07 maggio 01:24 Solo donne in nomination: al televoto andranno Mila, Martina ed Erica

Riprendono le nomination e il nome di Mila ricorre sempre più spesso. Francesca De Andrè: "Voto Mila sapete perché e Serena perché tende a schierarsi meno rispetto agli altri". Mila: "Loro mi hanno escluso dal loro gruppo. Voto Gaetano perché non ha mai cercato di parlare con me ed Enrico perché quando sono stata male perché mi ha accusato di avere lanciato un bicchiere anche se sapeva che non l'avevo fatto". Anche Gennaro vota Mila e Serena. Al momento, per la Suarez ci sono 10 voti. Va in nomination insieme a Erica e Martina.

07 maggio 01:13 “Soleil si è fatta tutta la serie A”, Vignali non ritratta: “Si è divertita in ambiente calcistico”

Guendalina Canessa viene convocata nel confessionale per una missione speciale: far innamorare Enrico. La D'Urso le ricorda il due di picche ricevuto qualche giorno fa da Gianmarco, ma lei nega e prova a chiarire: "Era solo un feeling, è peccato?". Momento nomination: i concorrenti dovranno indicare due nomi e le nomination saranno palesi. La prima a votare è Valentina: "Voto Mila perché ha un atteggiamento negativo. Voto anche Erica, anche se mi dispiace. Ci ho condiviso meno". Gianmarco: "Voto Martina per la discussione che abbiamo avuto in settimana e mi ha messo le mani in faccia. Il secondo nome è quello di Mila, la vedo poco spontanea". Enrico: "Nomino Mila e Martina perché entrambe hanno avuto atteggiamenti sbagliati". Erica: "Voto Mila perché ha atteggiamenti che non capiamo. Il secondo nome è quello di Daniele perché vedo Martina stare male". Daniele: "Voto Erica perché mi ha appena votato e Mila perché ha reazioni poco comprensibili".

Valentina viene interrogata a proposito di quello che in settimana ha detto a proposito di Soleil Sorge, ex di Luca Onestini. Lei risponde: "Sono cose accadute un anno e mezzo fa. Non mi è mai piaciuta, è altezzosa, gattamorta e provocante quando non serve. Peraltro, è venuta fuori per ciò che è realmente. Mi sono arrivate diverse voci su di lei, pare che si sia divertita nell'ambiente calcistico".

07 maggio 01:00 Jessica Mazzoli non rientrerà nella Casa: “Lungaggini burocratiche non me lo consentono”

Scopriamo il destino di Jessica Mazzoli che annuncia di non poter rientrare nella Casa: "Sebbene io mi senta bene e abbia ricevuto il benestare dei medici, lungaggini burocratiche non mi consentono di rientrare in gioco. Mi spiace molto perché sento di avere lasciato un percorso a metà". L'ex compagna di Morgan saluta i compagni e li lascia con un monito: "Settimana prossima dirò di essermi innamorata di Daniele per poter rientrare nella Casa".

07 maggio 00:42 Christian Imparato è l’eliminato della quinta puntata, in studio la lite con Franco Terlizzi

Momento eliminazione. Il pubblico ha deciso di salvare Daniele, quindi Christian e Kikò vengono convocati in studio dove avverrà l'eliminazione. La prossima storia della serata, invece, vede protagonisti Daniele, Martina e Valentina. I tre provano a spiegarsi, a partire dalla Vignali: "Con Martina abbiamo chiarito. Con Daniele c'è feeling, sono molto affettuosa con lui perché credo sia una bella persona. Sono una persona molto fisica, non mi sono mai sentita tanto amata dagli uomini, a partire da mio padre, per questo cerco affetto negli amici".

Gli ultimi due nominati arrivano in studio, scopriranno chi dei due dovrà abbandonare la Casa a seconda della direzione della luce puntata si di loro. Il verdetto è chiaro: l'eliminato è Christian Imparato. In studio c'è un confronto con Franco Terlizzi. L'uomo lo rimprovera: "Mio figlio ti ha risposto? Ha detto che non è omosessuale, quindi basta. L'hai messo troppo spesso in difficoltà. Qual è il tuo problema? Non è omosessuale, ma se lo fosse, non sarebbe un problema".

07 maggio 00:27 Terlizzi smentisce di essere gay, Malgioglio: “Se non lo è, meno male” poi ritratta

Si ritorna a parlare di Michael e della sua presunta omosessualità. Terlizzi: "Sono entrato qua con le idee chiare rispetto alla mia sessualità". Guendalina conferma: "Nessuno mi ha dato dettagli privati, ma ne ho parlato con Christian. Michael mi ha spiegato tutto e adesso a quei pettegolezzi non credo più. Ho solo riportato una cosa che ho sentito fuori". Malgioglio: "Se non lo è, meno male", poi ritratta ma chiede di poter entrare nella Casa per poter parlare con Terlizzi da vicino.

