Per molti la coppia formata da Jane Alexander ed Elia Fongaro era destinata a non durare più di una settimana fuori dal Grande Fratello Vip. La differenza d'età (46 anni lei e 27 lui) e qualche pregiudizio sui reali sentimenti del bel modello sembravano dare per spacciato il pericoloso flirt per cui l'attrice di origini inglesi ha deciso di lasciare in diretta tv il compagno Gianmarco Amicarelli. E invece, a qualche mese di distanza Jane ed Elia sono ancora insieme, appaiono innamoratissimi e la Alexander è certa che la relazione con il suo ex sarebbe finita in ogni caso. Lo ha svelato in un'intervista al programma radiofonico Non succederà più di Giada Di Miceli, in onda su Radio Radio.

Ho pensato tantissimo al male che stavo facendo a lui. Io sono entrata, sperando di sistemare le cose con lui perché lo amavo tanto. Io sono sicura al 100% che le cose sarebbero andate allo stesso modo anche se non ci fosse stato Elia.

Perché Jane ha lasciato Gianmarco Amicarelli

Immancabilmente, la scelta di Jane le è costata un'infinità di critiche da parte del pubblico. Perché ha deciso di lasciare immediatamente il compagno con cui conviveva da un paio d'anni, anziché aspettare di chiarire con lui lontano dalle telecamere? La decisione è scattata a partire da un gesto di Amicarelli, quella proposta di matrimonio fatta col megafono, forse frutto di una paura improvvisa di perderla: "Le cose, nella mia testa, sono cambiate dopo la richiesta di matrimonio. La mia rabbia è salita dopo la richiesta. Questa è stato il modo peggiore per cercare di non perdermi. In una situazione del genere tu non mi guardi nemmeno negli occhi. È come se automaticamente io dovessi dire di si, perché io non posso fare altro. È come mettermi con le spalle al muro e per me questa è una mancanza di rispetto".

Jane ed Elia pronti alla convivenza?

"Prima di Elia, non ero felice come lo sono ora", ha continuato la Alexander, sempre più soddisfatta della sua decisione. Lei e Fongaro hanno già parlato di convivenza e il progetto potrebbe concretizzarsi presto. Dopo aver lasciato l'abitazione che condivideva con Amicarelli, la conduttrice di Mistero ha trovato una nuova casa a Roma. E anche Elia presto si trasferirà nella Capitale: lascerà Milano dopo la settimana della moda, per continuare a studiare sia recitazione che scienze politiche all'università, e al contempo stare più vicino alla sua Jane.