L'Isola dei Famosi 2019 è alle battute finali, e forse mai come quest'anno il reality di Canale 5 è stato al centro delle critiche. Oltre al controverso caso Fogli/Corona, che ha provocato uno scandalo senza precedenti e potrebbe costare al programma la sospensione delle prossime edizioni, non sono mancate le accuse di favoritismi, di fronte a diverse prove che apparentemente non si sono svolte nella totale trasparenza. È proprio a questi attacchi che ha risposto Alvin, l'inviato della trasmissione, con un video pubblicato dall'Honduras nella sua pagina Instagram.

Soleil e Marina favorite durante le prove?

"Si è sempre tutti allenatori davanti ad una partita di calcio e si è sempre tutti conduttori sul divano di casa", sottolinea Alvin a margine del video, riferendosi alle numerose rimostranze che nel corso della semifinale del 25 marzo, pervenute sia da parte del pubblico a casa che delle stesse opinioniste in studio. Gli episodi, tra cui spicca la contestata vittoria di Marina La Rosa alla prova del fuoco, si sommano alle passate critiche per la presunta tendenza a favorire Soleil Sorge, che si è affermata come leader nella maggior parte delle puntate (finendo guarda caso eliminata alla prima occasione utile, per la gioia del pubblico). Questa la replica di Alvin:

Mi spiace che ci sia qualcuno che ha sempre da ridire, si favorisce questo e quell’altro. Ma la vita purtroppo è fatta così, ci sarà sempre qualche detrattore. Vi posso assicurare che non è esattamente così, è molto complesso far girare una macchina grande come quella dell’Isola dei famosi. Una macchina molto complessa, credo la più complessa in Italia a livello televisivo. Quindi vi posso assicurare che di favorire alcuni naufraghi francamente non ci interessa. Anzi cerchiamo di rimanere ligi alle regole e ai regolamenti, con tutti i fattori in gioco e quindi possono cambiare spesso le carte in tavola.

I finalisti dell'Isola dei Famosi 2019

Lunedì 1 aprile andrà in onda la finale dell'Isola dei famosi 2019, Con l'eliminazione in massa nella penultima puntata (sono fuori Riccardo Fogli, Soleil Sorge, Stefano Bettarini e Kaspar Capparoni) sono solo 5 i naufraghi rimasti in gara. Marina La Rosa, Luca Vismara e Marco Maddaloni risultano già finalisti accertati, mentre sono al televoto Sarah Altobello e Aaron Nielsen.