17 Ottobre 2011
14:28

La Video-Story di Belen Rodriguez: da TeleBoario al video hard

Dal primo provino di TeleBoario alla Tintoria, fino al video hard pubblicato online con Tobias Blanco. Un video racconto di Belen Rodriguez con i suoi amori: Borriello, Rubicondi, Corona e quel fugace contatto con Silvio Berlusconi.

 Belen Rodriguez, ovvero storia di una perfetta sconosciuta che arriva all'auge televisivo in una manciata di anni e con poca gavetta, fino allo scandalo del video hard pubblicato online che ha fatto scalpore. Ma chi era Belen? Da dove è partita? Cerchiamo di ripercorrere insieme, con l'aiuto dei video e delle immagini, la carriera della soubrette argentina.

Nel dicembre 2006 arriva il suo debutto ufficiale nell'etere italiano. La Rodriguez passa un provino per TeleBoario, emittente regionale della Valcamonica, e sembra già una predestinata. Nella rete infatti spunta fuori un'intervista che la ritrae emozionata per quello che sarà il suo primo provino per l'emittente locale.

Belen Rodriguez: da TeleBoario al video hard con Tobias Blanco

Una Belen giovanissima che, in un primo momento, sembra essere imbarazzata ma, dopo alcune domande rivolte dall'intervistatore, rompe ogni indugio svelando che ha bene in mente cosa fare per colpire lo staff di TeleBoario, non c'è dubbio che abbia da sempre avuto una passione innata per la telecamera:

Quando finisce questa giornata, ragazzi, non ce la faccio più. Speriamo che vada bene, magari gli faccio vedere un pò di culetto?

Nel 2007, dopo pochi mesi dal suo esordio con la rete regionale alla conduzione della rubrica "Curiosando", la showgirl argentina debutta con Tintoria, programma televisivo della seconda serata Rai, condotto insieme alla "soubrettina" Lisa Fusco, dove si esibivano numerosi comici, tra cui anche Max Tortora. Nel programma, condotto per due edizioni, si fece apprezzare per la sua spontaneità e per le sue grandi doti di ballerina.

Scandalosa Belen, da Borriello a Corona

Anche le relazioni sentimenali di Belen Rodriguez sono sempre state burrascose. Ovviamente l'ultima, la più importante e ricca di episodi per gli amanti del gossip, con Fabrizio Corona è stata condita da risse, scandali al sole, porno-ricatti. Il paparazzo più chiacchierato d'Italia, in un recente sfogo, ha ammesso che la sua Belen si è sentita stuprata dalla diffusione del video con Tobias Blanco.

Tra il 2007 e il 2008 fu protagonista di una storia d'amore con Marco Borriello, calciatore della Roma, che perse completamente la testa per lei. Poi però ci fu L'Isola Dei Famosi con il flirt tra Belen e Rossano Rubicondi, quarto marito miliardiario di Ivana Trump. Ecco il video della famosa "strusciata" che sancì di fatto l'inizio del gossip.

Solo nel periodo recente, nelle cosiddette cronache del Bunga Bunga, abbiamo scoperto che la Rodriguez è stata vicina anche ai salotti del Premier Silvio Berlusconi. Alla fine però non se ne fece più nulla perchè il Presidente del Consiglio la scartò a causa della sua vicinanza al noto re degli scandali:

Questa qui è un po’ matta, anche il fatto di essersi messa con questo qua (Fabrizio Corona, ndr) dice che non ha cervello. Si è squalificata, tant’è vero che volevano tirarle via la parte.

Con l'entrata in scena di Fabrizio Corona, quindi, Belen avrebbe perso la sua chance con Silvio Berlusconi. Ma la storia d'amore con il rissoso Corona è vera e, dal 2009, fanno coppia fissa stabilmente. La soubrette argentina è stata sempre sostenuta dal suo compagno in tutti i suoi impegni televisivi. Come quando nel 2010 partecipò a Sanremo nel duetto con Toto Cotugno per la canzone Aeroplani e contemporaneamente compariva al cinema con il cine-panettone Natale in Sudafrica.

Sicuramente la stagione televisiva 2010-11 è stata la migliore, sotto il profilo degli impegni e dei successi. Dopo il cine-panettone, la bella Belen ha presentato il Festival di Sanremo con Gianni e Morandi ed Elisabetta Canalis, durante il quale ha impressionato tutti ballando un sexy tango con Miguel Angel Zotto.

Quest'estate lei e Corona hanno dato spettacolo alle Maldive con le loro foto hot ed hanno alimentato le chiacchiere sotto l'ombrellone di tanti appassionati di gossip. Una Belen certo abituata agli scandali, forse non si aspettava, però, che il video privato fatto con Tobias Blanco potesse venire alla luce. Adesso le toccherà reagire ma in che modo? Cosa succederà?

La sua immagine è chiacchieratissima: i commenti su Facebook, nella sua pagina ufficiale, si dividono tra chi la difende e chi l'accusa di essere solo un'oca giuliva. Tocca a Belen, adesso, dimostrare le sue qualità, il suo estro e il suo temperamento argentino nel mondo dello spettacolo.

http://www.youtube.com/watch?v=6dn3gLGOLlc

Insomma, tanto per ricapitolare: partita dall'Argentina in cerca di gloria, approdata in Italia su una rete privata, finita in Tintoria a lavare i panni sporchi (ma non si lavavano in famiglia?), sbarcata sull'Isola dei Famosi nel tentativo di diventare una famosa, divenuta in breve tempo sex symbol, fidanzata fedigrafa e amante rovinafamiglie, si è ritrovata, tra chiacchiere e cattiverie, sul tetto della televisione che conta nel giro di pochissimi anni, Sanremo, cine-panettone, pubblicità.

Adesso che è spuntato fuori il video hard, è riuscita finalmente a conquistare in toto il pubblico italiano: già amata da donne e bambini per la sua freschezza e per il suo sorriso, e il picco di ascolti a C'è posta per te ne sono la prova, sogno proibito del 99% dei maschi/machi italiani, ora può vantare anche l'appoggio e il sostegno di tutti quei moralisti che da tempo lottano per la difesa della privacy. Forse le basterà solo cambiare fidanzato per affermare a pieno titolo l'immagine di donna senza macchia. O forse sarebbe più semplice se imparasse a usare la lavatrice.

Marco Borriello in tribunale per il video hard di Belen
Marco Borriello in tribunale per il video hard di Belen
Cosa succede a chi detiene o scarica il video hard di Belen?
Cosa succede a chi detiene o scarica il video hard di Belen?
Effetto Belen Rodriguez: il video commentato su Facebook
Effetto Belen Rodriguez: il video commentato su Facebook
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni