14 maggio 01:32 Gaetano, Serena, Michael ed Erica sono in nomination

Gaetano, Serena, Michael ed Erica sono in nomination. Il televoto è ufficialmente aperto e dice: "Chi vuoi salvare?". Chi riceverà meno voti sarà eliminato. Potete partecipare al nostro sondaggio, vi ricordiamo che non ha valore reale ma puramente indicativo e non può in alcun modo influenzare le reali dinamiche del gioco.

14 maggio 00:32 Francesca Cipriani attacca Valentina Vignali: “Sono stanca di sentire gente come te”

Dopo le accuse di Valentina Vignali a Francesca Cipriani – "è una stupida" – la soubrette entra nella casa per affrontarla: "Le persone si conoscono prima di offenderle. Parli tanto degli hater che hai sui social e poi ti comporti così. Il personaggio è una cosa, la persona è un'altra. Sei superficiale e vai oltre. Conosci le persone, non si giudica da un reggiseno e dai capelli la persona. Sono stanca di sentire le persone come te che offendono senza conoscere le persone". 

Una lezione di umiltà

Lezione di umiltà di Francesca Cipriani a Valentina Vignali: "Voglio che le persone mi conoscano prima di offendermi. Devi imparare a pensare prima di parlare. Conta fino a cento perché giudichi e offendi". 

14 maggio 00:24 Cristiano Malgioglio contro Francesca De André: “La settimana prossima esci se ti nominano”

Cristiano Malgioglio attacca: "È molto peggio quello che non sai tu, poi te ne penti. Io mi auguro che tu possa vincere il Grande Fratello, ma se tu stasera vai in nomination, la settimana prossima lasci la casa, te lo dico io".

14 maggio 00:23 Mila Suarez esce dalla casa del Grande Fratello, nessuno la saluta

Mila Suarez esce dalla casa del Grande Fratello, è stata eliminata e si avvera così la sua profezia: "Voglio uscire perché sono stanca di tutto questo". Nessuno la saluta e Iva Zanicchi lo fa notare: "Questa è una cosa orribile da parte vostra". Francesca De André si difende: "Voi non capite la percezione, qui". Cristiano Malgioglio attacca: "È molto peggio quello che non sai tu, poi te ne penti. Io mi auguro che tu possa vincere il Grande Fratello, ma se tu stasera vai in nomination, la settimana prossima lasci la casa, te lo dico io". 

13 maggio 23:52 Mila Suarez contro Francesca De André, interviene Sabrina: “Ti denunceremo per bullismo”

Va in scena la lite atavica tra Mila Suarez e Francesca De André. Ancora una volta, la nipote del grande cantautore colleziona in serie figure barbine, tra parolacce, atteggiamenti violenti e di bullismo nei confronti di Mila Suarez. Una lite che va avanti per minuti fino a quando non entra l'amica di Mila, Sabrina che la attacca: "Ti denunceranno per razzismo e bullismo". I toni sono altissimi nella casa del Grande Fratello.

13 maggio 23:24 Le lacrime di Gennaro Lillio, la madre ai ragazzi: “Risplendete di luce senza oscurare gli altri”

"Stai ancora a chiederti se sono orgogliosa di te? Vorrei essere lì per riempirti di baci ma vedo che i baci non ti mancano". La mamma di Gennaro Lillio scrive a suo figlio in quella che per lui è una grande serata particolare. Lui ringrazia: "Ti amo mamma". Poi parte il "freeze". Ed entra la madre: "Vivi questa esperienza, vivila. Si è vista la persona bella che sei". Poi le parole ai ragazzi della madre: "Si può risplendere di luce propria senza oscurare gli altri, fatelo". 

13 maggio 23:01 Il confronto tra Gianmarco, Michael e Edoardo: “Michael ci ha provato con Gianmarco”

Un altro capitolo è quello relativo alla presunta omosessualità di Michael Terlizzi. Nella casa entra il figlio di Serena Grandi, che dichiara che Michael Terlizzi ci aveva provato con Gianmarco Onestini. Ma Gianmarco nega. E il figlio di Serena Grandi, Edoardo Ercole, si ritrova all'interno della casa per parlare di questa dinamica: "Perché non ne avete parlato?". La risposta di Gianmarco: "Perché non ne abbiamo mai parlato". 

