Credits: Frezza La Fata/IPA
in foto: Credits: Frezza La Fata/IPA

All'Isola dei famosi 2018, quasi tutti i naufraghi sembrano avere qualcosa da rimproverare a Franco Terlizzi. Ad aprire le danze, Jonathan Kashanian che sostiene di averlo sorpreso mentre lo definiva ‘Infame di mer**‘. Bianca Atzei, poi, ha riferito a Rosa Perrotta e Elena Morali delle parole gravi che il naufrago avrebbe detto nei loro confronti. Terlizzi ha provato a spartirsi la colpa con Amaurys Perez che è andato su tutte le furie.

Jonathan Kashanian smaschera Franco Terlizzi

Tutto ha avuto inizio da Jonathan che ha sorpreso Terlizzi mentre parlava male di lui alle sue spalle: "Giro l'angolo e vedo che mi chiami ‘Infame di mer**' e poi lo neghi anche, se permetti me la prendo. Mi hai appena chiamato ‘Infame di mer**'. Non solo me lo hai detto ma lo hai anche negato fino a quando il tuo amico Amaurys ha detto ‘Guarda che l'hai appena detto a me'. Tu hai il diritto di giocare e io ho il diritto di smascherare il tuo gioco". Il naufrago si è giustificando dicendo di aver pronunciato quelle parole – che in principio aveva negato – in un momento di rabbia. In confessionale, Jonathan ha commentato: "Ha preso troppi scivoloni, adesso è indifendibile e mi dispiace. Non ho voglia di mortificarlo perché credo che arrivati a questo punto si commenti da sé".

Presunti gravi insulti a Elena Morali e Rosa Perrotta

All'Isola dei famosi 2018, la situazione è degenerata quando sono venute fuori altre presunte dichiarazioni al vetriolo di Terlizzi. Franco avrebbe ostacolato il tentativo di Jonathan di portare la pace tra Elena, Rosa e il resto dei naufraghi. Kashanian ha spiegato:

"Quando sono arrivate Elena e Rosa, io volevo che mangiassero perché avevano fame. Hai guardato Bianca e hai detto: ‘Devi dire a Jonathan di non intromettersi perché io con quelle due, non voglio avere niente a che fare'. Tu hai detto ‘Non devono toccare la pasta'. Già non mangiavano il pesce perché non si parlavano con Amaurys, io ero dispiaciuto".

In confessionale, ha aggiunto un altro dettaglio: "Quando ho affrontato Franco dicendo ‘Io ti ho sentito quando hai parlato con Bianca' non c'erano le telecamere e lui mi ha detto ‘Ti prego non dire questa cosa davanti alle telecamere'". Terlizzi si è difeso: "Jonathan è capace di far passare una brava persona per un pezzo di mer**". Rosa Perrotta, allora, è intervenuta: "Bianca mi ha confermato che è stata detta questa cosa ‘Non voglio avere a che fare con quelle due' e mi ha anche aggiunto una parola dopo molto, molto grave Franco". Jonathan ha confermato l'insulto e Terlizzi si è scagliato contro la Atzei: "Bianca sei peggio di lui, fai schifo anche tu".

Lo scontro tra Amaurys Perez e Franco Terlizzi

Franco Terlizzi, a questo punto, è andato da Amaurys Perez per chiedergli un confronto: "Voglio sapere chi è stato a dire quella parola, che dicono che io abbia detto ma in realtà non l'ho mai fatto. Mi stanno accusando di una cosa che non ho mai detto". Il pallanuotista non è sembrato aperto al dialogo:

"Io ti ho accusato? No. E allora non devi parlare con me di questa cosa. Prima cosa, io non ti ho accusato. Seconda cosa, io sono schiavo della mia lingua e quando ho detto ciò che ho detto, sono andato a chiedere scusa. Assumiti le tue responsabilità perché tu l'hai detto davanti a me, davanti a me.

Terlizzi, però, ha fatto ricadere la colpa su Perez: "No, no, quelle sono cose che hai detto tu, non io. Vergognati Perez". Amaurys, spazientito, ha iniziato a urlare: "Tu ti devi vergognare perché mi hai fatto passare per un bugiardo. Lo hai detto davanti a me che Jonathan è un infame di mer**. Non mi fai paura". Franco ha rilanciato: "Quando vuoi, finito qua, ci vediamo fuori". Perez non si è lasciato intimorire: "Quando vuoi, da uomo a uomo, non vedo l'ora. Schifoso". I due hanno concluso la sfuriata scambiandosi invettive reciproche.