Andrà in onda alle 21.20 su Canale 5 la quarta puntata del Grande Fratello Vip 2018, il reality show condotto da Ilary Blasi con la partecipazione di Alfonso Signorini nel ruolo di opinionista. Prevista un’altra eliminazione e l’ingresso a sorpresa nella Casa di Cristiano Malgioglio cui andrà il compito di rendere più interessanti le dinamiche sviluppatesi tra i concorrenti.
L’ingresso a sorpresa di Cristiano Malgioglio
Andrà in onda alle 21.20 circa su Canale 5 la quarta puntata del Grande Fratello Vip 2018. Ilary Blasi condurrà da Roma la nuova puntata del reality show di punta delle reti Mediaset (benché i risultati, almeno fino a oggi, non siano stati quelli sperati). Diversi i temi che saranno trattati questa sera, a cominciare dall’ingresso nella Casa di Cristiano Malgioglio cui andrà il compito di ravvivare le dinamiche non troppo interessanti create dai personaggi di questa stagione.
La verità sulle origini della marchesa
Questa sera al Gf si affronterà inoltre il tema legato alle origini della marchesa Daniela del Secco d’Aragona. L’appartenenza a una stirpe nobile della donna è stata messa in discussione in più di un’occasione e, proprio questa sera, la Del Secco dovrà affrontare quanto è stato scoperto sul suo conto e fornire una spiegazione. A interfacciarsi con lei sarà la contessa Patrizia De Blanck che si è detta certa del fatto che la collega non abbia realmente origini nobili. Infine, Maurizio Battista entrerà in studio e spiegherà i motivi celati dietro la decisione di ritirarsi.
Giorgi, Fongaro, marchesa d'Aragona e Del Santo sono i nominati della settimana
Il processo delle nomination è chiuso. A risultare maggiormente votati dal resto del gruppo sono stati Eleonora Giorgi, Elia Fongaro, la marchesa d'Aragona e Lory Del Santo. Sarà il pubblico a giudicarli e a stabilire chi tra loro dovrà abbandonare la Casa. Il tempo a disposizione del reality è terminato ed Enrico Silvestrin non farà in tempo a a entrare in studio. Signorini: "Non ha neanche più il bussolotto quindi non c'è suspence".
Eleonora Giorgi: "Non ho offeso Benedetta Mazza, trovo solo che sia florida"
Eleonora in confessionale. Signorini la rimprovera: "In settimana ti ho sentita fare considerazioni poco gentili circa la fisicità di Benedetta Mazza. Hai detto che ha un cu**ne e che farebbe meglio a provvedere. Non è bello". Lei non è d'accordo: "Lei è molto belle, è florida in una maniera antica. Sembra una Venere di Tiziano. Nomino la cosiddetta marchesa perché pontifica, si fa dare del lei da diverse persone. Giudica e non permettere ai giovani di discutere. Trovo che abbia un atteggiamento sgradevolissimo".
Walter Nudo si rifiuta di motivare la nomination: "Se non va bene così, esco"
Si prosegue con le nomination. Jane Alexander vota Eleonora: "Ci vado d'accordo ma non la capisco. Ci respingiamo". Fabio Basile: "Nomino Lory perché è la persona con cui ho parlato di meno". Martina Hamdy in confessionale: "Sono rimasta male per le cose che mi ha detto Malgioglio. Sono gentile ed educata e sono lati di cui vado fiera. Il fatto di non voler stare sempre al centro dell'attenzione non denota poca personalità. Penso che certi lati di me arrivino più difficilmente al pubblico. Nomino Lory Del Santo perché non siamo riuscite a stringere un rapporto". Benedetta Mazza: "La persona con cui ho meno empatia è Eleonora". Signorini: "Ho visto che stai spesso con Stefano Sala. Cosa provi per lui?". Lei: "Eravamo già amici prima ma qui ho scoperto un carattere pazzesco, per cui mi ci appiccico". Elia nomina Eleonora: "L'ho vista in difficoltà questa settimana". Walter Nudo nomina Martina: "Non abbiamo legato". Ilary Blasi lo rimprovera ma lui non ci sta: "La mia motivazione è questa. Se non va bene, esco".
