Credits: Frezza La Fata/IPA
in foto: Credits: Frezza La Fata/IPA

Bianca Atzei non ha dimenticato Max Biaggi, nonostante i tre mesi trascorsi lontano dall’Italia e da tutto ciò che poteva ricordarglielo. Lo dimostra l’ultimo daytime dell’Isola dei famosi andato in onda a poche ore dalla finalissima di questa sera. Prima di lasciare l’isolotto che è stato la sua casa per tre mesi, Bianca ha rivolto pubblicamente un pensiero all’ex motociclista che è stato il suo compagno, l’uomo del quale si era profondamente innamorato e che decise di lasciarla dopo essersi reso conto di non armarla più. A differenza di quelli di Biaggi, i sentimenti di Bianca non sono cambiati. “C’è una lettera che vorrei scrivere e che non ho mai scritto” ha esordito la naufraga, per poi articolare meglio ciò che intendeva dire: “La persona a cui mi riferisco sa perfettamente quello che penso e che c’è nel mio cuore, perché bisogna sempre credere nell’amore a prescindere dalla sofferenza che puoi provare per un cuore rotto che non passa in tre mesi. L’amore muove il mondo e voglio crederci”.

Le lacrime versate per Biaggi sull’Isola

Bianca aveva già parlato di Biaggi durante la sua avventura all’Isola dei famosi. La naufraga si è detta più volte ancora legata al suo ex compagno, sebbene lui avesse deciso di interrompere la loro storia una volta finito l’amore. Il 5 febbraio, durante una diretta dell’Isola, pianse pubblicamente ricordando la sua storia d’amore finita, quell’amore che continua a tormentarla anche a distanza di mesi dalla sua fine. “Non voglio farmi vedere così. A che punto sono nel risistemare i cocci? Non lo so, mi dispiace, io cerco di essere forte ma faccio fatica. So che i miei genitori soffrono e non voglio farmi vedere così. Loro (gli altri naufraghi, ndr) mi stanno dando sicuramente molta forza. Io non colpevolizzo nessuno, ognuno fa le sue scelte nella vita. L'amore può finire ma ci vuole tempo” disse tra le lacrime, senza nascondere la sua sofferenza.

Bianca Atzei è una finalista dell’Isola

Forse è proprio in virtù della fragilità mai nascoste che il pubblico dell’Isola dei famosi ha deciso di premiare Bianca. Sebbene sia finita più volte in nomination, la naufraga non è mai stata eliminata, classificandosi di diritto tra i finalisti di questa edizione del reality. Oggi 16 aprile scopriremo finalmente chi sarà il vincitore di questa edizione, e non è detto che non possa essere proprio la cantante a trionfare, pareggiando così i conti con l’anno difficile appena terminato. Una spinta che potrebbe aiutarla a voltare finalmente pagina.