09 novembre 00:15 Gli appunti sul copione di Ilary Blasi: “Mettiamo fine alla tiritera tra Francesco e Giulia?”

Gli appunti sulla cartellina di Ilary Blasi svelano una parte del copione previsto per la puntata. Sul retro, per un errore dell'inquadratura, si legge: "Mettiamo fine alla tiritera tra Francesco e Giulia…forse sì, forse no?". Non si sa bene in che contesto debba essere interpretata la frase, ma è certo che si tratti di una specie di linea guida a proposito dei vari argomenti della serata. Al momento, tuttavia, non si è ancora mai parlato di quanto è nato nella Casa tra Monte e Giulia Salemi.

08 novembre 23:57 Francesca Cipriani casta: “Walter Nudo non fa sesso da 12 mesi, io da un po’ di più”

L'omino urlatore dei social, una figura che leggerà ai ragazzi quanto si dice di loro in rete, entra nella Casa a riportare le lamentele sul loro conto. "Uomo del monte, ce la vogliamo mettere questa lingua? Benedetta, inca***ti! Dicono di voi che andate tutti d'amore e d'accordo fino a quando non vi voltate le spalle". I vip si preparano alla seconda sfida della serata. Le coppie sono composte da Ela Weber e Ivan Cattaneo contro Alessandro Cecchi Paone e Jane Alexander. Sono i primi a vincere la sfida e a decidere chi mandare al televoto.

È il momento dell'ingresso di Francesca Cipriani nella Casa. Lei è elettrizzata: "Avete realizzato il mio sogno. Lui non batte chiodo da 12 mesi? Io da un po' di più".

08 novembre 23:38 Monsè a Cecchi Paone: “Ha detto di Perla che è la figlia di Fantozzi”, Signorini: “Basta, che palle”

Solito video della Gialappa's Band, anche questa sera registrato. Nella stanza de led si decide chi mandare al televoto tra Andrea e le Donatella. Lory e Martina decidono di salvare Giulia e Silvia. La Hamdy spiega: "Eravamo d'accordo fin da subito". Momento confronto tra Maria Monsè e Cecchi Paone. L'ex conduttore de La macchina del tempo anticipa quale sarà la sua interlocutrice. La Monsè è agguerrita: "Fammi parlare, dimostra di essere un signore. Sei una persona crudele, arrogante ed egoista. Sei un provocatore nato e un prepotente. Io mi sento offesa perché non solo ti sei presi gioco di me. Hai fatto peggio, deridendo mia figlia. Io non mi sono mai permessa di toccare la tua famiglia. Hai detto che sembra la figlia di Fantozzi. Ti sei permesso di prendere per i fondelli la mia famiglia perché mio marito va via dal lunedì al venerdì. Mi hai deriso insieme ai ragazzi nella Casa". Signorini: "Monsè, che palle!" ma la donna prosegue imperterrita: "Non è giusto sopraffare una donna". Ilary Blasi prova a toglierle la parola, coprendo la sua voce e dando la parola a Cecchi Paone. Non riuscendoci, lascia che a intervenire sia la marchesa. Del Secco: "Ferma, vade retro!". La Monsè canta per non ascoltarla e Alessandro commenta: "È pazza".

Cecchi Paone riesce a intervenire solo quando il castigatore entra nella Casa per portare via Maria: "Il marito ha la mia solidarietà, non può reggere tutti i giorni una donna che parla ininterrottamente. Per me Perla non esiste. Non l'ho mai vista e frequentata. Tutto il mio amore alla bambina". Signorini: "Possiamo essere felici di essere gay, se sono tutte così c'è solo da spararsi".