La pupa e il secchione video: Tassinari e il triciclo
Tassinari il vincitore morale de La pupa e il secchione 2010 ha fatto divertire il pubblico televisivo non solo durante La pupa filosofale dove si accaniva con foga indescrivibile sia sulle caramelle sia sul lato b delle sue compagne, ma anche durante la diretta del comedy show.
Il matematico, oltre ad essersi dimostrato un vero secchione di gomma a causa delle sue innumerevoli cadute, ha anche manifestato una certa predisposizione per il triciclo. Proprio per tale motivo Enrico Papi ha dedicato parte della finale al secchione, invitandolo a salire nuovamente sul triciclo.
Il momento esilarante è stato battezzato L’esorciclo e, ancora una volta, Tassinari innamorato di Pasqualina Sanna è riuscito a far divertire non solo il pubblico presente in studio ma anche quello comodamente seduto a casa.
Durante la prova il matematico si è prima scontrato contro le pupe, poi contro la telecamera e, alla fine, non ha risparmiato neanche gli spettatori visibilmente divertiti dalla performance del loro beniamino.
Dopo numerosi tentativi Tassinari è riuscito finalmente a domare il pericoloso triciclo, dichiarando: “Adesso funziona. Era il manubrio”. Il momento clou è sopraggiunto quando il padrone di casa ha invitato Pasqualina Sanna ad accompagnare il suo compagno di stanza sul triciclo.
La pupa, nel tentativo di restare aggrappata al matematico, ha lasciato intravedere il lato b scatenando l’interesse dei presenti, che si sono lasciati andare in un fragoroso boato. Nonostante la sconfitta finale Tassinari è riuscito a conquistarsi l’affetto del pubblico e della sua compagna di stanza.
Alessia Mancini