GfVip?
Ora, si potrebbe presupporre che il giorno di messa in onda del programma continui ad essere il lunedì che tante gioie sta regalando a Canale 5, ma è un'ipotesi che va esclusa, in quanto il lunedì è proprio il giorno previsto per l'inizio dell'Isola dei Famosi. Ma non è tutto, visto che settimane fa si era detto come nel cast di naufraghi dell'Isola dei Famosi sarebbe dovuto entrare il vincitore del Grande Fratello Nip. Ma è un'ipotesi realistica? Sono solo due i lunedì del 2018 che precedono il 22 gennaio (si tende ad escludere una partenza il primo giorno dell'anno) e sembra improbabile che un'edizione del programma possa durare solo 15 giorni (le voci di corriodio parlavano di un'edizione dalla durata breve di 6 settimane). Altrettanto improbabile è credere che Canale 5 abbia previsto un accavallamento dei due programmi, in onda delle stesse settimane.
Gf in ondain primavera?
A questo punto, appare lecito pensare che il Grande Fratello Nip verrà spostato alla primavera, andando in onda subito dopo la fine dell'Isola dei Famosi. Questo, in qualche modo, darebbe anche il tempo necessario alla rete di scegliere il profilo giusto per la conduzione.