La sesta puntata del Grande Fratello Vip 2017.

Andrà in onda alle 21.10 su Canale5 la sesta puntata del Grande Fratello Vip, il reality campione di ascolti targato Mediaset condotto da Ilary Blasi con Alfonso Signorini nel ruolo di opinionista. Questa sera saranno doversi i temi trattati in prima serata. Prima, però, ci sarà lo spazio concesso all’eliminato della settimana che sarà uno tra Lorenzo Flaherty e Aida Yespica.

Le anticipazioni della sesta puntata.

Le anticipazioni della puntata trapelate negli ultimi giorni annunciano che questa sera ci saranno ben tre nuovi ingressi nella Casa del GF Vip. A varcare la porta rossa saranno Carmen Russo, Corinne Clery e Raffaello Tonon. I concorrenti che in questo momento occupano la Casa non si aspettano che tre nuovi concorrenti siano pronti a fare il loro ingresso in Casa ed è certo che questa novità rischi di compromettere l’equilibrio già creatosi.

Si torna a parlare di Luca e Soleil.

Uno spazio dovrebbe essere concesso anche alla storia tra Luca Onestini e Soleil Sorge. Dopo le accuse ai danni dell’ex tronista da parte dei fratelli Rodriguez, l’argomento del presunto tradimento ai danni di Luca tornerà al centro della scena. Si cercherà di stabilire quanto c’è di falso in questa storia, sempre se la versione di Cecilia e Jeremias dovesse essere data per buona.

 È possibile una doppia eliminazione.

Un’ultima novità riguarda la possibilità che questa sera si verifichi nella Casa una doppia eliminazione come indicato dalle gaffe commessa dalla regia. Oltre all’eliminato della nomination, infatti, è possibile che un secondo concorrente sia costretto a lasciare il gioco attraversa un meccanismo non ancora reso noto e, probabilmente, un televoto lampo.


Gaffe di Signorini che svela a Ivana la nomination di Malgioglio.

Alfonso Signorini come Mara Venier. L'opinionista spoilera a Ivana il contenuto della nomination di Cristiano Malgioglio. Era convinto che quel voto fosse stato palese. Al contrario, era stato espresso nel confessionale.


Riccardo Gismondi e Camilla Mangiapelo, ex di UeD e Temptation, nel pubblico del GF Vip.

Riccardo Gismondi e Camilla Mangiapelo, ex di UeD e Temptation, nel pubblico del GF Vip

Riccardo Gismondi e Camilla Mangiapelo sono stati inquadrati per pochi istanti. Siedono tra il pubblico della sesta puntata del Grande Fratello Vip. Entrambi sostengono Luca Onestini, amico fin dai tempi del trono a Uomini e Donne. Luca, inoltre, appartiene alla stessa agenzia dei suoi colleghi.


Jeremias e Veronica sono i nominati della settimana, uno di loro lascerà la Casa.

Jeremias e Veronica sono i nominati della settimana, uno di loro lascerà la Casa

Daniele Bossari risulta essere il nuovo capitano. Decide di tenere per sé l'immunità. Ilary legge i nominabili della settimana: Aida Yespica, Cecilia, Ivana, Jeremias, Luca Onestini e Veronica. Tra di loro ci saranno i nuovi nominati.

Il primo a fare la sua nomination è Cristiano Malgioglio che vota Ivana. Tocca a Giulia. Per lei nomination palese e vota Jeremias per esclusione. La De Lellis sostiene di essersi aspettata la nomination palese inflitta da Bossari. Lui motiva la sua scelta: "Tra noi non c'è connessione. Siamo lontani". È il momento di Aida Yespica che fa il nome di Jeremias: "Non mi piace il suo atteggiamento". Ignazio fa il nome di Veronica: "Non mi è piaciuto il suo comportamento nella lite tra Jeremias, Cecilia e Luca". Tocca a Veronica che fa il nome di Onestini: "Siamo incompatibili".

Intanto i concorrenti disputano la prova settimanale di nuoto sincronizzato. I vip riescono nell'impresa pur se con qualche titubanza.

Si ritorna alle nomination. Tocca a Luca che fa il nome di Veronica: "Ci sono state tante cose che non mi sono piaciute. È stata ipocrita". È il turno di Jeremias che fa il nome di Ivana: "Purtroppo non posso nominare chi vorrei".  Entra in confessionale Ivana che nomina Jeremias: "Questa settimana le sue discussioni non mi sono piaciute". Cecilia nomina Luca sempre in virtù delle discussioni che si sono state in settimana.


Gianluca Impastato dopo la bestemmia: “Esco ingiustamente ma con la coscienza serena”

Gianluca Impastato dopo la bestemmia: “Esco ingiustamente ma con la coscienza serena”

Gianluca Impastato rientra in studio dopo la bestemmia

Ho capito il momento e ho la coscienza a posto. La situazione era conviviale, di scherzo. Esco con la coscienza serena. Sono uscito ingiustamente.