Il biglietto del rientro apparteneva a Maurizio Battista, per questa edizione è andato sprecato
Tocca a Ivan Cattaneo che nomina Francesco Monte: "Mi ha nominato due volte e quindi devo farlo. Sono vendicativo, però so che fuori è amatissimo". Maurizio Battista entra in studio per spiegare le ragioni del suo abbandono: "Stavo male e la tensione mi ha fatto esplodere. La mia salute e i miei affetti valgono più di qualche altra settimana dentro. Sto molto bene, ho dedicato due giorni alla bambina e va bene così. Mi dispiace ma non sono pentito. In tre settimane ho cucinato, ho pianto, mi sono rotto un braccio. Che dovevo fare di più? Non dovevo proprio iniziarla la storia delle barzellette. Con la signora Giorgi non c'è una grande stima reciproca e questo si è visto". Giorgi replica: "Provo affetto e simpatia". La marchesa: "Maurizio resta nel mio cuore. Lo abbraccio". Elia Fongaro: "Spero tu sia contento e che tu abbia riabbracciato Alessandra e Anna. C'è un vuoto grande nella Casa, soprattutto per me. Mi manchi tanto". Viene aperto il bussolotto del biglietto di ritorno: incredibilmente, l'unico biglietto valido apparteneva proprio a lui, rinunciatario.
La marchesa d'Aragona minaccia di lasciare la Casa: "Non sono venuta a fare lo zimbello"
La marchesa è furiosa: "Ilary, questa scena era già prevista. Sapevo che sarebbe venuta e la cosa non mi tocca. Non copporterò un agguato simile. Sono una gironalista iscritta all'albo da anni. Non sono qui per fare lo zimbello". Signorini: "Questo è un argomento di cui parlano tutti". Ilary Blasi conclude: "Se una è contessa e l'altra è marchesa, io mi sento una principessa". Per il momento la questione è conclusa e si torna alle nomination. Messaggio della Salemi: "Mamma ti amo ma ti prego, fammi vivere quest'esperienza da sola".
Si sfiora la rissa nella Casa, De Blanck e Del Secco rischiano di venire alle mani
La marchesa replica ai titoli di giornale che hanno riportato le dichiarazioni di Patrizia De Blanck: "La diffamazione a mezzo stampa è un reato". La contessa entra nella Casa: "Mi fai solo ridere. Vengo a complimentarmi con te. Non chiamarmi adorata, stai già cominciando a rompere le palle. Tu vorresti essere me ma non potrai mai esserlo". Replica la marchesa: "Non ti senti grottesca? Sei ridicola, goffa e non ti ama nessuno. Non so che dirti, nemmeno ti conosco. Diceva bene Marina, sei una che va in giro con le ciabatte". La contessa: "Posso permettermelo. Marina mi disse che faceva la massaggiatrice. Il figlio di Marina ci raccontò che c'era questa donna che faceva i massaggi". Lo scontro tra le due trascende e rischiano di venire alle mani.
Scontro tra la marchesa ed Eleonora: "Stai zitta, ridicola", Giorgi: "Tu che lavoro fai?"
È il momento di Patrizia De Blanck che racconta che fu Marina Ripa di Meana a consigliarle di acquistare alcune creme vendute proprio dalla Del Secco. Si torna su Giulia che si lamenta: "Sta avvenendo tutto sulla base del nulla. Perché mia madre ha voluto incontrare Francesco? Gliel'avete chiesto voi o l'ha chiesto lei". Replica Ilary Blasi: "Giulia, benvenuta al Grande Fratello Vip".
La padrona di casa torna dalla marchesa e le mostra un filmato con i commenti dei suoi compagni di gioco. La donna commenta: "Questa cosa è lontana da me, non riesco nemmeno a replicare. Mi fa specie che il mio ex direttore Signoretti non sappia che l'Albo d'oro è un albo privato. Per quanto riguarda ciò che ha detto la signorina Fusco, autorizzo mio genero e mia figlia a procedere per vie legali". Lisa Fusco: "Suo genero e sua figlia dovrebbero querelare mezza Italia in questo momento". La marchesa: "Pensavo che voi avreste cercato di tutelarmi da queste chiacchiere di dozzina. La mia tradizione è certa e io posso dimostrarla, nelle sedi opportune. Questa cosa è diventata scadente e di cattivo gusto. Chi è e chi sa conosce perfettamente chi sono. Non serbo rancore perché mi viene da sorridere. L'importante è che io sia apprezzata da chi veramente conta". Signorini: "Noi l'apprezziamo molto ma vorremmo continuare a farlo anche senza un titolo".
Eleonora Giorgi scatta: "Mi hai dato della miracolata, a me che ho una carriera. Tu che lavoro fai? Non ti permettere di dirmi basta".
"È una stratega power": la reazione di Francesco Monte dopo la conversazione con Fariba
Mentre pensava di non essere ascoltato, Francesco si è lasciato andare a un commento che potrebbe descrivere la sua storia con Giulia Salemi o l'incontro con la madre Fariba Tehrani, appena avvenuto nella Casa. "È una stratega power" ha dichiarato il giovane, prendendo spinto da una parola spesso utilizzata dalla nota influencer. La stessa Giulia non ha apprezzato l'intervento della madre. Non pensava che la donna l'avrebbe raggiunta nella Casa e ha pianto considerando l'incontro con Francesco. Nella Casa le consigliano di chiedere alla madre di non intervenire ulteriormente.
La madre di Giulia Salemi incontra Monte: "Rispetti mia figlia. Se mi piace? Deve piacere a lei"
Dopo la prova della marchesa con Malgioglio è il momento delle nomination. Le Donatella fanno il nome di Elia: "È un ragazzo speciale ma non sappiamo ancora identificarlo bene". La nomination degli uomini è palese. Monte: "Nomino Elia perché vorrei prendesse più seriamente le prove che ci affidano". Lory Del Santo: "Nomino la marchesa perché l'ho vista sotto tono, dorme spesso. Mi aspetto che tiri fuori la lingua. Voglio vedere il suo vero volto".
Si passa ad affrontare il discorso del rapporto nato tra Monte e Giulia Salemi. La donna viene convocata nella stanza dei led. Ilary Blasi: "Francesco incontrerà una donna per un chiarimento. Tu vedrai e sentirai tutto, ma ho preferito che tu non fossi presente". La mamma di Giulia Salemi è nella Caverna e sta per incontrare Francesco. Un filmato riassume quanto accaduto tra i due questa settimana nella Casa, soprattutto i litigi. Fariba: "Loro sono giovane, se la vedranno tra loro. Se lui sarà l'amore della vita di Giulia sarò contenta. Se mi piace? Deve piacere a Giulia".
Francesco viene convocato nella Caverna e attraverso un vetro vede la madre di Giulia. "Mi sembri un bravo ragazzo con dei principi. Non voglio credere che la tua sia solo una strategia. Sono qua per dirti una cosa. Giulia sta cercando di conoscere tutte le tue sfumature. Ti chiedo di fare altrettanto, di rispettarla e se qualche tuo pensiero non è uguale al tuo, di dirglielo con dolcezza. Voglio che tu la rispetti perché lei non è figlia di nessuno. Finché vivrò, che lei lo voglia o no, la proteggerò" dice Fariba. Francesco: "Rispetto Giulia ma se ci sono degli scontri sembrano quelli di due fidanzati. Ci siamo venuti incontro entrambi. Lei mi ha giudicato ancor prima di conoscermi e io non l'ho fatto. La rispetto". Signorini: "Tu non sei ancora innamorato. Adesso hai di fronte la suocera quindi ti converrebbe scappare". Fariba: "Se vi state ancora solo conscendo, cercate di trascorrere del tempo anche con gli altri".
Blasi: "Corona cambia idea ogni 5 minuti", Signorini si inalbera: "Difendo la sua sincerità"
È il momento della prova settimanale che i concorrenti vincono. Ilary Blasi annuncia che si parlerà di quanto accaduto tra Silvia Provvedi e Fabrizio Corona. La madre della donna, presente in studio, si rifiuta di intervenire. Un video mostra a Silvia quanto accaduto a Mattino5 in settimana, con le dichiarazioni della madre. La giovane commenta: "Mi aspettavo che mia madre avrebbe parlato. Sono contenta che sia orgogliosa di me. Spero di non averle arrecato troppi dispiaceri. Sono le parole di una mamma che protegge la figlia, lei mi ama alla follia. Mi ha visto soffrire e voglio dirle che per me questo è un grande inizio. Deve essere tranquilla e orgogliosa". Giulia piange disperata: "Sono felice di vedere mia sorella fare questo percorso, la vedo ridere come non faceva da 3 anni". Signorini le chiede un punto di vista e lei accetta di spiegarsi: "Ribadisco ciò che ha detto mia madre. Sono felice se lei è felice. Qui vivi tutti i suoi sentimenti e rinasci. La vedo rinata e sono fiera di lei". Silvia: "Quello che ha detto mia mamma è tutto vero. Non voglio replicare a quella persona perché so che se ne stanno già occupando per me. I danni materiali sono il minimo". La madre di Silvia si rivolge alle figlie: "Silvia stai serena perché io lo sono. Ti ho rivisto ridere. Giulia stai serena, mi stanno aiutando. Ricordate quello che ho detto prima di entrare: la gente vi ama".
