Galella in crisi a Uomini e Donne

Oggi la seconda parte della puntata di Uomini e Donne dedicata alla sfida tra i quattro tronisti si apre con l'esterna di Francesco Monte. Il bel tarantino è alle prese con dieci corteggiatrici e l'atmosfera subito si scalda. Tra di loro si fa, infatti, notare per carattere e temperamento soprattutto Antonella che non perde mai l'occasione per zittire le critiche sul suo conto. Ormai siamo giunti alle ultime battute e solo due dei quattro ragazzi scelti da Maria De Filippi potrà portarsi a casa l'ambito titolo di tronista. I diretti interessati non si risparmiano colpi bassi e commenti al vetriolo e la stessa Tina Cipollari, quando serve, fa sentire forte e chiara la sua voce, tentando in qualche modo di influenzare la votazione finale delle corteggiatrici.

Cristian Galella si commuove per Francesco Monte

Solo ieri l'attacco di Francesco Monte a Cristian aveva fatto ben sperare che finalmente il trono blu si stesse infiammando. Ma come spesso capita, dopo la tempesta torna sempre il sereno, e sull'argomento neanche Uomini e Donne fa eccezione. Bastano poche parole del tarantino sul suo rapporto con il padre per commuovere prima le corteggiatrici e poi lo stesso Galella. Maria De Filippi attenta a ogni dettaglio interrompe l'Rvm dell'esterna e domanda all'aspirante tronista il motivo del suo malumore. Cristian, all'inizio, tenta di glissare sull'argomento ma poi si trova costretto a dover rispondere alla domande della padrona di casa.

‘;

L'ex corteggiatore di Paola Frizziero si rammarica di non dedicare troppo tempo ai suoi genitori e si dichiara oltretutto dispiaciuto per la perdita di Francesco Monte. Maria coglie la palla al balzo per consigliare il "nemico numero uno" di Tina Cipollari. Il suo comportamento di chiusura e il suo timore di essere male interpretato rischiano di non permettere ai telespettatori così come alle corteggiatrici di conoscerlo al meglio e quindi, di poterlo votare come tronista ufficiale di Uomini e Donne. Il volto di Galella si illumina, ancora una volta la padrona di casa ha compreso al volo le difficoltà di Cristian che può finalmente rilassarsi, se non fosse per la vulcanica opinionista.

La guerra di Tina Cipollari alle corteggiatrici di Uomini e Donne

Le anticipazioni di Uomini e Donne hanno già svelato il nome del primo tronista eliminato. Stiamo ovviamente parlando di Riccardo Martini. Maria De Filippi, durante la puntata di oggi, vuole fare un punto della situazione e domanda alle corteggiatrici le loro preferenze in fatto di tronisti. Cristian Galella è ancora in pole position e tanto basta per scatenare l'opinionista che inizia a lanciare fuoco e fiamme alla corte della "sanguinaria". Tina non riesce a credere alla proprie orecchie e si scaglia contro il gruppo delle 35enni e dintorni accusandole di essere adatte solo per una notte. La padrona di casa tenta in tutti i modi di calmare i bollenti spiriti della sua primadonna ma Tina non ha intenzione di fare retromarcia.

‘;

La Cipollari l'aveva promesso: a Uomini e Donne più cattiva che mai ed ecco che l'opinionista mantiene quello che aveva annunciato in tempi non sospetti. Pamela però non ci sta ad essere bollata come una ragazza dai facili costumi e tuona alla corte di Maria De Filippi. La corteggiatrice si dichiara solo incuriosita da Cristian Galella e niente di più. I toni si accendono e la padrona di casa prova a sedare i bollenti spiriti e con un sorrisino malizioso si rivolge all'opinionista, dando vita a un divertente siparietto sul rapporto della Cipollari con suo marito Chicco Nalli. Fortunatamente la situazione non degenera e Maria può mandare in onda la seconda parte delle candid camera.

Le candid camera di Riccardo ed Emanuele

Il primo aspirante tronista messo alla prova da Betty Donati è Emanuele, il 40enne bollato da Cristian Galella come il fuori luogo di Uomini e Donne. Le sue reazioni alle telefonata in diretta infarcita di critiche sorprendono tutti, in primis Maria De Filippi. Emanuele semplicemente, e da gran signore, pronuncia queste parole alla giornalista: "La reputo una persona abbastanza intelligente per pensare che non avrei sentito cosa diceva", mentre Riccardo è una risata continua e, alla fine, divertito commenta il comportamento di Betty: "Grazie per i complimenti". Reazioni completamente diverse da quelle avute da Francesco Monte e Cristian Galella durante la puntata del 6 ottobre di Uomini e Donne.

Emanuele durante la candid camera

Il tempo a disposizione di Maria De Filippi sta per scadere e la padrona di casa decide di lanciare due sfide. La prima è una prova di canto vinta meritatamente da Francesco Monte. La seconda, invece, è l'assemblaggio di un mobiletto Ikea. Tina partecipa attivamente alla gara con la speranza che a vincere e, di conseguenza, a guadagnarsi i due punti non sia Cristian Galella. Purtroppo però l'aspirante tronista riesce nell'ardua impresa. Tuttavia la vittoria non gli servirà a spuntarla sui colleghi, perchè dopo la ramanzina di Tina Cipollari, le corteggiatrici decidono di uscire in esterna con Francesco Monte e l'affascinante Emanuele.