Le difficoltà di Teresanna da mamma: “Ero avvilita, pensavo fosse più semplice”
Diventata mamma a giugno del piccolo Francesco, Teresanna Pugliese confessa che non è stato semplice calarsi in quel ruolo che si è improvvisamente trovata a dover rivestire. Compagna innamorata di Giovanni Gentile, è rimasta incinta quando la loro storia era iniziata da poco. Intervistata dal settimanale “Vip”, l’ex tronista ha raccontato per la prima volta le difficoltà – soprattutto iniziali – della sua nuova vita da madre:
Questo Natale è più magico e tutto improntato su di lui: è piccolo, ma inizia a interagire. Cerchiamo in tutti i modi di fargli notare dettagli come l’albero, i giochi, le musiche. Vogliamo che viva un primo Natale ricco di sensazioni da neonato. Tutto gira intorno a lui. È un bimbo tranquillo, piange raramente, interagisce, gioca tanto, gli piace la musica: pensa che quando guarda i cartoni è più preso dalla parte musicale. Adora stare sul lettone con noi, ovunque lo porto si adatta, non è irrequieto, almeno per il momento. Non mi piace il caos e cerco sempre di ritagliargli momenti sereni per i suoi sonnellini. Vengo da una famiglia numerosa ed ho aiutato mia madre ad accudire i fratelli più piccoli, quindi, non mi aspettavo di avere tanti timori: pensavo di essere più pronta, credevo fosse più facile. Cercavo di fare il massimo e mi sembrava di non riuscirci, il neonato è qualcosa di grande e delicato. I primi mesi mi sono avvilita, poi sono riuscita a collegare il tipo di pianto ai suoi bisogni. La mia fortuna è avere un compagno che mi aiuta: Giovanni lo porta a passeggio, lo fa mangiare, prepara il latte o la borsa, gioca con lui, l’unica cosa che gli riesce difficile è addormentarlo. È stato importante dal primo momento. Giovanni mi aiuta anche quando ho bisogno di evadere: lui sta col piccolo a casa, io organizzo tutto e poi esco. Se rinuncio a qualcosa è solo perché sono stanca. Ho ripreso lo sport, spesso mi riunisco con le amiche per una cena, ci piace cucinare: cose molto semplici.
Guai, però, a parlare della possibilità di avere un altro figlio. Per il momento, com’è giusto che sia, l'ex di Francesco Monte non ha alcuna intenzione di replicare:
Il matrimonio? Sì certo, ormai siamo una famiglia. Le priorità sono il figlio, la casa. Più in là, quando sarà il momento giusto diremo la data. Vorrei una cerimonia semplice, musica, tanti momenti magici e giochi. Mi piace lo stile hippie-romantico, da figlia dei fiori, vorrei stare scalza sulla spiaggia. Un secondo figlio dopo le nozze? Più in là. Dobbiamo dedicare il giusto tempo e le giuste attenzioni a ogni figlio.
Anche il matrimonio con Giovanni resta un’idea che non ha ancora preso forma.