La scelta di Francesco Monte [2 parte]
E’ arrivato il giorno più atteso per tutti i fedelissimi fan di Uomini e Donne, che hanno seguito con attenzione il trono di Francesco Monte. Avevamo lasciato il bel tarantino alle prese con le sue due corteggiatrici, ma la prima parte della scelta di Francesco non aveva ancora svelato la decisione del tronista, ancora in bilico tra Alessia e Teresanna. Nella puntata di oggi Francesco ha dovuto assistere alle ennesime scintille tra le due rivali che, con i nervi a fior di pelle per la scelta, si sono ancora una volta fronteggiate sullo spinoso argomento Antonio Passarelli. Alessia ha da ridire su alcune voci che le sono arrivate all’orecchio, e che taccerebbero ancora una volta la napoletana di mancata sincerità.
La questione ritorna anche nelle parole di Francesco, che nell’ultima esterna con Teresanna ha voluto chiarire cercando risposte alle sue domande. La Pugliese ha saputo ben destreggiarsi tra lacrime e giustificazioni, accusando il suo ex di essere pazzo, “ma del resto che potevamo aspettarci da uno che è stato lasciato?” La querelle incalza, anche perché Francesco ha ricevuto la visita del dj di Sorrento direttamente a Taranto, dove l’ex rivale ha provato a raccontargli la sua verità su Teresanna. A quanto pare non sono valse a molto le parole di Antonio, così come il parere del padre di Francesco, che non ha negato di preferire Alessia a discapito di Teresanna. Francesco ha scelto seguendo sentimenti ed emozioni, per quanto tantissime opinioni discordanti continueranno a dirgli che ha sbagliato. La Pugliese ancora una volta prova a essere scaltra, e prova a conquistare il futuro suocero con una lettera dove gli racconta le sue emozioni. Gli sbagli dell’anno scorso, la paura di mettersi in gioco fino in fondo, le congratulazioni per essere stato un ottimo padre con il suo Francesco. Il papà si commuove e sembra aver cambiato in buona parte la sua idea.
Clicca qui per vedere la puntata intera della scelta di Francesco Monte.
Dopo aver raccolto tutti i pareri del caso, compresi Cristian e Tara in studio per la scelta e le opinioni del pubblico in strada, Maria De Filippi scioglie la tensione invitando Francesco a chiamare una delle due corteggiatrici; Francesco è agitato ma non esita, Alessia è la prima a fare il suo ingresso: “Il mio cuore va altrove.” Poche e semplici parole ma significative al punto da dare il ben servito alla biondina, che scoppia in lacrime e va via con il cuore ferito. Alessia non sembra essere offesa né sorpresa, e replica: “L’ho sempre saputo.” Una reazione almeno di facciata, dove ha provato a trattenere le emozioni, esplose poi dietro le quinte.
Mentre la romana viene consolata dalle coccole della sorella, è il momento di Teresanna, altrettanto nervosa. Francesco è pronto a parlare, e a raccontarle le sue emozioni di questa lunga esperienza sul trono:
Ho ragionato tanto in questi mesi, ho usato tanto la testa e sono arrivato a una conclusione. Abbiamo avuto un percorso travagliato ed i motivi per cui non dovrei sceglierti sono tantissimi. Ma oltre alla testa ho usato altro, ho una gran curiosità di conoscerti fuori e quindi la mia scelta sei tu.
L'entusiasmo del pubblico è smorzato dallo sguardo della Pugliese che attende il suo momento per la risposta: "Chiedo scusa a me per non essere stata felice prima ed a te per non averti reso felice prima. Ti dico di si tutta la vita." La pioggia di petali rossi conclude come si deve la favola di Teresanna e Francesco, che iniziano finalmente la loro tanto sospirata, e contrastata, storia d'amore. Baci pieni di desiderio ed abbracci passionali, tra gli applausi e l'emozione degli spettatori.