272 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Uomini e Donne 2019/2020

La lettera di Riccardo Guarnieri a Ida Platano a Uomini e Donne: “Credo di amarti ancora”

Ha impiegato due puntate ma, alla fine, Riccardo Guarnieri è riuscito a leggere a Ida Platano la lettera scritta per lei. Seduto al centro dello studio di Uomini e Donne, l’operaio pugliese si è sciolto in lacrime di fronte alla donna con la quale ha vissuto una lunga e importante storia d’amore. E commosso le ha confessato: “Sono uno stupido ma credo di amarti ancora”.
A cura di Stefania Rocco
272 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

È durata lo spazio di due puntate di Uomini e Donne ma alla fine Riccardo Guarnieri ce l’ha fatta. Oggi 15 ottobre ha letto a Ida Platano la lettera scritta per lei in questi giorni, parole con le quali ha ammesso di essere ancora innamorato di lei e pronto a recuperare il loro rapporto dal punto in cui si era interrotto circa un anno fa. Incoraggiato da Maria De Filippi e dagli opinionisti Gianni Sperti e Tina Cipollari, come mostra il video in alto, l’operaio pugliese si è seduto di fronte alla sua ex e, temendo di perderla adesso che lei frequenta Armando incarnato, le ha confessato il suo amore:

È passato un anno da quando le nostre strade si sono separate ed è successo di tutto tra di noi. Ci siamo amati e forse anche odiati. Ci siamo attaccati dandoci le responsabilità di quello che ci stava accadendo. Riconosco di avere commesso tanti errori e il primo in assoluto è sicuramente quello di non essermi imposto da subito con il mio carattere, per quello che sono con pregi e difetti, facendomi invece andar bene qualsiasi cosa e andando più volte contro me stesso. Quando poi ho cercato di farti notare quello che a me non andava bene non ho visto altro che precipitare il nostro rapporto. Mi sembrava di seguire da solo una soluzione a un amore già malato da tempo ma per me grandissimo, il più importante della mia vita. Il secondo errore è stato quello di essermi catapultato subito in un’altra storia, credendo di innamorarmi ancora. Fingevo una serenità che non c’è mai stata, perché la disperazione ti spinge anche a questo: a fingere di essere felice. Non era così, c’era qualcosa che ancora mi legava a te.

Riccardo Guarnieri ha pianto seduto di fronte  Ida Platano

Dopo avere interrotto più volte la lettura per asciugarsi le lacrime, senza riuscire a celare l’imbarazzo, Guarnieri è riuscito ad andare avanti: “Passa il tempo, la rabbia e il rancore svaniscono e riesci a vedere tutto con maggiore lucidità. A quel punto ho provato a tenderti una mano ma con più razionalità, per non commettere gli stessi errori ma ancora una volta ogni mio tentativo è stato vano. Ho sempre sperato in un altro rapporto tra noi, un rapporto fatto di dialogo, senza rinfacciarsi nulla. Mi sono ritrovato davanti a una donna irraggiungibile. Non saprei dirti oggi cosa provo per te, o forse sì ma spinto dalla paura continuo a restare in silenzio. Non so oggi cosa ne sarà di noi ma una cosa è certa: siamo maledettamente distanti tanto da non riuscire mai a trovare un punto d’incontro. Sono consapevole che l’amore che provo per te non sono stato in grado di dimostrarlo del tutto. Ha prevalso l’orgoglio. Voglio che tu sappia che la considerazione che ho di te come donna e mamma non cambierà mai”.

Riccardo e Ida potrebbero tornare insieme

Poi ha concluso, chiedendole ufficialmente di tornare insieme: "Ricordo ancora il primo giorno che ti vidi. Dissi ‘Bellissima, quella donna sarà mia'. Non lo scorderò mai. Con il tempo ho conosciuto una donna forte e coraggiosa nell’affrontare le difficoltà che la vita ti ha messo davanti. Per questo mi sono innamorato di te. Sono sicuro che insieme saremmo potuti essere l’uno per l’altra il tassello mancate. Ti assicuro che avrei fatto di tutto per rendere felici te e il piccolo. Sono uno stupido perché credo di amarti ancora".

272 CONDIVISIONI
222 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views