03 dicembre 23:17 Il Lato B di Bettarini ruba la scena, Ilary Blasi: “Stefano, ci credevi di brutto!”

Onestini, Tonon e Bettarini rubano il palco ai "Caverna Dream Men". Bettarini ruba la scena e Ilary osserva divertita, poi commenta: "Stefano, ci credevi di brutto!". Tocca ai Caerna Dream Men cercare di fare meglio sulle note di macho man. La conduttrice: "Bravissimi! Saremo nei Nuovi Mostri di Striscia la notizia". Signorini è compiaciuto e, da giudice, assegna la vittoria all'intero gruppo: "Sono in 7. Possono venire tutti a casa mia per un remake di Biancaneve e i 7 nani".

03 dicembre 23:09 Lo sforzo estremo di Lory Del Santo per non piangere, il pubblico: “Ingiusto mostrarle questo video”

Lory Del Santo entra in studio accolta dall'applauso del pubblico. È uscita con il 42% dei voti, il 58% aveva votato per far restare Benedetta. Lei commenta: "Ho deciso di isolarmi in mezzo alla gente. Non uscivo più di casa. Non mangiavo più, non guardavo più la televisione. E mi sono detta che dovevo trovare un sistema per tornare a condividere la mia vita con le persone. Questa Casa era il posto ideale. L'ho detto dal primo giorno e lo ripeto. Loro mi volevano fuori, ma nella vita non importa perché ci sarà sempre qualcuno che ti ama".

Un altro filmato la mostra parlare dei suoi figli. "Non ne ho parlato, ho evitato" commenta lei, ma Ilary la invita a guardare. È evidente la sua difficoltà, lo sforzo estremo per non piangere la morte devastante del figlio Loren. Lei commenta: "Mi ero dimenticata di avere detto queste cose, pensavo di avere eliminato questo fatto". Ilary: "Tuo figlio Devin ha preferito restare in disparte, vuoi dirgli qualcosa?". Lory: "Gli voglio bene, molto di più di quello che lui immagina e vorrebbe. Gli ho detto di sentirsi libero di comportarsi come vuole rispetto a me. Qualsiasi cosa lui faccia gli vorrò bene". La conduttrice la invita a tornare al suo posto: "Sei stata molto brava, ma adesso è il momento di affrontare la realtà". Meraviglioso l'applauso che il pubblico in studio decide di regalarle. È quello a incrinare le sue difese.

03 dicembre 22:59 Celine scrive a Walter: “Non c’è angolo nel mondo in cui non possa raggiungerti per baciarti”

Al rientro dalla pubblicità si torna alla sorpresa per Walter Nudo. All'interno della Caverna c'è un set romantico allestito per lui. A terra c'è uno scrigno. Prima. però, per lui c'è un filmato con la lettera della sua ex moglie: "Il tempo è un amico, ci aiuta a capire ciò che non vediamo. Quanto c'è tra noi è unico, così profondo che non esistono distanze. Non c'è angolo in questo mondo dove tu possa andare senza che io ti trovi e ti raggiunga, baci le tue labbra. Con tanto amore". Walter commenta: "Le parlerò quando la incontrerò. Me lo aspettavo, immaginavo sarebbe successo. Hanno accarezzato il mio cuore". Signorini: "In questa tua reazione così poco televisiva ma così vera c'è soltanto da togliersi tanto di cappello. Non sei uno che spreca le parole. Sei molto pudico nei tuoi sentimenti".