30 Giugno 2011
16:57

Le donne di Alberto di Monaco: ecco tutti i flirt prima di Charlene

A pochi giorni dal matrimonio tra Alberto di Monaco e Charlene Wittstock, si sussegguono le indiscrezioni su quello che sarà uno degli eventi più memorabili dell’anno. Ma qual è il passato di questo Principe playboy? Ecco una lista di tutte le sue illustri ex.
A cura di Stefania Rocco

Il matrimonio tra Alberto di Monaco e Charlene Wittstock, certamente uno degli eventi più attesi della stagione. Oggi, a pochi giorni dalla fatidica data del 2 luglio, sono tantissime le indiscrezioni che continuano a circolare in rete in relazione alle nozze del figlio di Grace Kelly. L’ultimo riguarderebbe la presunta fuga di Charlene, troppo spaventata dall’attenzione mediat8ica a lei riservata per poter resistere allo stress.

Il nervosismo della donna potrebbe essere comprensibilmente imputato anche al paragone tra lei e tutte illustri ex dell’uomo. Una lista lunghissima che vanta donne conosciute in tutto il mondo grazie alla loro avvenenza. Le relazioni più importanti del principe, erede al trono del Principato di Monaco, sono state materia di gossip per tanti anni. L’uomo, che ha già riconosciuto due figli avuti dalle fugaci relazioni con Tamara Rotolo e l’hostess dell’Air France Nicole Coste, vanta un' interminabile lista di amori, durati pochissimo ma entrati nella storia grazie anche all’importanza di alcune sue ex fidanzate.

Ecco, dunque, quelle che sono state le più celebri, vere e proprie icone di stile che, per un breve periodo, hanno sognato di poter prendere il posto dell’indimenticabile Grace Kelly.

Brooke Shields: Con l’attrice statunitense, Alberto ebbe una relazione nel 1983. La mamma di Miley Cyrus in Hanna Montana vanta, tra le altre, numerose altre passioni come quella con il celebre John Travolta. Con il principe di Monaco, la Shields visse una passione durata poco tempo che lasciò un buon ricordo in entrambi. Oggi, dopo una relazione importante col tennista Andrè Agassi, è sposata con il produttore televisivo Chris Henchy dal quale ha avuto due splendide bambine, Rowan Francis e Grier Hammond, entrambe frutto d’inseminazione artificiale.

Claudia Schiffer: Con la splendida modella tedesca, il principe ebbe una bollente relazione risalente al 1995. L’ex top model più pagata al mondo, al pari della collega Naomi Campbell, è ormai al suo terzo figlio avuto a quarant’anni, ha sposato il regista Matthew Vaughn con il quale sta insieme dal 2002. Si vocifera che, nonostante il numero interminabile di fidanzate avute, Alberto non abbia mai completamente dimenticato la bella Claudia che, a differenza di molte altre sue colleghe, sarebbe riuscita a mantenere un posto speciale nel suo cuore.

Kylie Minogue: Nel 2002, Alberto rimase vittima del fascino della cantante Kylie Minogue. La donna, oggi fidanzata con Andres Velencoso, rivelò di essere stata palpata dal Principe in occasione del World Music Awards. L’incidente, tuttavia, non impedì all’artista di soccombere alla corte dell’uomo che, dopo diverse insistenze, riuscì a infilarsi nel suo letto. Tra loro, tuttavia, ci fu solo una passione di breve durata, terminata dopo che entrambi ebbero soddisfatto la rispettiva curiosità Per Kylie, però, Alberto perse completamente la testa tanto da fare qualunque cosa pur di conquistarla.

Patrizia Pellegrino: L’italianissima presentatrice non farà parte degli invitati alle nozze di Alberto di Monaco. Con lei, sempre nel 1985, l’erede al trono monegasco ebbe una fugace passione durata otto mesi. La donna, che ha raccontato proprio su Chi i dettagli del loro incontro, ha dichiarato di conservare di lui un buon ricordo, quello di un principe timido e gentile che seppe conquistarla con dolcezza. La Pellegrino confessò di aver attirato la sua attenzione grazie alla somiglianza con la madre dell’uomo, Grace Kelly.

Sharon Stone: Con la mangia uomini americana per eccellenza, Alberto di fidanzò nel lontano 1997. La donna, che lo scorso anno finì in terapia intensiva dopo un’operazione di appendicite, stregò il principe ereditario quand’era ancora nel pieno della forma. La stella del cinema e Alberto uscirono allo scoperto fin dall’inizio della loro relazione, naufragata a causa della diversità caratteriale. Fu proprio la Stone a conquistarlo, corteggiandolo in maniera serrata e ritraendosi quando, subito dopo, capì che l’interesse era corrisposto.

Naomi Campbell: Con la venere nera delle passerelle, il principe monegasco ebbe una tumultuosa storia d’amore. La donna, all’epoca della loro relazione, aveva 25 anni. La super top model, ormai prossima al matrimonio con Vladislav Doronin, rimase letteralmente conquistata dal fascino di un Alberto molto più giovane e atletico ma il loro amore durò pochissimo soprattutto a causa delle continue bizze della donna. Anche lei, come diverse altre illustri ex, non parteciperà al matrimonio dell’uomo con Charlene.

Lisa Marie Presley: La figlia della celebre rock star, l’indimenticabile Elvis, conquistò in principe di Monaco nel lontano 1997. Insieme a lei – che non ha mai vantato un’avvenenza fuori dai canoni standard –  la passione fu di brevissima durata perché Alberto, all’epoca della loro relazione, era troppo impegnato a guardarsi in giro per preoccuparsi di prestare fedeltà alla sua compagna. Negli anni successivi alla loro relazione, nessuno dei due ne ha mai parlato molto, relegando l’episodio a un passato che entrambi avrebbero preferito dimenticare.

Charlene si converte prima delle nozze con Alberto di Monaco
Charlene si converte prima delle nozze con Alberto di Monaco
Il matrimonio di Alberto di Monaco e Charlene Wittstock [LA DIRETTA]
Il matrimonio di Alberto di Monaco e Charlene Wittstock [LA DIRETTA]
La luna di miele di Alberto di Monaco e Charlene sarà in Sud Africa
La luna di miele di Alberto di Monaco e Charlene sarà in Sud Africa
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni