09 novembre 00:55 Stefano Sala salva Benedetta dalla nomination, i fan: “Monte impari come si fa”

Basile nega la sua attrazione per Giulia Provvedi e dell'ex Sofia dice: "L'ho amata davvero. Non ho mai amato nessuno come lei. Tornare insieme? Le cose che finiscono sono destinate a finire. È inutile. Mi è mancata tanto, l'ho amata anche dopo averla lasciata ma se rimani intrappolato nel passato, non riuscirai mai a vedere il tuo futuro". Ilary Blasi si complimenta con lui: "Sei uno sportivo e hai affrontato un percorso duro. Io ne so qualcosa".

Si torna all'ultimo duello e a fare il none del concorrente da candidare al televoto con Walter e Giulia Salemi. Scelgono Benedetta, salvando Francesco Monte ma Signorini li ferma, invitandoli a riflettere: "Può essere una bella prova per Francesco, gli servirà a mettersi in gioco". Monte si offre volontario ma la Salemi non si lascia distogliere. Al momento, i nominati risultano essere Andrea Mainardi, Alessandro Cecchi Paone e Benedetta Mazza. Stefano Sala, il preferito della settimana, potrà cedere la sua immunità a uno dei tre nominati, prendendo il suo posto. In rete, le fan esultano di fronte al suo gesto cavalleresco.

 
 
 
 

09 novembre 00:26 Gaffe di Ilary Blasi, confonde il “duello” con il “durello”: se la ridono i Vip

Doppio senso involontario di Ilary Blasi che confonde il "duello" con il "durello". Se la ride la conduttrice con i vip che, dopo aver ascoltato attentamente, comprendono l'errore e cantano: "Una di noi, Ilary una di noi". La conduttrice appare leggermente imbarazzata e si avvicina a Signorini per spiegargli all'orecchio la gaffe che l'uomo non è riuscito a cogliere. Il microfono, tuttavia, amplifica l'audio che si sente in studio e a casa forte e chiaro.

09 novembre 00:18 Walter Nudo rifiuta di baciare la Cipriani, il bacio vero è tra Ilary Blasi e Signorini

Ilary Blasi svela a Walter l'esistenza del contest che lo vede protagonista, "Una donna per Nudo", che ha visto la complicità delle Donatella, Ivan Cattaneo e Giulia Salemi. Nudo: "Ci sono stati dei segnali dai miei ormoni questa settimana". Per lui tantissime proposte in tweet. La prima pretendente è pronta anche se Walter ne ignora l'identità.

Seduto su una panchina, Walter aspetta la sua "donna ideale". Francesca lo raggiunge timida e si siede accanto a lui. Entrambi emozionati, provano a rompere il ghiaccio. Francesca: "Ti seguo da un mese e mezzo, tutti i giorni. Mi piace tutto quello che sei". Walter cerca di mostrare una parvenza di interesse ma alla fine, nonostante l'invito esplicito della conduttrice, si rifiuta di baciarla "alla francese". "Non posso farlo" commenta, prima di congedarla. In Casa, Giulia Provvedi si dice delusa dalla freddezza di Walter. "Potevi darglielo un limoncino" lo esorta e poi mostra come avrebbe dovuto fare, baciando sua sorella. Si rifiuta di fare una prova con Nudo: "Il mio fidanzato mi lascia". Alla fine, sono Signorini e Ilary Blasi a baciarsi.