07 maggio 00:19 Interrante ritrova le sue ex al GF, le due fanno fronte comune: “Oggi siamo unite”

Interrante entra nella Casa e ritrova le sue ex. Si rivolge a Francesca: "Questa non è la serata migliore e non sono in grado di sparare sulla Croce Rossa. La fine della nostra storia non è stata solo colpa mia, non sono Satana. Non credo di non essere riuscito a gestire le cose. Quando con Guendalina le cose erano in crisi, ho preso posizione e scelto. C'è sempre stata una bambina di mezzo quindi cercavo la pace. Quando ho visto Giorgino con un'altra a casa tua, mi sono resa conto che hai sbagliato la valutazione, esattamente come sbagliasti a fare con me. Mi hai dato dell'ingrato". Guendalina entra in salotto e salta al collo del suo ex. Lui commenta: "Vedete quanto sono diverse?". Poi le due si abbracciano e fanno fronte comune. Francesca: "A volte le emozioni e la paura portano a una cattiva gestione generale".

07 maggio 00:07 Barbara D’Urso compie 62 anni in diretta, il regalo è la coreografia di “Dolceamaro”

Daniele Interrante si prepara a entrare nella Casa. Lui scherza: "Ci sono tutte e due le mie ex? Per caso hai nascosto Melissa Satta nell'armadio?". Dopo la pubblicità, passata da poco la mezzanotte, Barbara D'Urso annuncia di avere appena compiuto 62 anni e ai ragazzi concede "in regalo" la coreografia di Dolceamaro, la sua storica hit. Dopo il ballo, lo studio si accende cantando "Tanti auguri" alla padrona di casa.

06 maggio 23:55 Serena si commuove con la lettera del fratello che non ha mai conosciuto: “La mia porta è aperta”

È il momento di Serena Rutelli. La figlia di Barbara Palombelli ammette di avere pensato alla madre biologica: "Rimango ferma nelle mie convinzioni ma ci ho pensato tutta la settimana". Nella teca posta di fronte a lei c'è un'altra lettera. Questa volta a scriverla è stato il fratello di Serena. Anche lui fu abbandonato dalla madre quando era piccolissimo. Adesso ha 30 anni ed è padre di due figli. La lettera recita: "Quando sono nato sono stato abbandonato in un collegio. Dopo tanti anni, la sorella di mia madre mi ha preso in affidamento, a lei devo tutto. Sapevo di avere altri fratelli ma non potevo avere contatti con voi. Ho scoperto te e Monica attraverso il Grande Fratello. Ti guardo per vedere se ci assomigliamo. Comprendo la vostra sofferenza. Sarebbe bello poterti raccontare di me e sapere di voi. Oggi sono padre, cerco di non far mancare ai miei figli l'affetto che io non ho avuto. Vorrei conoscervi ma comprenderò se rifiuterete, non voglio farvi soffrire". Serena si scioglie in lacrime e commenta: "Sono molto felice, vorrei ringraziarlo. Un giorno, quando uscirò da qui, capiremo se ci sarà modo di incontrarci. La porta è aperta".

06 maggio 23:41 Ivana Icardi alla Vignali: “Sbavi dietro a Daniele, lo hanno capito tutti fuori dalla Casa”

Subito dopo il confronto con Gianmarco, Ivana parla con Valentina. La cestista non arretra: "Non te l'ho detto per un problema di tempistiche". Ivana: "Parli di me, invece non dovresti farlo. Anche tu sei fidanzata ma sbavi per Daniele. Lo hanno capito tutti fuori da qua. Non sei santa, esattamente come me". Le due non riescono a confrontarsi, finiscono per parlarsi sopra senza ascoltare le rispettive rimostranze. Valentina nega di avere mancato di rispetto al suo compagno: "Ho la coscienza pulita e decine di amici maschi". Ivana: "Sei falsa, più falsa delle foto che posti su Instagram".

06 maggio 23:34 Ivana Icardi lascia il fidanzato per Gianmarco ma lui la rifiuta: “Secondo me, dovrebbe ripensarci”

Ivana entra nella Casa e parla con Gianmarco: "Io ero fidanzata, ma adesso ci siamo staccati. Tutti quanti si sono resi conto di quello che è accaduto dentro la Casa. Al mio fidanzato ho detto che sono stata tutta la settimana a pensare a te. È una cosa che può capitare a tutti. Non dico che sono innamorata di te, però ti penso molto. Per me non è facile, fuori dalla Casa sono stata molto giudicata. Adesso voglio capire cosa ne pensi tu". Gianmarco: "Ho sempre pensato che tu fossi molto innamorata del tuo ragazzo. Sei una bella ragazza, ma ho rispetto per quello che tu hai fuori. Sei sempre stata tu a cercare me, io ti cercavo meno spesso. Hai una storia di tre anni, secondo me dovresti pensarci". Incalzato dalla D'Urso, il giovane ammette: "La conosco da troppo poco tempo, per adesso non provo nulla".