Signorini spiega che quella di Impastato era una parodia. Predolin interviene per dichiarare di non aver mai detto di ritenere che l'eventuale squalifica di Impastato fosse necessaria. In realtà l'ha detto in un'untervista a Fanpage.it e qui c'è l'audio.


“Siamo sconvolti”: concorrenti spaesati per i nuovi ingressi e il prolungamento del GF.

“Siamo sconvolti”: concorrenti spaesati per i nuovi ingressi e il prolungamento del GF

Ilary comunica a Malgioglio che il GF durerà due settimane in più rispetto al previsto. Decidono di fargli uno scherzo, comunicandogli che il reality andrà in onda fino al 25 dicembre. Malgioglio lo comunica ai compagni che non accolgono la notizia con gioia.

Subito dopo fanno il loro ingresso in Casa Corinne Clery, Tonon e Carmen Russo. Ilary anticipa che solo tra una settimana scopriranno il destino dei nuovi concorrenti


Flaherty rientra, Luca Onestini: “Ha massacrato tutti e quando è uscito, è rientrato”

Flaherty rientra, Luca Onestini: “Ha massacrato tutti e quando è uscito, è rientrato”

Entra in Casa il Castigatore, un personaggio che indica Cristiano Malgioglio quale oggetto della sua vendetta. I due si sfideranno a braccio di ferro ma la differenza di altezza tra i due è evidente.

È il momento per Flaherty di rientrare in Casa. "Non c'è più il biglietto di ritorno" esordisce l'attore per spiegare il suo secondo ingresso.  Veronica è l'unica a non salutarlo, poi si alza invitata da Signorini.


Lorenzo Flaherty becca la busta fortunata: deve rientrare in gioco.

Lorenzo Flaherty becca la busta fortunata: deve rientrare in gioco

Colpo di scena con l'eliminazione di Lorenzo Flaherty. È stato l'attore a pescare la busta fortunata che gli permette di rientrare in gioco.


Lorenzo Flaherty perde contro Aida Yespica, abbandona la Casa con il 52% dei voti.

Lorenzo Flaherty perde contro Aida Yespica, abbandona la Casa con il 52% dei voti

Con 3,5 milioni di voti è Lorenzo Flaherty a dover abbandonare la Casa del Grande Fratello Vip. Ad accompagnarlo sono Bossari, Moser e Onestini che lo abbracciano prima di salutarlo.

Pochi minuti dopo l'eliminazione, Flaherty entra in studio accolto dall'applauso del pubblico. Lorenzo è stato eliminato con il 52% dei voti. Gli viene mostrato un filmato con le critiche peggiori ricevute dai suoi compagni di gioco. Il difetto peggiore che gli è stato attribuito è l'incapacità di prendere una posizione. In diretta lo accusano di essere stato falso sia Cecilia che Veronica, Giulia De Lellis lo difende.


Roberta Floris spezza l’aplomb di Flaherty, si baciano a lungo e il pubblico rumoreggia.

Roberta Floris spezza l’aplomb di Flaherty, si baciano a lungo e il pubblico rumoreggia

Tocca quindi a Lorenzo Flaherty, altro nominato della serata. Il video che lo riguarda mostra le liti avvenute nel corso dell'ultima settimana e che lo riguardano. Anche per lui c'è una sorpresa. Gli viene consentito di uscire fuori in passerella per "risolvere un enigma". Ad attenderlo c'è sua moglie Roberta Floris, giornalista Rai che ha detto addio alla carriera per la famiglia. Flaherty la riabbraccia dopo più di un mese di lontananza e il pubblico rumoreggia.


Aida Yespica vittima di abusi sessuali, all’epoca aveva solo 5 anni: “Mio padre non l’ha mai saputo”

Aida Yespica vittima di abusi sessuali, all’epoca aveva solo 5 anni: “Mio padre non l’ha mai saputo”

Si ritorna in Casa con la conduttrice che chiude il televoto. I concorrenti sono ancora senza parole di fronte all'uscita di Gianluca. Ignazio è molto dispiaciuto: "Sarebbe un peccato non fosse uno scherzo, lui è una brava persona e so che ci teneva a stare qua". Aida viene convocata nel confessionale perché ripercorra l'esperienza vissuta in Casa. Si torna a parlare della sua vita, a partire dal periodo più difficile, quello in cui fu abbandonata dalla madre.

Il momento più doloroso risale a quando aveva 5 anni. Aida ha rivelato di essere stata abusata sessualmente: "Mi ricordo solo un uomo con una gobba. Mio padre non l'ha mai saputo". Confessa inoltre di aver perdonato la madre: "Era molto giovane, aveva solo 16 anni. Oggi la amo". Poi ritorna sulle molestie subite: "Raccontarlo mi tocca tanto, mi dà la forza per andare avanti". Signorini condanna l'accaduto: "Grazie per esserti raccontata. Queste sono bestie, vanno denunciate".

Per Aida c'è una sorpresa, un videomessaggio del piccolo Aron, il figlio avuto da Matteo Ferrari.


Gianluca Impastato paga la bestemmia, anche per lui c’è la squalifica.