13 maggio 22:42 Giorgio, Francesca e Gennaro, il triangolo che non esplode e Barbara caccia Giorgio

Barbara D'Urso ci ha provato fino alla fine a seminare discordia e zizzania. Voleva il "sangue", voleva il "fuoco" e la lite. Che non c'è stata grazie al comportamento assolutamente imprevedibile di Giorgio Tambellini, per nulla geloso alla vista delle clip su Francesca e Gennaro, ammettendo candidamente: "Io avrei fatto peggio". Complice anche Gennaro, che resta a testa bassa, il triangolo non esplode mai. Barbara D'Urso trasale e dopo la pubblicità lo fa uscire frettolosamente: "Devi uscire subito, devono entrare altri ragazzi". Giorgio Tambellini però ha fatto saltare il banco e i piani originari della produzione con il suo atteggiamento.

13 maggio 22:26 Giorgio Tambellini e Francesca De André, rock’n’roll: la D’Urso prova a separarli e loro si baciano

Giorgio Tambellini entra nella casa del Grande Fratello ed è subito baci e abbracci con Francesca De André, come se nulla fosse successo. La cosa più divertente è che la coppia manda in tilt il sistema trito e ritrito del Grande Fratello. Quando la D'Urso manda il video della vicinanza tra Francesca De André e Gennaro Lillio, i due provocatoriamente continuano ad abbracciarsi e a baciarsi.

Dopo il servizio, la De André prova a difendersi: "Sono entrata in un meccanismo strano". Barbara D'Urso provoca: "Lui ti ha messo le mani sotto la mutandina, un mio migliore amico non lo farebbe mai". A quel punto,  entra Gennaro in scena: "Non ho mai messo le mani nelle mutandine, ma cosa state dicendo". 

Grande lucidità da parte di Giorgio Tambellini che dimostra self control e tranquillizza Gennaro quando lo vede: "È tutto apposto". La sensazione è sempre quella: Barbara D'Urso cerca di seminare zizzania ma non ci riesce.

13 maggio 22:10 Francesca De André contro Roxy Zamboni: “Il culo te lo spacchi in un altro modo”

"Il culo te lo spacchi in un altro modo" dice Francesca De André a Roxy Zamboni. E possiamo anche chiuderla qui: signori, se questa è televisione da guardare, siamo davvero alla frutta. Sta uscendo alla distanza un ritratto terrificante della figlia di Cristiano De Andrè, nipote del grande Faber.

Tra la De André e Roxy Zamboni è un continuo ‘cat fight' nel quale si fatica a distinguere cosa viene detto. Roxy Zamboni si giustifica: "Hanno detto l'inverosimile, ci hanno scattato ste foto e hanno detto l'inverosimile. Signoretti ha detto l'inverosimile. Tutta Italia sta parlando di te e Gennaro, e poi vuoi giudicare me". 

13 maggio 22:00 Francesca De André chiede scusa per le frasi utilizzate

Non c'è nessuna squalifica per Francesca De André, resteranno delusi i giustizialisti del Grande Fratello. Tra vari "mongoloide" e "ti brucio vivo", che aveva infastidito e scomodato persino Gessica Notaro, il Grande Fratello utilizza due pesi e due misure e lascia Francesca De André nella casa. Bastano quindi le sue scuse "sincere". 

13 maggio 21:50 Barbara D’Urso e le piume rainbow, l’ironia della rete: “Sembra uno Swiffer”

La rete si scatena quando Barbara D'Urso entra in scena con il suo abito fatto di piume raimbow. "Sembra uno Swiffer", è il commento più gettonato.

13 maggio 21:43 C’è Giorgio sulla passerella, previsto il confronto con Francesca e con Roxy

L'anteprima del Grande Fratello svela il clou: Giorgio Tambellini, compagno di Francesca De André, è pronto sulla passerella per entrare nella casa del Grande Fratello. È previsto il confronto con Francesca De André e ci sarà anche Rosi Zamboni, detta Roxy. Scintille assicurate, questa sera.

13 maggio 21:31 Il programma della sesta puntata

La sesta puntata del Grande Fratello 2019 anche questa sera sarà ricco di sorprese. Ce ne sarà una per Serena Rutelli, sempre più lanciata verso la gran finale. Francesca De André ha avuto una settimana difficile a causa dei gossip su Giorgio, insieme a un'altra donna. Spazio poi alle coppie nate all'interno della casa. E poi le nomination: chi esce tra Erica, Martina e Mila?