08 novembre 23:38 Monsè a Cecchi Paone: “Ha detto di Perla che è la figlia di Fantozzi”, Signorini: “Basta, che palle”

Solito video della Gialappa's Band, anche questa sera registrato. Nella stanza de led si decide chi mandare al televoto tra Andrea e le Donatella. Lory e Martina decidono di salvare Giulia e Silvia. La Hamdy spiega: "Eravamo d'accordo fin da subito". Momento confronto tra Maria Monsè e Cecchi Paone. L'ex conduttore de La macchina del tempo anticipa quale sarà la sua interlocutrice. La Monsè è agguerrita: "Fammi parlare, dimostra di essere un signore. Sei una persona crudele, arrogante ed egoista. Sei un provocatore nato e un prepotente. Io mi sento offesa perché non solo ti sei presi gioco di me. Hai fatto peggio, deridendo mia figlia. Io non mi sono mai permessa di toccare la tua famiglia. Hai detto che sembra la figlia di Fantozzi. Ti sei permesso di prendere per i fondelli la mia famiglia perché mio marito va via dal lunedì al venerdì. Mi hai deriso insieme ai ragazzi nella Casa". Signorini: "Monsè, che palle!" ma la donna prosegue imperterrita: "Non è giusto sopraffare una donna". Ilary Blasi prova a toglierle la parola, coprendo la sua voce e dando la parola a Cecchi Paone. Non riuscendoci, lascia che a intervenire sia la marchesa. Del Secco: "Ferma, vade retro!". La Monsè canta per non ascoltarla e Alessandro commenta: "È pazza".

Cecchi Paone riesce a intervenire solo quando il castigatore entra nella Casa per portare via Maria: "Il marito ha la mia solidarietà, non può reggere tutti i giorni una donna che parla ininterrottamente. Per me Perla non esiste. Non l'ho mai vista e frequentata. Tutto il mio amore alla bambina". Signorini: "Possiamo essere felici di essere gay, se sono tutte così c'è solo da spararsi".

08 novembre 23:12 Incidente in diretta al GF Vip, Giulia Provvedi ingerisce una secchiata di shampoo

È il momento delle prove. La prima sfida viene vinta da Martina e Lory Del Santo. Incidente per Giulia Provvedi nel corso dell'ultima prova. Per avere la possibilità di capire per prima l'oggetto misterioso, la cantante delle Donatella ha alzato il viso tenendo la bocca aperta. È stata colpita in pieno viso da una secchiata di shampoo, ingerendone una parte. È lei stessa, dopo avere indovinato, a spiegare l'accaduto: "Ho bevuto lo shampoo, che schifo!".

08 novembre 23:08 Elia colto impreparato in diretta: “Non stavo seguendo”, Blasi lo rimprovera: “Siamo in diretta”

Ilary Blasi annuncia ai concorrenti che le nomination non ci saranno nemmeno questa sera. Sono tutti a rischio eliminazione tranne Stefano Sala, risultato essere il preferito dei Vip nella Casa. Anche questa sera si arriverà a decretare i nominati attraverso una serie di sfide. Le prime due coppie a sfidarsi saranno quelle composte da Martina Hamdy e Lory Del Santo contro Andrea Mainardi e Le Donatella. Ilary chiede a Elia Fongaro cosa ne pensi e il giovane viene colto in fallo: "Non so cosa dire, non stavo seguendo. Ho la testa da un'altra parte". Lo punge la conduttrice: "Siamo in diretta al GF Vip, Benvenuto Elia!".