La pupa e il secchione 2010: Tassinari è il vincitore morale
Francesca Lukasik era una delle pupe più amate del comedy show, mentre tra i secchioni hanno fatto furore, soprattutto, Garagozzo e Tassinari, ma è stato il matematico ad essere quello più conteso dalle concorrenti della seconda edizione del reality show, targato Endemol.
Durante la prima puntata pupe e secchioni si sono accoppiati e Tassinari è stato scelto dalla vulcanica napoletana. All’inizio il loro rapporto ha fatto molto discutere, anche a causa delle manie di Pasqualina Sanna, costretta a dividere il letto singolo con il suo compagno di stanza.
Alla fine la pupa, dopo essere stata accusata di schiavizzare il secchione e dopo aver rivelato il segreto del matematico, si è vista dividere da Tassinari ed è stata obbligata a continuare il gioco insieme a de Giovanni.
Nonostante la lontananza i due hanno continuato a sperare di poter tornare di nuovo insieme e, mentre la napoletana durante numerosi confessionali lamentava la mancanza del secchione con frasi a dir poco commoventi: “Io lo rivoglio con tutte le mie forze. E la sera non riesco a dormire. Mi giro e mi rigiro”, il secchione iniziava un digiuno per riuscire così a commuovere la giuria.
Elena Morali, però, non è rimasta certo a guardare e ha più volte ribadito sia al secchione sia alla napoletana il suo punto di vista durante le numerose liti scatenate dalla gelosia.
Anche se i vincitori de La pupa e il secchione 2010 sembrano essere Francesca Cipriani e Federico Bianco, il trionfatore morale della seconda edizione del comedy show è senza alcun ombra di dubbio Tassinari, che da semplice secchione si è trasformato in un vero playboy, mettendo Elena Morali e Pasqualina Sanna, l’una contro l’altra.
Alessia Mancini