Le coppie del Grande Fratello 12 [2 PUNTATA]
E’ tempo di fare il punto della situazione sulle coppie del Grande Fratello 12: in poco più di due settimane lo scenario è cambiato radicalmente rispetto alla prima puntata dedicata agli amori gieffini. Alcune separazioni sono state forzate, la passione a vele spiegate di Caterina e Armando ad esempio è stata interrotta dall’eliminazione di lei. Ma bando al passato, occupiamoci del nuovo che scotta, con uno sguardo a chi resiste.
Monica e Fabrizio: chiamate i pompieri!
Alte temperature raggiunte in terrazza, nonostante il freddo di gennaio. Sono Fabrizio e Monica che esplodono di passione in un lungo e passionale bacio notturno. Si sono cercati e provocati a lungo, soprattutto nell’ultima puntata dove il viareggino ha dato il ben servito finale a Martina, sua fiamma di un tempo, flirt usa e getta. L’australiana è subentrata durante la crisi, con una corte serrata fatta di complimenti e tanto charme. A far cedere Fabrizio non c’è voluto molto, sembra calzare a pennello nel ruolo di sex machine della casa. Funziona a gettoni.
Luca ed Enrica, sul filo della provocazione
Ecco la coppia che barcolla ma non molla, malgrado nessuno avrebbe scommesso un centesimo su di loro. Lo squalo di Eboli continua i suoi poderosi attacchi in picchiata su Enrica, che a tratti cede, ma che in gran parte provoca. Luca è intenzionato a baciarla in ogni approccio, ma lei adesso ha tirato fuori una nuova scusa per sottrarsi: la gelosia. Luca è notoriamente polipo – altro che squalo! – con qualunque donna gli capiti a tiro, tra le ultime la conversazione con Sabrina, che ha scatenato la gelosia della sexy siciliana. Un po’ di sceneggiata e i due si punzecchiano al punto giusto, non suscitano tenerezza, forse un po' di simpatia, ma di sicuro comicità.
Vito e Sabrina, la coppia in embrione
Lui è un timidone, ma quando Sabrina Mbarek ha varcato la porta rossa con tutta la sua grazia si è sciolto come neve al sole. Alessia Marcuzzi ha intercettato il saluto caloroso tra i due e Vito ha ammesso senza filtri la simpatia per Sabrina, dai tempi dei provini. Passano solo due giorni e si ritrovano a parlare fitto fitto sul divano, si raccontano delle loro reciproche esperienze e sembrano affiatati. Per ora nessun gesto risolutivo, Vito ha bisogno di uno sprone in più. Teneri.
Amedeo e Chiara, corsi e ricorsi storici
Guardando loro due non vi viene in mente qualcosa di già visto? A noi sì, non ci sono dubbi che per una strana combinazione astrale – meglio identificata come strategia degli autori – Chiara e Amedeo ricordano l’evoluzione della storia di Andrea Cocco e Margherita Zanatta. Il riferimento non sfugge in puntata nemmeno a Signorini, che lascia intendere l’onta del tradimento da parte di Nathalie, la fidanzata del napoletano, così com’è stato per Cocco tradito da Szilvia. Andrea e Margherita erano amici, Amedeo e Chiara pure. Andrea e Margherita a un certo punto litigano, anche Amedeo e Chiara sono sul piede di guerra adesso. Andrea si riscopre cervo a primavera, beh, per la primavera di Amedeo sembra che manchi davvero poco. Ma non c’è da temere, ci sarà Chiara a consolarlo. Un dejà vu.