video suggerito
video suggerito

Leonardo Greco story: il percorso di Bubi e Diletta, i video

Diletta Pagliano e Bubi sono le due pretendenti al cuore di Leonardo Greco che si giocano la possibilità di essere elette le favorite dal tronista, dopo la scelta di Andrea Angelini tocca a Samuele Nardi e a Leonardo esprimere la propria volontà.
A cura di alessia mancini
49 CONDIVISIONI
Greco story

Tutto ha avuto inizio con il video di presentazione di Leonardo Greco. Così è cominciata l'avventura del tronista a Uomini e Donne. I primi passi alla corte di Maria De Filippi hanno dovuto vincere  la timidezza dovuta alla presenza incessante delle telecamere e il dolore causato dalla relazione trascorsa che gli ha regalo però anche uno dei motivi più importanti per dire grazie alla vita: sua figlia. Il tronista è ormai vicino ad una scelta e si contendono la possibilità di essere elette sua donna ideale sia Bubi sia Diletta Pagliano.

"Dire che sei bellissima è dir poco", queste furono le prime parole pronunciate da Leonardo Greco in esterna con la 40enne. Da allora i due non si sono più persi di vista e, nonostante il tira e molla, la loro è stata una storia che ha fatto sognare, tanto che, ancora oggi, c'è chi spera tra i telespettatori che Bubi sia la fortunata prescelta. La corteggiatrice aveva avvertito Leonardo: "Sarò sempre diversa. E ancora e ancora", mantenendo la sua promessa.

Ma dopo le prime tenerezze, a Uomini e Donne sono arrivate anche le prima discussioni. Più il tempo passava, più il legame diventava profondo tanto da mettere in allarme Bubi, già preoccupata per la differenza di età. Le lamentele della 40enne sono state sempre le stesse: "Tu esci con tutte. Baci e abbracci tutte".  Ma queste semplici considerazioni hanno allontanato il tronista che, alla fine, ha preferito, molto probabilmente, una corteggiatrice più giovane e meno mentale.

E così, durante la puntata del 17/11/2010 di Uomini e Donne, Diletta Pagliano ha iniziato a guadagnare sempre più terreno rispetto alla sua rivale in amore. La 20enne, all'inizio timida e impacciata, ma con lo sguardo sempre pronto a incantare Leonardo Greco, non si è lasciata sfuggire l'occasione e ha raccolto la palla al balzo, scalzando dal cuore del tronista Bubi, ormai una presenza ingombrante dopo l'eliminazione di Teresa Langella, passata poi a corteggiare Andrea Angelini.

Così il trio ha iniziato a conquistare il pubblico televisivo. Diletta Pagliano ormai nei pensieri del tronista era una degna concorrente di Bubi. Non sono mancati, durante il loro percorso, furiosi litigi, backstage di riconciliazione e accuse corredate da commenti al vetriolo. Ancora oggi è, infatti, difficile dimenticare quando Leonardo Greco rincorse Diletta fuori dagli  studi la prima volta. Era un chiaro segnale che, alla scelta, sarebbero arrivate solo in due.

Eppure le liti sono ci sono state solo tra le due corteggiatrici, perchè, spesse volte, anche Leonardo Greco è stato coinvolto nei battibecchi, tanto da non riuscire a gestire le sue pretendenti al cuore. E, mentre alla 20enne veniva perdonata la sua esuberanza, Bubi non aveva scusanti e, ogni qual volta, lo show diventava esasperante e sfacciato, veniva accusata di preferire le telecamere al tronista. Questo fino e quando Diletta e Bubi a muso duro contro Leonardo hanno chiarito una volta e per tutte il loro reale interesse, dimostrando al pubblico e a Maria De Filippi di non essere alla sua corte solo per una questione di popolarità.

E così, quasi sicuramente, il tronista non dovrebbe nutrire più dubbi sulla sua eventuale decisione finale. Il tempo a disposizione è scaduto e i mesi per conoscere meglio  le corteggiatrici svaniti col tempo. I telespettatori sono curiosi di conoscere l'esisto de L'amore non ha età. Un trono sperimentato quest'anno con notevole successo di pubblico. Mentre Maria De Filippi cantate vittoria dopo il comportamento scorretto di Andrea Angelini, Leonardo Greco si prepara alla scelta di Diletta, con buona pace della vulcanica Bubi.


49 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views