06 maggio 23:28 “Come si chiama il ragazzo?”: Iva Zanicchi, l’opinionista non ricorda i nomi dei concorrenti

Ivana Icardi si prepara a rientrare nella Casa. Intende parlare con Gianmarco Onestini e con Valentina Vignali che aveva raccontato di averla vista leccare l'orecchio del fratello di Luca Onestini. L'influencer conferma: "L'ho vista". Gianmarco difende Ivana: "Sì, mi ha leccato l'orecchio ma l'ha fatto senza malizia, senza nessun tipo di intenzione". Iva Zanicchi prende la parola ma dimostra ancora una volta di prestare poca attenzione al reality. "Come si chiama il ragazzo?" chiede prima di rivolgersi a Gianmarco.

06 maggio 23:07 Kikò a Tina: “Non può dirmi cosa fare” ma sul figlio aggiunge: “Sono suo padre, va bene tutto”

Chiuso il televoto, già deciso l'eliminato della serata. La prima concorrente salva è Serena, la seconda è Mila Suarez. Restano a rischio eliminazione Christian, Daniele e Kikò. Parola ad Ambra che ha deciso di fare un passo indietro dopo la reazione dei figli di Kikò di fronte al loro bacio. La donna si prepara a comunicarlo all'hair stylist. Un filmato mostra quanto accaduto dopo il bacio della scorsa settimana e Nalli torna sereno: "Ho pensato a lei tutta la settimana, mi manca". All'uomo viene mostrato un video che riassume quanto accaduto pochi giorni fa, soprattutto le dichiarazioni dell'ex moglie. L'uomo commenta: "Mi fa sorridere, conosco benissimo Tina. Spero che mi stia ascoltando. Mi conosce bene e sa che sensibilità ho. Con lei sono stato passionale fino a poco tempo fa. Quell'amore è finito e nel mio viaggio futuro nessuno potrà dirmi cosa devo fare. Non mi sono mai messo di fronte alle sue scelte, di nessun tipo. Ho il mio percorso. Se Ambra mi accetta, sono felice. Tina deve ricordarsi che Kikò c'è stato e ci sarà sempre".

Di fronte al filmato che mostra il giudizio dei suoi figli, però, l'uomo cambia registro e si scioglie in lacrime e fa fatica ad aggiungere qualcosa: "Francesco ha il diritto di giudicare, sono il suo papà, se lo può permettere. Tina può dire quello che vuole ma questi post non sono da lei. Non me lo aspettavo". Malgioglio: "Il figlio ha ragione, quei baci erano finti". La donna si difende: "Forse non hai mai dato baci autentici". Le ultime parole di Kikò sono per il figlio: "Non voglio che si alzi un polverone, con mio figlio ne parlerò fuori. Francesco, amore mio, scopriremo insieme se è giusto o sbagliato ma io resto sempre tuo padre". Sulla ex conclude: "Non condivido questo atteggiamento, non ho mai messo bocca nella sua vita. Ambra l'ho conosciuta pochissimo, non possiamo dire di amarci".

06 maggio 22:35 Kikò nega di avere preso in giro Michael per la sua disabilità: “Posso anche andarmene”

Momento di tensione in arrivo. Franco Terlizzi si prepara a entrare nella Casa per rimproverare quei concorrenti colpevoli di avere preso in giro Michael per la malformazione al braccio. I concorrenti assistono a un filmato che li inchioda alle loro responsabilità e, bloccati da un freeze, piangono pentiti. Franco entra nella Casa e il figlio corre ad abbracciarlo. Il papà: "Sei bravissimo, non devi sposarti perché devi restare sempre con me". Poi il pugile si rivolge ai compagni di Michael: "Ragazzi, Michale è un bravissimo ragazzo. Non divertitevi per i problemi che ha avuto. Abbiamo impiegato 32 anni a fargli capire che non ha niente. Anche rispetto alle altre cose che state dicendo, lasciatelo in pace. È un bravissimo ragazzo". D'Urso chiede se si riferisse a qualcuno in particolare, e Terlizzi conferma di avercerla soprattutto con Kikò Nalli. Lui si difende: "Con Michael ho un'amicizia particolare". D'Urso: "Kikò, voi siete sempre sotto le telecamere, le parole che dite le sentiamo". L'ex marito della Cipollari perde la pazienza: "Non l'ho mai preso in giro. Non voglio che passi questo messaggio, posso anche andarmene".

