L'Isola dei Famosi 2018 è ormai giunta alle battute finali, ma ancora non si arresta il bizzarro balletto sui palinsesti di Canale 5, con continui spostamenti del giorno di programmazione. Per quanto riguarda la semifinale prevista per la settimana prossima, si cambia ancora: la dodicesima e penultima puntata andrà in onda non di martedì, bensì lunedì 9 aprile. Sarà l'ultima puntata trasmessa dall'Honduras, a quanto dichiarato dall'inviato Stefano De Martino. La finale dovrebbe svolgersi, come di consueto, presso l'Idroscalo di Milano.

La semifinale contro Montalbano

Il cambio è dovuto alla presenza dell'incontro di Champions League Roma – Barcellona, programmato proprio sull'ammiraglia Mediaset per martedì 10 aprile. Ciò significa che la semifinale dell'Isola si troverà contro l'episodio "Una lama di luce" de Il commissario Montalbano. Per quanto sia in replica, la serie tv con Luca Zingaretti è un concorrente fortissimo, che nell'ultimo episodio, in onda il 2 aprile, ha totalizzato oltre 6,5 milioni di spettatori.

La finale in onda lunedì 16 aprile?

A questo punto, per quanto manchi ancora la comunicazione ufficiale, la finale dell'Isola dovrebbe andare in onda lunedì 16 aprile. Il bello è che appena 24 ore dopo partirà, sempre su Canale 5, la nuova edizione del Grande Fratello condotto da Barbara D'Urso. Un passaggio del testimone da un reality all'altro a dir poco repentino.

La rete protesta per l'ennesimo cambio di programmazione

Intanto, il nuovo cambio nella programmazione dell'Isola scatena non pochi malumori da parte del pubblico.