09 novembre 00:55 Stefano Sala salva Benedetta dalla nomination, i fan: “Monte impari come si fa”

Basile nega la sua attrazione per Giulia Provvedi e dell'ex Sofia dice: "L'ho amata davvero. Non ho mai amato nessuno come lei. Tornare insieme? Le cose che finiscono sono destinate a finire. È inutile. Mi è mancata tanto, l'ho amata anche dopo averla lasciata ma se rimani intrappolato nel passato, non riuscirai mai a vedere il tuo futuro". Ilary Blasi si complimenta con lui: "Sei uno sportivo e hai affrontato un percorso duro. Io ne so qualcosa".

Si torna all'ultimo duello e a fare il none del concorrente da candidare al televoto con Walter e Giulia Salemi. Scelgono Benedetta, salvando Francesco Monte ma Signorini li ferma, invitandoli a riflettere: "Può essere una bella prova per Francesco, gli servirà a mettersi in gioco". Monte si offre volontario ma la Salemi non si lascia distogliere. Al momento, i nominati risultano essere Andrea Mainardi, Alessandro Cecchi Paone e Benedetta Mazza. Stefano Sala, il preferito della settimana, potrà cedere la sua immunità a uno dei tre nominati, prendendo il suo posto. In rete, le fan esultano di fronte al suo gesto cavalleresco.

 
 
 
 

09 novembre 00:26 Gaffe di Ilary Blasi, confonde il “duello” con il “durello”: se la ridono i Vip

Doppio senso involontario di Ilary Blasi che confonde il "duello" con il "durello". Se la ride la conduttrice con i vip che, dopo aver ascoltato attentamente, comprendono l'errore e cantano: "Una di noi, Ilary una di noi". La conduttrice appare leggermente imbarazzata e si avvicina a Signorini per spiegargli all'orecchio la gaffe che l'uomo non è riuscito a cogliere. Il microfono, tuttavia, amplifica l'audio che si sente in studio e a casa forte e chiaro.

09 novembre 00:18 Walter Nudo rifiuta di baciare la Cipriani, il bacio vero è tra Ilary Blasi e Signorini

Ilary Blasi svela a Walter l'esistenza del contest che lo vede protagonista, "Una donna per Nudo", che ha visto la complicità delle Donatella, Ivan Cattaneo e Giulia Salemi. Nudo: "Ci sono stati dei segnali dai miei ormoni questa settimana". Per lui tantissime proposte in tweet. La prima pretendente è pronta anche se Walter ne ignora l'identità.

Seduto su una panchina, Walter aspetta la sua "donna ideale". Francesca lo raggiunge timida e si siede accanto a lui. Entrambi emozionati, provano a rompere il ghiaccio. Francesca: "Ti seguo da un mese e mezzo, tutti i giorni. Mi piace tutto quello che sei". Walter cerca di mostrare una parvenza di interesse ma alla fine, nonostante l'invito esplicito della conduttrice, si rifiuta di baciarla "alla francese". "Non posso farlo" commenta, prima di congedarla. In Casa, Giulia Provvedi si dice delusa dalla freddezza di Walter. "Potevi darglielo un limoncino" lo esorta e poi mostra come avrebbe dovuto fare, baciando sua sorella. Si rifiuta di fare una prova con Nudo: "Il mio fidanzato mi lascia". Alla fine, sono Signorini e Ilary Blasi a baciarsi.

09 novembre 00:15 Gli appunti sul copione di Ilary Blasi: “Mettiamo fine alla tiritera tra Francesco e Giulia?”

Gli appunti sulla cartellina di Ilary Blasi svelano una parte del copione previsto per la puntata. Sul retro, per un errore dell'inquadratura, si legge: "Mettiamo fine alla tiritera tra Francesco e Giulia…forse sì, forse no?". Non si sa bene in che contesto debba essere interpretata la frase, ma è certo che si tratti di una specie di linea guida a proposito dei vari argomenti della serata. Al momento, tuttavia, non si è ancora mai parlato di quanto è nato nella Casa tra Monte e Giulia Salemi.

08 novembre 23:57 Francesca Cipriani casta: “Walter Nudo non fa sesso da 12 mesi, io da un po’ di più”

L'omino urlatore dei social, una figura che leggerà ai ragazzi quanto si dice di loro in rete, entra nella Casa a riportare le lamentele sul loro conto. "Uomo del monte, ce la vogliamo mettere questa lingua? Benedetta, inca***ti! Dicono di voi che andate tutti d'amore e d'accordo fino a quando non vi voltate le spalle". I vip si preparano alla seconda sfida della serata. Le coppie sono composte da Ela Weber e Ivan Cattaneo contro Alessandro Cecchi Paone e Jane Alexander. Sono i primi a vincere la sfida e a decidere chi mandare al televoto.

