video suggerito
video suggerito

La prima settimana del Grande Fratello 12 tra gossip e coalizioni

La settimana numero 1 al Grande Fratello 12 è trascorsa in un batter d’occhio: litigi, inciuci, gossip e docce hot la fanno da padrone, con i concorrenti più agguerriti che mai, pronti a tutto pur di farsi conoscere.
A cura di Laura Balbi
46 CONDIVISIONI
grande fratello 12

Il Grande Fratello 12 ha aperto i battenti da appena sette giorni, la casa più spiata d'Italia si è popolata di 16 concorrenti che dovranno giocare bene le loro carte se vogliono rimanere in gioco a lungo. Il meccanismo di eliminazione quest'anno sarà più ferreo del solito, visto che si prevede l'ingresso di circa 50 concorrenti, tutti in lizza per il montepremi finale.

La prima settimana di convivenza forzata è stata utile a una conoscenza reciproca dei ragazzi, che hanno mostrato la loro personalità anche al pubblico. I primi giorni sono stati tutt'altro che tranquilli: tra gossip sul Grande Fratello che pullulano fuori la casa, altarini scoperti sui concorrenti e alcune rivelazioni scottanti dei protagonisti, c'è molta carne a cuocere. Ripercorriamo insieme i momenti salienti della settimana al Gf12:

floriana gf12

Floriana è la meno amata dal gruppo: Si è messa subito in mostra per il suo carattere appariscente, e ha voluto calcare la mano sulla sua cultura e le sue conoscenze, lasciando intendere che avrebbe dato filo da torcere a qualunque altro concorrente, soprattutto le donne. Floriana Messina con questo comportamento non si è conquistata la simpatia dei compagni, che l'hanno inquadrata da subito come un personaggio da evitare. Non piace soprattutto a Gaia e Adriana che parlano male di lei a più riprese. Staremo a vedere quanto questa antipatia condizioni gli equilibri tra i gieffini.

docce hot gf12

Le docce hot per placare i bollenti spiriti: …o per mettersi in mostra? Al Grande Fratello 12 come da tradizione inizia il trafficare di esibizionismo che sembra rapire gran parte dei concorrenti: tutti insieme appassionatamente in doccia, tra giochi d'acqua e costumini succinti che lasciano ben poco spazio all'immaginazione. A favor di telecamera gli addominali dei maschietti e il lato b delle donne, con immancabile strizzatina finale, quella che ha reso celebri tante gieffine delle passate edizioni. Il voyerismo completa il quadretto come la ciliegina sulla torta: al pubblico piacciono tanto le performance disinibite dei ragazzi.

gaia gf12

Gaia Bruschini fa outing: Il gossip sulla bionda romana è stato quello che in assoluto ha destato da subito curiosità: Gaia Bruschini è Miss Lesbica 2010, non ci sarà dubbio sulla sua omosessualità, pensavamo. La smentita della Lindsay Lohan nostrana arriva a soli due giorni dall'inizio del reality, in una ripresa notturna assieme ai compagni. Gaia chiarisce senza remore: "Sono bisessuale, ho amato uomini e donne". Il dado è tratto e adesso che la vicenda è stata chiarita la bella Bruschini vivrà più serenamente la sua permanenza in casa.

filippo gf12

Chiara e Filippo ai ferri corti: Come in ogni edizione non poteva mancare il primo scontro acceso tra i concorrenti che hanno messo la loro personalità in mostra più di altri. Chiara e Filippo hanno una lite furiosa per un appellativo di Pongiluppi tutt'altro che carino nei confronti di Ilenia. La romana non se la prende, anzi sembra scivolare sopra al soprannome di "Mariangela"; chi invece sembra prendersi a cuore la questione è Chiara Giorgianni, che sembra avere accumulato astio verso il coinquilino. L'antipatia è reciproca, i due finiscono per scontrarsi senza soluzione di continuità.

floriana e gaia gf12

Floriana e Gaia si coalizzano contro Ilenia: A infuocare gli animi è ancora una volta Floriana. La mora proprio non sopporta Ilenia e non perde occasione per farlo notare anche agli altri concorrenti. Questa volta le gelosie di Floriana sono tutte per Mario Ermito. Il modello ha subito catturato le attenzioni della Messina, ma a quanto pare l'interesse del brindisino è rivolto su Ilenia. In una confidenza sul divano Gaia e Floriana non hanno dubbi: "E' una gatta morta" parole al veleno per Ilenia che sembra non accorgersi dell'astio delle colleghe.

halloween

I concorrenti festeggiano Halloween: tradizione del Grande Fratello sono le feste. Soprattutto quando la casa è così popolata il Gf ama mettere a disposizione dei ragazzi musica, bibite e divertimento per un party in giardino. Halloween è alle porte e ragazzi ricevono anche dei travestimenti e dei trucchi per mascherarsi in modo più spaventoso possibile. La festa delle zucche è un ottimo diversivo per i gieffini che tra balli scatenati e bagni in piscina hanno trascorso una nottata davvero speciale.

46 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views