3 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Le 5 regole da rispettare per intervistare William e Kate

La famiglia reale britannica ha diramato un comunicato, tramite il quale ha elencato le regole a cui giornalisti e fotografi dovranno attenersi per avvicinare il principe William e Kate Middleton. Dal divieto di fotografarli 60 secondi dopo l’inizio del loro discorso a quello di indossare i jeans, ecco le 5 regole per intervistare la coppia reale.
A cura di D.S.
3 CONDIVISIONI
Immagine

Che la vita dei reali britannici sia piena di regole ferree è cosa risaputa. In queste ore, però, si apprende che anche chi si ritrova a dover avere a che fare con loro, è tenuto a rispettare un codice ben preciso. Il 7 e l'8 dicembre, William e Kate saranno in visita in America. Per l'occasione la famiglia reale britannica ha diramato un comunicato stampa spiegando come i giornalisti e i fotografi dovranno vestirsi e comportarsi per avvicinare il principe e la duchessa di Cambridge. Le regole si estendono anche ai cameraman e al personale tecnico.

1- I giornalisti dovranno essere ben vestiti. Esiste, infatti, un vero e proprio dress code da rispettare. Per gli uomini è obbligatorio indossare giacca e cravatta.

2- Le donne dovranno indossare un tailleur. Avranno comunque la possibilità di scegliere tra gonna e pantaloni.

3- Vietati i jeans. È espressamente vietato indossare jeans o scarpe da ginnastica. Chiunque si presenti vestito in maniera casual, verrà allontanato.

4- Vietato fotografare William e Kate mentre mangiano. È severamente proibito realizzare scatti della coppia reale, mentre tiene tra le mani un bicchiere o del cibo.

5- Le foto non possono essere scattate un minuto dopo l'inizio del loro discorso. Quando William e Kate sono ospiti in veste ufficiale ed è previsto che tengano un discorso, è possibile fotografarli solo durante il primo minuto a partire da quando hanno proferito la prima parola. Scaduti i 60 secondi, non è più possibile immortalarli.

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views