È il momento dell'ingresso di Francesca Cipriani nella Casa. Lei è elettrizzata: "Avete realizzato il mio sogno. Lui non batte chiodo da 12 mesi? Io da un po' di più".

08 novembre 23:38 Monsè a Cecchi Paone: “Ha detto di Perla che è la figlia di Fantozzi”, Signorini: “Basta, che palle”

Solito video della Gialappa's Band, anche questa sera registrato. Nella stanza de led si decide chi mandare al televoto tra Andrea e le Donatella. Lory e Martina decidono di salvare Giulia e Silvia. La Hamdy spiega: "Eravamo d'accordo fin da subito". Momento confronto tra Maria Monsè e Cecchi Paone. L'ex conduttore de La macchina del tempo anticipa quale sarà la sua interlocutrice. La Monsè è agguerrita: "Fammi parlare, dimostra di essere un signore. Sei una persona crudele, arrogante ed egoista. Sei un provocatore nato e un prepotente. Io mi sento offesa perché non solo ti sei presi gioco di me. Hai fatto peggio, deridendo mia figlia. Io non mi sono mai permessa di toccare la tua famiglia. Hai detto che sembra la figlia di Fantozzi. Ti sei permesso di prendere per i fondelli la mia famiglia perché mio marito va via dal lunedì al venerdì. Mi hai deriso insieme ai ragazzi nella Casa". Signorini: "Monsè, che palle!" ma la donna prosegue imperterrita: "Non è giusto sopraffare una donna". Ilary Blasi prova a toglierle la parola, coprendo la sua voce e dando la parola a Cecchi Paone. Non riuscendoci, lascia che a intervenire sia la marchesa. Del Secco: "Ferma, vade retro!". La Monsè canta per non ascoltarla e Alessandro commenta: "È pazza".

Cecchi Paone riesce a intervenire solo quando il castigatore entra nella Casa per portare via Maria: "Il marito ha la mia solidarietà, non può reggere tutti i giorni una donna che parla ininterrottamente. Per me Perla non esiste. Non l'ho mai vista e frequentata. Tutto il mio amore alla bambina". Signorini: "Possiamo essere felici di essere gay, se sono tutte così c'è solo da spararsi".

08 novembre 23:12 Incidente in diretta al GF Vip, Giulia Provvedi ingerisce una secchiata di shampoo

È il momento delle prove. La prima sfida viene vinta da Martina e Lory Del Santo. Incidente per Giulia Provvedi nel corso dell'ultima prova. Per avere la possibilità di capire per prima l'oggetto misterioso, la cantante delle Donatella ha alzato il viso tenendo la bocca aperta. È stata colpita in pieno viso da una secchiata di shampoo, ingerendone una parte. È lei stessa, dopo avere indovinato, a spiegare l'accaduto: "Ho bevuto lo shampoo, che schifo!".

08 novembre 23:08 Elia colto impreparato in diretta: “Non stavo seguendo”, Blasi lo rimprovera: “Siamo in diretta”

Ilary Blasi annuncia ai concorrenti che le nomination non ci saranno nemmeno questa sera. Sono tutti a rischio eliminazione tranne Stefano Sala, risultato essere il preferito dei Vip nella Casa. Anche questa sera si arriverà a decretare i nominati attraverso una serie di sfide. Le prime due coppie a sfidarsi saranno quelle composte da Martina Hamdy e Lory Del Santo contro Andrea Mainardi e Le Donatella. Ilary chiede a Elia Fongaro cosa ne pensi e il giovane viene colto in fallo: "Non so cosa dire, non stavo seguendo. Ho la testa da un'altra parte". Lo punge la conduttrice: "Siamo in diretta al GF Vip, Benvenuto Elia!".

08 novembre 22:53 Basile eliminato, Blasi a Nudo: “Sei salvo, è la cosa più eccitante dei tuoi ultimi 12 mesi”

Walter rientra nella Casa dal Confessionale. Sarà lui a fare il nome del concorrente eliminato questa sera. L'uomo appare dispiaciuto e la conduttrice lo rincuora a modo suo: "Dai Walter, sei salvo! È la cosa più eccitante che ti è accaduta negli ultimi 12 mesi". Nudo torna in salotto dispiaciuto e annuncia che a uscire sarà Fabio Basile, suo migliore amico nella Casa. Basile: "Me lo aspettavo, ho una sorta di sesto senso. Lo avevo immaginato e i miei compagni possono confermarlo". Prima che lasci la Casa, un filmato mostra i suoi successi nello sport. Ilary lo congeda: "Ci hai regalato tante emozioni. Per te questa sera c'è l'abbraccio sincero di una persona". Ad abbracciarlo è la nonna che commenta commossa: "Sei l'ossigeno della nonna, l'aria che io respiro". Nonna Diamante è magnifica. Ai vip dice: "Alzatevi tutti e datemi un bacio". In studio, Blasi annuncia un'altra sorpresa. Qualcosa ci dice che questa eliminazione potrebbe non essere definitiva.

