Nello speciale di Uomini e Donne in onda il 1 marzo in prima serata, Luigi Mastroianni ha fatto la sua scelta. Il tronista ha deciso di uscire dal programma con Irene Capuano, preferendo lei a Valentina Galli. Tra i tanti commenti apparsi sui social, è arrivato il più inatteso di tutti: quello di Nicola Panico, ex rivale in amore di Luigi che ha condiviso con lui Sara Affi Fella. "Spero che sia quella giusta. In bocca al lupo!", è il sorprendente messaggio del calciatore.

Il retroscena: il triangolo Luigi-Sara-Nicola

Cosa è successo in passato fra i tre? Tutto è nato dalla decisione della Affi Fella di fare la tronista a Uomini e Donne, dopo la rottura (apparente) con lo storico fidanzato Nicola Panico, con cui aveva partecipato a Temptation Island. Tra i suoi corteggiatori, Sara ha scelto proprio Luigi Mastroianni, ma la loro storia è finita dopo pochi mesi. Poi, il colpo di scena: con una confessione tra le lacrime, Nicola ha ammesso di non aver mai smesso di vedersi con Sara. I due avevano continua a frequentarsi segretamente, anche mentre lei era ufficialmente fidanzata con Mastroianni. Travolta da una vera e propria bufera di critiche, la Affi Fella si è allontanata dai social, salvo poi tornare sul web chiedendo pubblicamente perdono a Uomini e Donne.

Luigi Mastroianni ricorda Sara prima della scelta

Nel corso dello speciale di UeD, Luigi ha ricordato proprio l'esperienza negativa con Sara: "Sono stato preso in giro da una ragazza che a me e a tutti ha fatto credere di essere single, invece è sempre stata fidanzata durante tutto l'arco del suo trono. A causa sua ho fatto fatica a fidarmi". A fargli dimenticare la delusione ricevuta, ci penserà ora Irene Capuano. Sempre che non si avveri la profezia della corteggiatrice rifiutata, Valentina Galli: "Vediamo quanto durano".