Signorini si rivolge alla madre delle Provvedi e le chiede perché Corona avrebbe, secondo lei, trattenuto quelle cose. "Lui aveva la speranza di riconsegnare quelle cose a Silvia. Non voglio pensare male" spiega la donna. Ilary Blasi lancia una frecciata a Corona: "Noi siamo qui ogni lunedì se vuole parlare. Se non vuole farlo ce ne faremo una ragione, come abbiamo fatto negli ultimi due anni. Signorini anticipa un'intervista di Corona ma la padrona di casa lo blocca: "Non ci interessa nulla delle sue interviste". Il giornalista si inalbera: "Perdonami, ma io difendo la serietà del mio giornale e la sincerità di Fabrizio Corona".
Enrico Silvestrin è il terzo eliminato del Grande Fratello Vip 2018, il pubblico è contrario
È il momento dell'eliminato di questa sera. L'eliminato della quarta puntata del GF Vip è Enrico Silvestrin che perde lo scontro con Eleonora Giorgi. L'uomo raggiungerà Blasi e Signorini in studio con il suo bussolotto e solo allora scoprirà se ha pescato o meno il biglietto del rientro nella Casa. Il pubblico, intanto, manifesta il suo dissenso sui social.
A Eleonora Giorgi piace Stefano Sala: "Quella gatta morta di Benedetta gli sta sempre vicina"
Le "tre comari" arrivano in Confessionale: si tratta di Eleonora Giorgi, Ivan Cattaneo e Lory Del Santo. Celebrata la loro attrazione per i belli della casa, in particolare dell'attrice verso Stefano Sala. L'attrice si dice gelosa di Benedetta Mazza: "Quella è una gatta morta, gli sta sempre attaccata". L'attrice fatica a nascondere l'attrazione sincera nei confronti del modello ma resta frenata. Cattaneo spiega: "Ha paura della reazione dei suoi figli". Per Eleonora c'è una sorpresa: Stefano l'aspetta seduta a un tavolo apparecchiato per due. La donna si dichiara: "Sei un uomo meraviglioso e mi ha colpito quello che hai dentro. Io sono troppo grande, altrimenti mi sarei innamorata". Provano a baciarsi ma vengono interrotti da Paolo Ciavarro, figlio di Eleonora. L'uomo non si mostra infastidito da quanto stava accadendo poco prima: "Tanto qui si scherza. Si scherza, vero? A lei voglio dire che è il mio più grande orgoglio e che mi manca, anche se non l'avrei mai pensato".
L'ingresso di Federica fa piangere Silvestrin: "Eravamo in crisi fino a poche settimane fa"
Stop freeze per Ivan Cattaneo che si vendica: "Mi hai chiamato con un sotterfugio prima di entrare nella Casa, non sono stato io a chiamare te. Non potrei imitarti: sei un cartone animato assoluto". Malgioglio si rivolge a Monte: "Che bello, Giulia sei innamorata di lui? E tu sei innamorato?". Parte un freeze che coinvolge anche Malgioglio. Nella Casa entrano i castigatori che portano via Cristiano. Feeze finito anche nella Casa. La marchesa: "Finalmente comincia il Grande Fratello. In ogni caso, non mi si dica cosa devo fare. Ho già affinato la lingua, ne vedremo delle belle".
La conduttrice convoca Enrico Silvestrin nella stanza dei led. Il set ricrea gli ambienti di casa sua e l'uomo si commuove. Ricorda gli ultimi periodi vissuti con la sua compagna, la crisi che ha attraversato il loro rapporto. Lui si spiega meglio: "Io ero in crisi. Non ero la persona più amorevole del mondo. Fino alla scorsa settimana pensavo che le responsabilità fossero degli altri. Poi mi sono arrivati degli schiaffoni qua dentro che mi hanno fatto ricredere". La compagna Federica entra nella Casa e lui si interrompe piangendo-
Cristiano Malgioglio "castigatore" nella Casa, ai concorrenti: "Voi non esistete, uomini manichini"
Malgioglio si prepara a entrare nella Casa. I concorrenti sono freezati e lui ne approfitta: "C'è poco da ridere. Non siete contenti di vedermi? Jane Alexander dovrebbe darsi da fare ancora di più. Se io mi chiamassi Benedetta Mazza avrei già fatto 3 film a Hollywood. Anche Martina: voi 3 non fate niente, non esistete nella Casa. Stefano ed Elia sono due manichini. Siete belli e il Gf è una vetrina straordinaria. Dovreste fare tantissimo. Giulia, capisco che ti sei innamorata di questo ragazzo ma mi sembri una cozza attaccata allo scoglio. Non credo alle storie che nascono nella Casa, ma l'anno scorso mi sono sbagliato visti Cecilia e Ignazio. Marchesa, che ci fa con questo cagnolino da meno 1 euro e 50.? Eviti di dire sempre ‘adorato'! Ivan, ti ho visto vestito con queste magliette trasparenti. Smettila di imitarmi".
