08 novembre 23:12 Incidente in diretta al GF Vip, Giulia Provvedi ingerisce una secchiata di shampoo

È il momento delle prove. La prima sfida viene vinta da Martina e Lory Del Santo. Incidente per Giulia Provvedi nel corso dell'ultima prova. Per avere la possibilità di capire per prima l'oggetto misterioso, la cantante delle Donatella ha alzato il viso tenendo la bocca aperta. È stata colpita in pieno viso da una secchiata di shampoo, ingerendone una parte. È lei stessa, dopo avere indovinato, a spiegare l'accaduto: "Ho bevuto lo shampoo, che schifo!".

08 novembre 23:08 Elia colto impreparato in diretta: “Non stavo seguendo”, Blasi lo rimprovera: “Siamo in diretta”

Ilary Blasi annuncia ai concorrenti che le nomination non ci saranno nemmeno questa sera. Sono tutti a rischio eliminazione tranne Stefano Sala, risultato essere il preferito dei Vip nella Casa. Anche questa sera si arriverà a decretare i nominati attraverso una serie di sfide. Le prime due coppie a sfidarsi saranno quelle composte da Martina Hamdy e Lory Del Santo contro Andrea Mainardi e Le Donatella. Ilary chiede a Elia Fongaro cosa ne pensi e il giovane viene colto in fallo: "Non so cosa dire, non stavo seguendo. Ho la testa da un'altra parte". Lo punge la conduttrice: "Siamo in diretta al GF Vip, Benvenuto Elia!".

08 novembre 22:53 Basile eliminato, Blasi a Nudo: “Sei salvo, è la cosa più eccitante dei tuoi ultimi 12 mesi”

Walter rientra nella Casa dal Confessionale. Sarà lui a fare il nome del concorrente eliminato questa sera. L'uomo appare dispiaciuto e la conduttrice lo rincuora a modo suo: "Dai Walter, sei salvo! È la cosa più eccitante che ti è accaduta negli ultimi 12 mesi". Nudo torna in salotto dispiaciuto e annuncia che a uscire sarà Fabio Basile, suo migliore amico nella Casa. Basile: "Me lo aspettavo, ho una sorta di sesto senso. Lo avevo immaginato e i miei compagni possono confermarlo". Prima che lasci la Casa, un filmato mostra i suoi successi nello sport. Ilary lo congeda: "Ci hai regalato tante emozioni. Per te questa sera c'è l'abbraccio sincero di una persona". Ad abbracciarlo è la nonna che commenta commossa: "Sei l'ossigeno della nonna, l'aria che io respiro". Nonna Diamante è magnifica. Ai vip dice: "Alzatevi tutti e datemi un bacio". In studio, Blasi annuncia un'altra sorpresa. Qualcosa ci dice che questa eliminazione potrebbe non essere definitiva.