La verità di Glauco Dolci su Angelica, Ferdi e gli autori del Gf
La riappacificazione tra Angelica e Ferdinando ha causato la furia di un ex protagonista di Uomini e Donne, un personaggio che dopo il percorso sul trono ha preferito vivere in sordina e del quale solo negli ultimi tempi si era ricominciato a parlare: l’ex tronista Glauco Dolci. Lui, occhi di ghiaccio e una sensibilità che lo rende profondamente distante dallo stereotipo classico del tronista, è l’ex fidanzato della bionda romana del Gf 11, l’uomo che dopo la rottura con Ferdinando riuscì a restituirle il sorriso. In un’intervista rilasciata a Visto, il ragazzo spiega finalmente che cosa è accaduto nelle ultime settimane e cerca anche lui di dare una spiegazione all’improvvisa riappacificazione mediatica tra la bella Rondinella e quell’ex fidanzato che giurava non avrebbe mai più perdonato. L’amore con Glauco cominciò all’inizio dello scorso dicembre quando, dopo essersi conosciuti grazie a Manila Gorio, i due cominciarono a frequentarsi per poi scoprire una certa sintonia. La loro è stata una storia importante, finita in maniera paradossale proprio perché neanche Dolci, generalmente così razionale, riesce a darsi una spiegazione e a definire con certezza i tempi in cui questo cambiamento così profondo è maturato nella Livraghi. Ecco che cosa ha raccontato:
Io e Angelica ci siamo messi insieme ai primi di Dicembre ma eravamo d’accordo di non dirlo per evitarci l’attenzione di tv e giornali. Le rispettive famiglie e i nostri amici lo sapevano. Dormivamo sempre insieme, a casa mia così come a casa sua. Angelica chiamava perfino mia madre per chiederle consigli di cucina. Siamo stati sempre attaccati fino a mercoledì della scorsa settimana. Qualche volta, è capitato che mi parlasse di Ferdinando ma solo in termini negativi e credo che anche a lui abbia raccontato una serie di sciocchezze.
Il cambiamento arriva all’improvviso e il primo a non spiegarselo è proprio Glauco che, affascinato da lei, aveva creduto alla versione che la ragazza sulle prime gli ha fornito:
Le cose sono cominciate a cambiare quando il suo ex è rientrato al Grande Fratello. Angelica ha iniziato a parlare di meccanismi televisivi, dicendomi che non li conoscevo e che quindi non avrei potuto capire. Pur non essendo d’accordo, l’ho lasciata libera di fare quello che voleva. Mi diceva che le sarebbe piaciuto farsi fotografare con qualcuno famoso e le avrei permesso anche questo, anche se mi dava fastidio. L’ho perfino aiutata a scrivere la lettera da mandare in Casa a Ferdinando perché mi assicurava che era solo lavoro. Qualche tempo dopo, ho assistito a una loro telefonata. Erano in vivavoce e dopo una serie d’insulti, Ferdinando ha perfino confessato che erano stati gli autori del Gf a indurlo a parlare di lei e che le cose tra loro non erano affatto cambiate. Tutto è precipitato il 6 marzo. Era in treno e tornava da Milano e mi ha inviato un sms in cui mi chiedeva di non andarla a prendere perché c’erano i fotografi. Io mi chiedo come facesse a saperlo. Poi, è accaduta un’altra strana cosa. Già da qualche giorno sapevo che si sarebbero incontrati in un bar di Ponte Milvio e che ci sarebbe stato un fotografo amico di lei a immortalarli di nascosto. A me aveva giurato che non ci sarebbero mai stati più né paparazzi né giornali nella sua vita. Oggi, ho capito che Angelica è una grande attrice. Soffre molto il giudizio del pubblico e ha capito che da sola non vale niente, mentre in coppia con lui è tutta un’altra storia.