06 maggio 22:20 Vignali lucida: “Le foto del fidanzato della De Andrè sembrano fake”, D’Urso nega

Nella Casa attaccano Rosi Zamboni. "Sembra una escort, poverina" commenta Erika. Valentina Vignali è l'unica ad avere un attimo di lucidità: "Quelle foto mi sembrano un pò fake". Anche Kikò Nalli si accoda: "Magari quella ragazza ha chiamato un paparazzo e si è fatta giusto scattare qualche foto". Ma la D'Urso smentisce: "Quelle foto sono reali, non sono finte. C'è una ricostruzione dietro, si scrive abbiano trascorso la notte insieme".

06 maggio 22:14 De Andrè vede il fidanzato Giorgio con un’altra: “Che schifo! Andassero in albergo, non a casa mia”

La De Andrè nega di essere attratta da Lillio: "Sono fidanzata con un altro, riesco a vederlo solo come un amico". Francesca viene convocata nella stanza superled. Si aspetta che incontrerà il fidanzato, non si aspetta di vedere Interrante. Un filmato le mostra quanto è accaduto questa settimana fuori dalla Casa, le foto del fidanzato Giorgio con la prorompente Rosy. "Che schifo! A casa mia?" commenta la De Andrè che poi chiede: "A parte il pessimo gusto, lui ha detto qualcosa? Che cosa è successo? Sono schifata". D'Urso: "Non è una cosa accaduta per ripicca. Biagio D'Anelli racconta che è una storia che va avanti da più settimane". Francesca esplode: "È una sua amica e vanno a parlare a casa mia? Andassero in un albergo!". La reazione di Francesca non convince parte del pubblico.

06 maggio 22:00 Gennaro nega gli piaccia la De Andrè ma un filmato lo incastra: “Sento una forte attrazione”

Barbara entra nella Casa per parlare con Mila della gelosia nei confronti di Gennaro Lillio e del suo rapporto con Francesca De Andrè. Un filmato mostra Mila insultare Francesca. La Suarez: "Non sono gelosa, ma fuori ha un fidanzato". Gennaro: "Con Francesca è nata una bella amicizia, rispetto il fatto che sia fidanzata. Non c'è nulla di romantico". La conduttrice insiste: "Tra Gennaro e Francesco c'è solo un'amicizia bellissima e pura. Sono solo amici. Quando Francesca uscirà dalla Casa usciranno in tre, Francesca, il suo fidanzato e Gennaro". I toni sono ironici e precedono un filmato che vede Gennaro ammettere la sua attrazione per Francesca.

06 maggio 21:51 Il look da motociclista di Barbara D’Urso, la padrona di casa è rock.

L'anteprima del Gf parte alle 21.42 con la D'Urso – con look rock da motociclista – che comunica i punti salienti della serata: la lettera a Serena Rutelli, l'ingresso di Daniele Interrante nella Casa e il presunto tradimento ai danni di Francesca De Andrè. Dopo i primi minuti di pubblicità, parte la puntata vera e propria. Inquadrata Ambra Lombardo che dovrà affrontare Kikò alla luce di quanto dichiarato dall'ex moglie Tina Cipollari. Altro argomento della serata sarà l'attrazione tra Ivana Icardi e Gianmarco Onestini. La sorella del campione ha chiesto di poterlo incontrare. D'Urso anticipa: "Il fidanzato Luis non ha preso bene la cosa".

06 maggio 19:54 Chi dovrà abbandonare la Casa?

Lunedì 6 maggio 2019 andrà in onda la quinta puntata del Grande Fratello 16 con la conduttrice Barbara D’Urso e gli opinionisti Cristiano Malgioglio e Iva Zanicchi. Il reality show di Canale5 sta facendo registrare buoni dati di ascolto, maggior rispetto a quanto accaduto pochi mesi fa con l’Isola dei famosi di Alessia Marcuzzi. Merito di un cast ben amalgamato che ha già regalato al pubblico non poche sorprese.

L’ingresso di Daniele Interrante

Questa sera a varcare la porta rossa sarà Daniele Interrante, ex compagno di Guendalina Canessa e di Francesca De Andrè. Oggetto del contendere tra le due, l’ex tronista potrebbe ritrovarle entrambe nel corso della prossima diretta tv. Arduo il compito di districarsi tra le due, donne che sono state entrambe particolarmente importanti nella sua vita. Tra le altre cose, Daniele e Guendalina sono genitori di una bambina. Si tornerà a parlare anche della presunta omosessualità di Michael Terlizzi, già smentita dal giovane a più riprese. Tanti altri gli argomenti della puntata, a cominciare dalla lettera che il fratello di Serena Rutelli ha scritto alla giovane ragazza adottata da Barbara Palombelli. Inoltre, Kikò scoprirà quanto hanno scritto sui social i suoi figli e l’ex moglie Tina Cipollati a proposito della sua storia con Ambra Lombardo. Infine, uno tra Daniele, Cristian, Kikò, Serena e Mila dovrà abbandonare la Casa.