Ilary Blasi è di fretta: pone le domanda, poi interrompe ogni risposta
Malgioglio entra nella Caverna e viene accolto dal Castigatore. A breve il suo ingresso nella Casa. Blasi chiude il televoto e chiede le sensazioni ai nominati. Giorgi: "Sono dispiaciuta, sto molto bene con tutti loro". Cattaneo: "Ho il cuore in gola, mi dispiacerebbe veramente". Silvestrin: "Sono molto grato a tutti voi. Se si dovesse concludere qui….": Ilary Blasi lo interrompe, non ha permesso a nessuno dei tre di rispondere.
Salemi replica a Cecilia: "Non mi giudichi, io non ho giudicato ciò che ha fatto lei"
Si torna sulla famiglia Rodriguez e sui commenti spesi da Cecilia all'indirizzo del rapporto nato tra Francesco Monte e Giulia Salemi. Proprio quest'ultima viene convocata nel confessionale. Un video mostra quanto dichiarato dalla sorella di Belén sul suo conto. Lei replica: "Sono sconvolta. Non ho mai detto che Iannone ci abbia provato con me. Quella notizia risale a 4 anni fa e fa riferimento a una serata di gruppo. Mia madre si sarà persa qualche passaggio. Non ci ho mai provato con Jeremias, abbiamo trascorso una serata insieme e lo trovo molto simpatico. C'è stata una simpatia ma non ci ho provato. Idem con Francesco, non ci ho provato. Siamo in due, stiamo sempre vicini. Non ci provo mai con i ragazzi fidanzati e Francesco lo conosco da tempo. A Cecilia non devo rispondere, i miei comportamenti rispondono da soli. Mi spiace perché pensavo ci stessimo simpatiche. Ho sempre avuto rispetto per lei e non ho mai giudicato quello che lei ha fatto, specialmente qua".
Monte, invece, preferisce non replicare a quanto dichiarato da Moser sul suo conto: "Non ho niente da dirgli, si facesse il suo percorso". Giulia e Francesco confermano la reciproca simpatia: "Non sappiamo cosa accadrà in futuro, per il momento ci stiamo vivendo questo momento". Intanto, il pubblico sui social si chiede il motivo per il quale la famiglia Rodriguez sia stata fatta entrare a forza anche in questa nuova edizione del Gf.
Non c'è pepe nella Casa, Signorini è scontento: "Vi volete tutti bene, è incredibile!"
Il primo filmato mostrato ai gieffini riguarda Eleonora Giorgi che proprio non riesce a entrare in sintonia con il resto del gruppo. Signorini: "Enrico Silvestrin mi piace molto. Da lui dovrebbero imparare tanti altri concorrenti, a essere più incisivi. Ti chiedo di chiarirmi meglio il concetto della Giorgi". Lo speaker replica: "È il mio opposto. Io dovrei edulcorare ciò che dico, lei sa stare al mondo quindi sa condire con dolcezza le cose, anche quando ti manda delle frecciate". Giorgi: "Non me le ricordo queste frecciate, sono una persona trasparente". Enrico fa sapere di averla rivalutata: "In questi giorni si è intiepidito tutto, ho rivalutato me stesso qua dentro". Signorini non è d'accordo: "Vi volete tutti bene, è incredibile!".
Tutti pazzi per Cristiano Malgioglio, ci si augura che smuova la vita della Casa
Cristiano Malgioglio si prepara a entrare nella Casa. Si dice felice: "Grazie per avermi invitato, ormai sono in tutte le edizioni del GF. Sono felice e voglio smuovere questi ragazzi". È d'accordo Signorini: "Malgioglio ci ha chiamato ogni due ore per entrare".. Lo accompagnerà la contessa Patrizia De Blanck che ha un conto in sospeso con la marchesa d'Aragona. Il pubblico sui social è pazzo di Cristiano e attende il suo ingresso.
Nuova parrucca per Ilary Blasi che ha fretta, subito in onda un filmato
La puntata inizia alle 21.40 e Ilary Blasi mostra un look tutto nuovo: caschetto corto e biondo per lei, la seconda parrucca sfoggiata durante questa stagione. La padrona di casa annuncia un servizio video che mostra l'ultima settimana vissuta dai concorrenti. Trascorrono pochi secondi dall'inizio del programma al momento in cui viene annunciato il primo filmato.