08 novembre 22:42 Walter Nudo è salvo, lo scherzo del GF Vip non è poi così riuscito

Walter Nudo entra nello studio. Ilary Blasi chiede al pubblico di seguirla: "Aiutatemi, potremmo avere bisogno di un freeze". È chiaro che c'è una sorpresa dietro l'angolo: è probabile che Nudo sia risultato essere il più votato dal pubblico e quindi che acceda direttamente alla finale. Si tratterebbe di uno scherzo orchestrato dal GF. Nudo: "Ho vinto l'Isola 15 anni fa. Sono cambiato da allora, quindi va bene così". Per lui c'è un filmato che riassume i suoi momenti migliori nella Casa.

Dopo una breve chiacchierata, la padrona di casa annuncia a Walter una notizia. Parte il freeze e Daniela Del Secco entra in studio con una busta da consegnare a Nudo. "Walter, che gioia rivederti. Ci lega un sentimento spirituale, onirico. Ti porto i saluti di Duca George. Vederti così, non so, ti vorrei più terreno. Ti trovo più bello e prestante. Hai sentito la mia mancanza? Devo consegnarti una busta, con tutto il mio amore platonico la firmerò con un bacio, poi ti darò un bacio in fronte". In realtà il bacio è sulle labbra. La busta, come volevasi dimostrare, contiene un biglietto che recita: "Sei salvo".

08 novembre 22:31 Jane bacia Elia Fongaro: “Voglio uscire per stare con te”, lui: “Il più tardi possibile”

Elia Fongaro si prepara a entrare nella Casa. Jane, dopo aver visto un filmato, corre verso la Caverna nella speranza di abbracciarlo. In un primo momento la porta non si apre e quindi l'attrice di avvicina alla tenda per vederlo almeno attraverso il vetro. Minaccia Ilary Blasi: "Aprite la porta o la butto giù io". I due finalmente si abbracciano dopo due settimane di lontananza. "Mi manchi" commenta Elia che la bacia con passione. Jane pregusta il momento in cui uscirà e potranno vedersi fuori. "Il più tardi possibile" commenta Fongaro.

 

08 novembre 22:23 La battuta infelice di Ivan Cattaneo: Enola Gay è l’aereo che sganciò l’atomica su Hiroshima

Battuta infelice di Ivan Cattaneo: "Se esco vi mando l'Enola Gay". Si tratta dell'aereo che sganciò la bomba atomica su Hiroshima il 6 agosto 1945. La "battuta" è passata liscia, nel divertimento generale. Divertiti i concorrenti nella Casa. Non una parola di condanna da parte di Alfonso Signorini e Ilary Blasi, sebbene faccia riferimento a uno dei momenti più dolorosi della storia mondiale.

 
 
 
 

08 novembre 22:19 Walter Nudo eliminato, è probabile che il televoto sia stato uno “scherzo”

 

Basile: "Ci sono persone bellissime qui. Mi sono entrate nel cuore. Non tutte però". Signorini incalza: "Chi non ti è entrato nel cuore?" ma anche qui lo sportivo svicola: "Perché devi farmi queste domande?". Non c'è risposta e l'opinionista conclude: "Sì, va bene. Ciaone". Ilary Blasi legge l'esito del televoto. Ad abbandonare la Casa è Walter Nudo. C'è evidentemente qualcosa che non funziona. È probabile che il televoto, all'insaputa dei votanti, abbia indicato il primo finalista.

08 novembre 22:11 Il primo vip salvo è Benedetta: rischiano ancora Walter Nudo, Cattaneo e Fabio Basile

Gioco del GF con Ivan Cattaneo. L'uomo avverte un brutto presentimento e teme di uscire. Signorini: "Voglio commentare con te questo Grande Fratello. Sei una serpe buona, un uomo pieno di spirito". Per lui c'è un grande applauso e un filmato con il suo best of. Ilary Blasi commenta: "Qui si vivono emozioni speciali". La Donatella vengono inviate nel Confessionale a prendere la busta con il primo verdetto. Il primo vip salvo è Benedetta. Restano ancora a rischio Walter Nudo, Fabio Basile e Ivan Cattaneo.

