La Cipriani si ribella a De Martino, Stefano blocca la sua prova e lei sbotta: “Non è giusto”
La permanenza sull’Isola dei famosi 2018, soprattutto per quello che riguarda le prove fisiche, si sta rivelando più difficile del previsto per Francesca Cipriani. Lo dimostra il daytime andato in onda oggi, che ha mostrato la naufraga tentare di ribellarsi, senza successo, alle direttive di Stefano De Martino. Guidando i naufraghi nella prova settimanale volta all’individuazione del Mejor, l’inviato si è accorto che la concorrente cercava di barare. L’ha quindi fermata, decretando la sua sconfitta, ma Francesca si è ribellata. “Non ho toccato la scodella con le mani!” ha detto, rifiutandosi di abbandonare il gioco. Stefano, però, non si è lasciato intenerire e le ha intimato di uscire dall’acqua, sconfitta. A quel punto, benché sapesse di aver davvero perso la prova (il filmato dimostra che aveva realmente barato), Francesca ha finto di non sentirlo e ha proseguito. Quando De Martino le ha chiesto di nuovo di arretrare, imitato da Alessia Mancini, la naufraga è sbottata: “Adesso basta, così non è giusto!”. Tornata sull’Isola, si è lamentata di fronte alle telecamere: “Volevo almeno provare a portare a termine il gioco, ma non mi è stato permesso”.
La Cipriani già criticata dai naufraghi
A causa della sua scarsa resistenza fisica, Francesca è già stata aspramente criticata dagli altri naufraghi. Il suo principale accusatore sembrerebbe essere Nino Formicola che, nei suoi confronti, sembrerebbe avere sviluppato una vera e propria antipatia. Pochi giorni, in seguito all’ennesimo malore della compagna di gioco, trasportata via per accertamenti medici, Alessia, Nino e Bianca si sono lamentati tra loro:
È sempre stata difesa. Ultimamente quando Alessia le ha detto ‘Hai il cu** pesante, datti una mossa', Paola e Rosa l'hanno subito attaccata dicendo: ‘Se lei vuole fare le coccole a Elena perché sta male, ne ha tutto il diritto'. Quello che penso io di lei lo ha capito benissimo e infatti sono l'unico che ha nominato due volte.
Non è mai stata la Mejor della settimana
La Cipriani sta lentamente scendendo a patti con i limiti che, secondo gli altri, si sarebbe imposta da sola. Fino a oggi, non è mia riuscita a vincere una prova settimanale, con la conseguenza di non essere mai stata la Mejor. Al contrario, è solita classificarsi all’ultimo posto e quindi diventare automaticamente la Peor. Questa è la quarta settimana consecutiva in cui la Cipriani si classifica ultima.