04 dicembre 00:54 Secondo ingresso della serata per Giulia Provvedi che balla con Silvia e Benedetta Mazza

Spetta ad Andrea, in qualità di terzo finalista, decidere chi non merita la finale. Per Mainardi la scelta è complessa ma, considerando quanto sente per Walter, Stefano e Benedetta, decide di salvare la Mazza e Nudo: "Sono andato per esclusione. Benedetta è stata silenziosa ma la stimo. Merita la finale perché è una persona stupenda". Sala commenta: "Ognuno di noi ha i suoi affetti, arrivati a questo punto è normale e va bene così". A giocarsi l'ultimo posto in finale assegnato questa sera saranno Benedetta e Walter Nudo. Giulia Provvedi rientra nella Casa per partecipare alla prova di ballo nel ruolo di novella Spice Girls.

04 dicembre 00:28 Giulia difende l’amore con Monte: “Ha preso una batosta, ha bisogno di qualcuno che creda in lui”

Salemi a Giulia: "L'abbiamo martoriata tua madre. È vero che è pesante ma per te darebbe la vita. Non vorrei trovarmi nei tuoi panni. E poi devi spiegarci perché facciamo fatica a credere alla storia tra te e Francesco. Non è fatta, la strada è lunga. Io ci ho creduto e penso di averlo dimostrato. Lui merita qualcuno che lotti per lui, e veda ciò che c'è oltre. Ho visto oltre, per questo sono sempre rimasta". Signorini: "Il problema non è lei, è lui". Salemi lo difende: "Francesco ha sofferto tanto, ha preso una batosta. È comprensibile che lui abbia questa difficoltà nell'aprirsi e lasciarsi andare. Ha bisogno di una persona paziente, che creda in lui".

04 dicembre 00:24 La gaffe di Ilary Blasi, alla Salemi: “Hai vinto Stefano!”, ma parlava di Francesco Monte

Signorini: "Sono felice di vedere Mainardi tra i finalisti, è stato tra le figure più positive. Mi è piaciuta la maturità di Benedetta". A breve, Andrea dovrà fare una scelta che porterà a eleggere il quarto finalista. È il momento di accogliere in studio Giulia Salemi. La italo-persiana è uscita con il 37% delle preferenze. "Brava amore!" urla la marchesa. Giulia commenta: "Mi aspettavo di uscire. Questa settimana ho detto spesso a Francesco che volevo godermi ogni momento, avevo una sensazione. Voglio essere matura quindi non voglio dare le colpe esclusivamente a mia madre. Non ho avuto la freddezza di fermarla. È una cosa che mi porta dietro da quando ero piccola. Da adesso in poi sceglierò da sola e me ne prenderò le conseguenze. Uscire perché squalificata mi sarebbe spiaciuto. Così sono uscita a testa alta".

Un filmato riassume i suoi momenti migliori nella Casa. Lei commenta: "Per me è iniziato un innamoramento".