Gianluca Impastato paga la bestemmia, anche per lui c’è la squalifica

È il momento della squalifica di Gianluca Impastato. I vip presenti al momento incriminato vengono convocati nella stanza ovale perché ricordino l'accaduto. Ilary spiega: "Purtroppo a Gianluca è sfuggita un'espressione irripetibile". Impastato dice di non ricordare la frase in questione. Il GF è implacabile e il comico viene messo di fronte alla squalifica, come nel caso di Marco Predolin.

I compagni di gioco tentano di difenderlo, sono certi che Gianluca non abbia mai bestemmiato. Signorini lo perdona ma è certo che la bestemmia ci sia stata: "La bestemmia c'era, abbiamo guardato ogni frase al rallenty".


Il Gf assolve Luca Onestini e conferma la storia d’amore tra Soleil e Marco Cartasegna.

Il Gf assolve Luca Onestini e conferma la storia d’amore tra Soleil e Marco Cartasegna

Si ritorna sul presunto accordo tra Luca e Soleil a proposito di quanto sostengono Cecilia e Jeremias. I video ripropongono quanto accaduto in settimana. La sorella di Belén si spiega

Prima di entrare mi era stato detto che sarebbe accaduto qualcosa del genere: che lui sentiva Giulia e che avrebbe lasciato Soleil durante la permanenza nella Casa. Queste cose mi sono state dette da un ragazzo. Mi sono sentita di dirlo a Luca perché, non conoscendolo, volevo che lui sapesse di quali persone si stava circondando.

Alfonso invita Cecilia a fare il nome della persona in questione, ma la Rodriguez tergiversa: "Ma devo fare il nome?". Onestini afferma di non conoscere la persona in questione, mentre Cecilia nega che si tratti del fidanzato Francesco Monte. Luca prova a spiegare anche le parole del fratello: "Mi stava solo dicendo che le persone fuori da qua mi vogliono bene". I compagni di gioco sostengono Onestini, compresa Giulia De Lellis. Veronica Angeloni ammette di avere avuto dei dubbi sulla veridicità di questa storia. Signorini conferma che il GF è dalla parte di Onestini e anticipa che Soleil ha trascorso l'ultimo weekend con Marco Cartasegna in Toscana. Le foto saranno pubblicate sul prossimo numero di Chi.


Raffaello Tonon di nuovo in tv con una nuova versione di se stesso, il pubblico si interroga.

Raffaello Tonon di nuovo in tv con una nuova versione di se stesso, il pubblico si interroga

Luca esce dal confessionale e ottiene il sostegno dei suoi compagni di gioco. Il pubblico, intanto, si concentra su Raffaello Tonon, nuovo concorrente del reality.


La lettera di Soleil a Luca: “La nostra storia finisce qua, le tue offese non sono scusabili”

La lettera di Soleil a Luca: “La nostra storia finisce qua, le tue offese non sono scusabili”

Si ritorna sul caso di Soleil Sorge e Luca Onestini. Il gieffino viene convocato in confessionale perché si ritorni su quanto accaduto la scorsa settimana. Ilary Blasi gli chiede di spiegarsi e Luca lo fa

Ho guardato negli occhi mio fratello, l'ho visto piangere. Questo mi aveva già comunicato tutto. Mi fido ciecamente di lui, sono accadute cose gravissime. Non ho niente da chiarire. Lei si è chiarita col pubblico prima che con me. Perché io dovrei mollare tutto per chiarire con lei? Le nostre strade si sono divise. Se avesse voluto dirmi qualcosa, lo avrebbe fatto la settimana scorsa.

Soleil non è intervenuta in puntata e la Blasi lo comunica a Onestini, ma gli ha scritto una lettera che Luca potrà leggere solo alla fine della puntata. Di seguito alcuni estratti

Ho continuato a difendere il nostro rapporto e oggi pago la mia ingenuità. Ti è bastato poco per voltare le spalle al nostro amore. A oggi non c'è stato alcun tradimento da parte mia. Le tue offese non sono scusabili, la nostra storia finisce qui. Ti auguro di ottenere ciò che cercavi da quest'esperienza.


Gf Vip allungato ancora di due settimane, terminerà il 4 dicembre.

Gf Vip allungato ancora di due settimane, terminerà il 4 dicembre

La puntata comincia dai momenti divertenti. Simona Izzo ha chiesto a Malgioglio di riavere indietro un suo foulard, ma il paroliere le garantisce di non averlo. "Cristiano fa sempre così" commenta Signorini "quando è andato via da casa mia ha portato con sè una teiera e due maglioni che non ho mai più rivisto".

Ilary Blasi annuncia che il GF è stato allungato visto il successo ottenuto. Il reality terminerà il 4 dicembre 2017.


Ilary Blasi per la prima volta in tuta nella diretta del GF Vip.

Ilary Blasi per la prima volta in tuta nella diretta del GF Vip

Ilary Blasi sfoggia un look finto-sportivo, con tuta bordeaux abbinata ai consueti tacchi alti. Rispetto alle scorse settimane, il trucco è più marcato ed è abbinato ai capelli semiraccolti sulla sommità del capo.