UPDATE 22 luglio: Anna Tatengelo e Gigi D'Alessio confermano la crisi sui social, pubblicando sulle rispettive pagine Instagram la nota che ufficializza il momento difficile per la coppia.

"La nostra storia vive un periodo no. Vi preghiamo di rispettare il momento e la nostra privacy. Poi, saranno la vita e il futuro a decidere la strada con serenità": con una nota congiunta all'ANSA Gigi D'Alessio e Anna Tatangelo confermano per la prima volta le voci di una crisi profonda. La coppia di artisti ha un figlio, Andrea, di 7 anni. Sono mesi che si rincorrono le voci di un momento delicato, durante il quale la coppia pare stesse tenendo duro per non mandare all'aria anni di felice rapporto.

Il gossip sulla crisi si è fatto insistente

Più volte inserito nella lista dei fallimenti amorosi all'orizzonte, il rapporto tra Gigi D'Alessio e Anna Tatangelo è stato fagocitato dai rumors, ai quali puntualmente sono seguite le smentite di entrambi. C'è chi vedeva nella loro lontananza social un primo sintomo di stanchezza e chi invece credeva che fossero solo molto gelosi della loro privacy. La cantante, molto attiva su Instagram, non si è mai risparmiata foto con suo figlio Andrea, condividendo anche diversi momenti di vita domestica. Del tutto assente il noto cantante napoletano, orientato più sulla sua carriera e sulla condivisione di attimi legati ai continui progetti, sia musicali che televisivi.

Le ultime parole su Gigi D'Alessio

Risalgono allo scorso giugno le ultime parole di Anna Tatangelo su Gigi D'Alessio. In un'intervista rilasciata al settimanale Chi, la cantante di Sora si era espressa con grande dolcezza, ricordando i momenti difficili vissuti dal compagno. Non si era risparmiata, però, di concludere l'intervento con una frase lapidaria: ‘Ci sono stati grandi alti e bassi, non lo nascondo'. Una frase che aveva il sapore amaro del preludio di un distacco, che anticipasse la decisione di renderlo pubblico. E mentre D'Alessio lo scorso inverno dichiarava che l'aveva conquistata facendola ridere, nel loro privato si consumava tutt'altro che una situazione felice.

Il matrimonio mai arrivato

Anna Tatangelo aspettava il matrimonio con Gigi D'Alessio sin dal 2011, anno successivo alla nascita di Andrea, il loro primogenito che oggi ha 7 anni. Un'unione mai finita sull'altare, sulla quale nel corso degli anni si è spesso sparato a zero a causa dei continui rinvii. Era, infatti, il 2014 quando il noto cantante tornò sull'argomento e in occasione di un'intervista al settimanale Visto dichiarò: ‘Sposo la Tatangelo nel 2015‘, specificando anche la volontà di voler far fare da paggetto al figlio Andrea.

Successivamente, fonti interne a Fanpage.it davano per certo il matrimonio della coppia a settembre 2016. Matrimonio in seguito rinviato a causa, stando alle versioni ufficiali, degli impegni del cinepanettone in uscita della Tatangelo. Sempre a quel periodo, ovvero agli inizi di settembre dello scorso anno, risale l'ennesima puntualizzazione a mezzo stampa, data dalla cantante, agguerrita contro le continue voci di crisi e pronta a smentire che tra lei e Gigi ci fosse il gelo.

https://www.instagram.com/p/BW2XifqjuNg/?taken-by=annatatangeloofficial