video suggerito
video suggerito

Lele Mora: “Mi è apparso Padre Pio, era circondato da una luce e mi ha parlato”

Lele Mora, da sempre fervente religioso, racconta di aver vissuto due esperienze mistiche all’epoca in cui era in carcere: “Avevo un’immagine della Madonna che piangeva e mi è apparso Padre Pio”.
A cura di Stefania Rocco
10 CONDIVISIONI
Immagine
Video thumbnail

Lele Mora rilascia un’intervista a Radio Cusano Campus durante la quale, per la prima volta, racconta di aver vissuto due esperienze mistiche.  La premessa che fa è doverosa: l’ex reuccio dei Vip dichiara di non avere bisogno di pubblicità e offre spontaneamente la sua testimonianza di Fede sebbene consapevole del rischio che risulti incredibile.

Da sempre fervente religioso – aveva parlato di Padre Pio già in passato – aggiunge oggi alcuni tasselli al suo racconto:

Se le persone non ci credono non mi interessa, non si può piacere a tutti. Io racconto la verità, non delle stupidaggini. Non ho bisogno di farmi pubblicità parlando delle apparizioni che ho avuto. Sono un uomo religioso e credente. L'apparizione della Madonna e l'apparizione di Padre Pio l'ha avuta più di una persona, non solo io. In carcere avevo un'immagine della Madonna che piangeva. Che per sette o otto mesi si riempiva di acqua. E poi ho visto Padre Pio. E mi ha detto che avrei dovuto portare pazienza, perché la mia sofferenza sarebbe presto finita. Padre Pio mi è apparso quando avevo da pochi giorni finito l'isolamento. In cella mi avevano rimesso il televisore. Avevo visto un programma condotto dal grande Massimo Giletti, che io stimo. Uno speciale su Padre Pio. Poi mi sono addormentato ma nella notte all'improvviso mi si è illuminata la stanza e mi è apparso questo frate meraviglioso che mi ha assicurato che presto sarebbero finite le mie sofferenze. E' stata una cosa meravigliosa. Parlando con le sue parole roche, mi ha detto ‘vedrai, tra pochi giorni uscirai dal carcere'. E pochi giorni dopo io sono uscito. Era circondato da una luce immensa. Da una luce tipica di un santo.

Lele Mora finì in carcere per bancarotta

Mora finì in carcere nel 2011 per bancarotta fraudolenta. Ha vissuto in prigione il periodo più duro della sua vita, arrivato a chiusura di un’era d’oro che si è conclusa con il suo arresto:

La vita smeralda è finita con me. Dopo di me è morta, è finita. La Sardegna ha perso il 70% del suo pubblico. In Sardegna ci andavi per fare la vita smeralda che ormai non esiste più. Ormai è tutto un mortorio, il Governo italiano controllando le barche ha rovinato il turismo. Ti trattano come se fossi un bandito, quando invece porti del benessere, dei soldi, del lavoro. Non puoi andare a disturbare le persone che vanno in vacanza, che tipo di controlli sono questi? Ed ecco che allora i ricchi si sono spostati in altri Paesi.

Le dichiarazioni sulla rottura tra la Tatangelo e D’Alessio

Infine, Mora si sofferma sul gossip dell’estate, quello determinato dalla rottura tra Anna Tatangelo e Gigi d’Alessio. Lele conosce entrambi e si dice propenso a credere che la loro storia potrebbe non essere davvero finita:

Anna Tatangelo non si è ancora divisa da Gigi D'Alessio. Io li conosco bene entrambi, il loro amore è nato prima che venisse dichiarato ai giornali. Poi nella vita finiscono tante cose, se la loro storia sia davvero finita non lo so. Il loro affetto, il loro amore, è frutto di una grande passione. Forse ora stanno attraversando un momento di riflessione.

Infine difende Bobo Vieri, accreditato come uno dei possibili motivi della separazione tra i due (con la Tatangelo che ha già smentito):

E' stato un grande campione, ha lasciato un segno. Parla poco ma fa i fatti. Ha avuto tante donne ma nella vita amare tante donne non significa essere una cattiva persona. Vieri è cacciatore, è un uomo vero, va a caccia, cerca la preda. Io credo abbia avuto parecchie donne anche grazie al lavoro che faceva e ai soldi che guadagnava. Le donne sono frutto del peccato, un tempo l'uomo doveva cercare di conquistare le donne, oggi invece sono le donne che cercano di conquistare l'uomo.

10 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views