08 novembre 22:00 Ancora troppo buonismo nella Casa, Signorini: “Nessuno si espone, falsi come banconote da 30 euro”

Ilary Blasi chiede a Basile cosa ne pensi di quanto gli è stato detto a proposito della sua ex. Il judoka appare pensieroso e commenta: "Mi ha colpito". L'argomento di discussione diventa velocemente il bacio tra la Salemi e Monte. Lei gongola: "Vi avevo detto di lasciarmi fare". Walter Nudo scherza: "Quando ho visto Alfonso mi si è smosso qualcosa". Sulla crisi di Benedetta Mazza: "Nella Casa mi sento libera. Era tanto che non mi sentivo in famiglia come qui". Anche Ivan Cattaneo teme di uscito: "Mi fa paura tornare alla civiltà". Fabio: "È una sfida diversa rispetto a quelle cui mi presto di solito".

Ilary chiede ai vip rimasti nella Casa di schierarsi con i nominati e dichiarare le le proprie preferenze. Come al solito, nessuno si schiera. Silvia: "La persona che non vorrei vedere fuori è Fabio, per il resto non so dirti altro". La votazione funziona ancora una volta solo in senso positivo e non riserva sorprese. Maria Monsè: "Sono davvero molto falsi". Eleonora Giorgi: "Clima di grande bontà ma sotto c'è l'inferno".

08 novembre 21:46 Signorini a Silvia Provvedi: “Corona sta con Asia Argento”, lei: “Se lo può tenere”

Alfonso Signorini entra nella Casa per rivelare alcuni gossip ai concorrenti. A Silvia Provvedi fa sapere che Fabrizio Corona risulta ormai legato ad Asia Argento. "Si è consolato presto" fa sapere l'opinionista. La gemella non si scompone: "Se lo può tenere". Entrambi ridono. Il capitolo "Corona" dovrebbe essere ormai superato. Al momento, non è ancora arrivati alcun commento da parte del diretto interessato. Dopo appena 120 secondi, Alfonso è costretto a lasciare la Casa.

08 novembre 21:41 Ilary Blasi diventa mora, look e parrucca stravolti per la nona puntata

Alle 21.38 inizia la nona puntata del GF Vip. Il  solito filmato ripercorre gli eventi chiave della settimana. Il primo collegamento con Ilary Blasi, per l'occasione mora, avviene dall'esterno della Casa. La conduttrice varca la porta rossa insieme all'opinionosta Alfonso Signorini. I concorrenti sono freezati. Ad Alfonso il compito di svelare alcuni dei gossip: "Fabio, la tua ex fidanzata Sofia ti sta aspettando, l'ho vista la settimana scorsa. Vuole tornare con te. Preparati, non allungare troppo le mani con Giulia. Stefano, sei stato preoccupato per Dasha. Voglio farti vedere una foto che ha postato. Scoppia di salute. Caro Walter, devi sapere che c'è una donna matura che si chiama Fariba ed è la mamma di Giulia Salemi, che è molto presa da te. Le piaci e vuole saltarti addosso. Tutte le donne sono pazze di te. C'è una bionda in particolare che ti ama alla follia e presto ne sapremo qualcosa. Questa settimana, parliamo ancora di Fabrizio Corona, è uscita una coperta su Chi. Si è consolato in fretta tra le braccia di Asia Argento. Giulia Salemi, dà retta a tuo papà. Sei la mia regina".

 
 
 
 

08 novembre 19:42 Chi sarà eliminato tra Walter, Benedetta, Ivan e Fabio?

Giovedì 8 novembre va in onda la nona puntata del Grande Fratello Vip 2018, condotto da Ilary Blasi con il supporto di Alfonso Signorini nel ruolo di opinionista. A scontrarsi al televoto che decreterà il concorrente che dovrà abbandonare la Casa sono Fabio Basile, Benedetta Mazza, Walter Nudo e Ivan Cattaneo. È tra loro l’inquilino che dovrà dire addio al reality show a partire da questa sera. Ma le sorprese previste per il nono appuntamento dovrebbero essere tante.

Le anticipazioni della puntata

Secondo le ultime indiscrezione trapelate, Francesca Cipriani farà questa sera il suo ingresso nella Casa. Dopo aver visto slittare per ben due volte la sua partecipazione, l’ex concorrente dell’Isola dei famosi avrà la possibilità di incontrare Walter Nudo del quale sostiene di essersi innamorata. Si lascerà spazio, inoltre, al bacio che Francesco Monte e Giulia Salemi si sono scambiati per la prima volta di fronte alle telecamere. L’ex compagno di Cecilia Rodriguez e la nota influencer italo – persiana hanno deciso di dare libero sfogo alla passione, anche in risposta ai suggerimenti ricevuti da Signorini in occasione della puntata di lunedì 5 novembre. Un altro argomento di discussione sarà rappresentato dallo scontro avuto da Alessandro Cecchi Paone e Jane Alexander qualche giorno fa, lite che ha provocato a quest’ultima una vera e propria crisi di panico. L’appuntamento con la diretta è previsto per le 21.10 su Canale5.