24 Novembre 2014
18:41

Le 5 regole da rispettare per intervistare William e Kate

La famiglia reale britannica ha diramato un comunicato, tramite il quale ha elencato le regole a cui giornalisti e fotografi dovranno attenersi per avvicinare il principe William e Kate Middleton. Dal divieto di fotografarli 60 secondi dopo l’inizio del loro discorso a quello di indossare i jeans, ecco le 5 regole per intervistare la coppia reale.
A cura di D.S.

Che la vita dei reali britannici sia piena di regole ferree è cosa risaputa. In queste ore, però, si apprende che anche chi si ritrova a dover avere a che fare con loro, è tenuto a rispettare un codice ben preciso. Il 7 e l'8 dicembre, William e Kate saranno in visita in America. Per l'occasione la famiglia reale britannica ha diramato un comunicato stampa spiegando come i giornalisti e i fotografi dovranno vestirsi e comportarsi per avvicinare il principe e la duchessa di Cambridge. Le regole si estendono anche ai cameraman e al personale tecnico.

1- I giornalisti dovranno essere ben vestiti. Esiste, infatti, un vero e proprio dress code da rispettare. Per gli uomini è obbligatorio indossare giacca e cravatta.

2- Le donne dovranno indossare un tailleur. Avranno comunque la possibilità di scegliere tra gonna e pantaloni.

3- Vietati i jeans. È espressamente vietato indossare jeans o scarpe da ginnastica. Chiunque si presenti vestito in maniera casual, verrà allontanato.

4- Vietato fotografare William e Kate mentre mangiano. È severamente proibito realizzare scatti della coppia reale, mentre tiene tra le mani un bicchiere o del cibo.

5- Le foto non possono essere scattate un minuto dopo l'inizio del loro discorso. Quando William e Kate sono ospiti in veste ufficiale ed è previsto che tengano un discorso, è possibile fotografarli solo durante il primo minuto a partire da quando hanno proferito la prima parola. Scaduti i 60 secondi, non è più possibile immortalarli.

Regali di lusso per il figlio di William e Kate
Regali di lusso per il figlio di William e Kate
Kate e William annunciano l'arrivo del secondogenito
Kate e William annunciano l'arrivo del secondogenito
Il Principe William al capezzale della Regina Elisabetta, perché Kate Middleton non c'è
Il Principe William al capezzale della Regina Elisabetta, perché Kate Middleton non c'è
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni