video suggerito
Grande Fratello Vip 2018

La settima puntata del ‘Grande Fratello Vip’ del 29 ottobre 2018 (DIRETTA LIVE)

45 CONDIVISIONI

Lunedì 29 ottobre va in onda su Canale 5 la settima puntata del Grande Fratello Vip 2018. Tre sono i concorrenti in nomination: Elia Fomgaro, Ivan Cattaneo e Martina Hamdy. Tra i temi trattati in serata, si parlerà del flirt nato tra Elia e Jane Alexander, che ha lasciato il fidanzato Gianmarco Amicarelli; è inoltre bufera su Francesco Monte, per alcune dichiarazioni giudicate omofobe.

Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Alessandro e Maria al televoto, la lite trash con la Marchesa: "Maltratti i bambini"

Immagine

Sono solo due i concorrenti che vanno al televoto. I gieffini scelgono di mandare in nomination la "coppia" formata da Alessandro Cecchi Paone e Maria Monsè: entrati per ultimi (insieme a Ela Weber), rischiano già di salutare il pubblico. C'è spazio per un'ultima litigata tra la Monsè e la marchesa. Maria la accusa di essere una "maltrattatrice di bambini", per via di una vecchia storia (la Del Secco rifiutò di viaggiare in carrozza con lei e la figlia Perla Maria). La sedicente nobildonna inveisce contro di lei dallo studio dandole della bugiarda.

A cura di Valeria Morini

Francesco Monte assolto per le frasi omofobe, due pesi e due misure rispetto a Elia e De Lellis

Immagine

Si parla finalmente della reazione di Francesco Monte al bacio giocoso tra Giulia Salemi e Martina Hamdy: "Vedere due ragazze che si baciano mi fa schifo, sono all'antica. Voi del nord siete più aperte". Lui ha avuto la possibilità di spiegarsi di fronte alle accuse di omofobia e razzismo:

È un dato di fatto che al Nord hanno un'apertura mentale diversa che per noi del Sud. Capisco il bacio per scherzo, ma fatto così no. Ovviamente non ho nulla contro un bacio tra due donne o due uomini quando c'è amore, sono gay friendly. Dovevo specificare questa cosa, convivo e vivo con molti amici gay. Mi ha dato fastidio vedere quel gesto da una persona che ha dimostrato interessamento verso di lei.

L'episodio ricorda un po' il caso De Lellis dell'anno scorso, ma l'impressione è che il GF Vip, e soprattutto Signorini, abbia usato due pesi e due misure. L'opinionista ha apprezzato il chiarimento, certo che Monte non sia affatto omofobo, e lo ha appena redarguito per la distinzione tra Nord e Sud. Tutto finisce in modo pacato, nonostante la bufera scoppiata sul web. Solo Cecchi Paone invita Monte a ritirare la parola "schifo", ma ricordiamo che era stato ben più severo con Elia per aver parlato di "tarantinità".

A cura di Valeria Morini

Sei concorrenti rischiano di andare al televoto

Immagine

Ilary annuncia i nomi i tre gieffini scelti segretamente dai tre nominati della puntata: sono Ela, Francesco e Alessandro, che vanno in sfida per il televoto. Dovranno scegliere altri tre concorrenti, con cui si sfideranno per un posto in nomination. Cecchi Paone vuole portare con sé al televoto Maria Monsè: "Non riesce a liberarsi della questione Marchesa, che secondo me è un personaggio meraviglioso e merita il successo che ha". Ela sfida al televoto Giulia Salemi: "Mi piace vedere in nomination sia lei che Francesco". "Ela ha una mente contorta", osserva la Salemi. Francesco nomina invece Jane: "C'è uno stallo nel nostro rapporto". Dunque, sei concorrenti rischiano di andare al televoto: sono Ela, Francesco, Alessandro, Maria, Giulia S., Jane.

A cura di Valeria Morini

Elia accolto in studio dai fischi: "Deluso, sono stato messo sotto processo"

Immagine

Accolto da molti "buuh", Elia Fongaro entra in studio dopo l'eliminazione. Il gieffino è delusissimo ed è tutt'altro che tenero con il programma. Del resto, stupisce la sua inattesa eliminazione: i sondaggi davano Martina Hamdy in testa per l'addio al programma.

Sono stato messo sotto processo. Non penso di essere uscito per colpa di Jane. Mi sono preso del razzista, non sono contento per come sono stato processato, lo ripeto anche se è probabilmente un concetto forte. Sono stato sincero fino in fondo ed ho pagato le conseguenze. Alessandro è entrato e in 36 ore si è scatenato contro di me, mi ha dato del razzista e dello scemo. Un attacco da una persona che rappresenta la classe dirigente di oggi è inaccettabile, per la veemenza, i toni. Mi ha deluso molto, ero contento del suo ingresso, convinto che mi potesse dare consigli sulla mia carriera.

Il saluto a Jane

Elia saluta infine Jane: "Non devi sentirti in colpa, ho pagato la scelta delle mie azioni. Sei una donna forte, ti sottovaluti. Da uomo, dopo 30 giorni lì dentro, non avrei mai fatto quello che ho fatto se non avessi trovato lei d'accordo. Lei era lì per me".

A cura di Valeria Morini

Giulia Provvedi e la cultura: "I faraglioni sono a Napoli, la Liberazione? Non ricordo cos'è"

Immagine

Torna un classicone del Gf Vip: la prova di cultura generale, che vede le due Giulie a confronto. La Provvedi azzecca la risposta sulla data della Liberazione (peccato che non sappia chi sia stato liberato e da cosa), ma sostiene che le ragioni italiane siano 23 e pensa che i faraglioni siano a Napoli.  La bionda delle Donatella perde la sfida ed è sottoposta alla tortura della faccia sbattuta contro una pancia. Giulia Salemi vince un posto nella suite con un concorrente a sua scelta.

A cura di Valeria Morini

Marchesa show: la D'Aragona entra nella Casa e bacia Walter Nudo "freezato"

Immagine
Video thumbnail

Arriva il momento trash della puntata. Tra tante lacrime e liti, fortunatamente ci pensa la Marchesa a portare un po' di ironia. Dopo l'eliminazione, Daniela Del Secco D'Aragona (in abito di pizzo con mutande a vista) entra durante un freeze e regala uno show. Si rivolge alla rivale Maria Monsè: "Perché guardi la pagliuzza nel mio occhio e non la trave nel mio. Ma ti perdono, ora sarai mia amica". Poi, si "approfitta" del povero Walter nudo freezato e lo bacia in bocca. La Monsè la attacca: "Si sta meglio senza di te". La Marchesa saluta e minaccia: "Tornerò". Lo speriamo tutti.

A cura di Valeria Morini

Elia Fongaro eliminato dal Grande Fratello Vip, Jane in lacrime: "Colpa mia se è uscito"

Immagine
Video thumbnail

Arriva il momento di conoscere il verdetto del televoto. Martina è già stata proclamata salva, resta da capire chi uscirà tra Ivan ed Elia. Tocca a Jane aprire la busta. L'eliminato della settima puntata è Elia Fongaro. Ivan resta in gioco, Jane scoppia in lacrime. Tra i due c'è un abbraccio disperato. Il pubblico si divide tra chi esulta e chi sostiene come il televoto sia stato addirittura truccato. Jane continua a piangere: "Penso che se non fosse stato per me avrebbe continuato. Colpa mia se è uscito".

A cura di Valeria Morini

Ivan incontra il fratello, nella Casa si commuovono tutti

Immagine

Un filmato ripercorre alcuni momenti di Ivan Cattaneo, che nel corso dei giorni scorsi ha raccontato le difficoltà nel vivere la sua omosessualità contro i pregiudizi e un padre che non lo accettava. Poco dopo, i concorrenti vengono "freezati" e in Casa entra il fratello di Ivan. Tra i due c'è un abbraccio affettuoso, il cantante scoppia in lacrime. Piangono anche gli altri gieffini, la commozione è generale.

A cura di Valeria Morini

Si parla ancora di Corona, Silvia Provvedi: "So che è l'uomo che non voglio nel mio futuro"

Immagine
Video thumbnail

Ilary Blasi ricorda il confronto della scorsa puntata tra Silvia Provvedi e Fabrizio Corona. Le Donatella vengono chiamate in confessionale e rivedono le immagini dell'incontro e delle lacrime piante da Silvia nei giorni seguenti. La Provvedi commenta:

Il mio primo pensiero va ai miei che hanno sofferto per me. Sono contenta perché ho la conferma di aver potuto superare una storia che comunque porterò sempre nel cuore. Anche se so che lui non è l'uomo che voglio nel mio futuro.

Il pubblico, però, è stanco di sentir parlare di Corona, vero grande protagonista televisivo degli ultimi giorni. L'ex re dei paparazzi ha stufato definitivamente?

A cura di Valeria Morini

Jane: "Chiarirò con Gianmarco fuori e non in tv. Mio figlio? So che è maturo"

Immagine

Elia si difende: "Mi sto trattenendo con Jane, mi spiace per la persona che c'è fuori". La Alexander è chiamata in confessionale e annuncia che chiarirà con il compagno Gianmarco Amicarelli soltanto fuori e non davanti alle telecamere. Le viene mostrato lo sfogo social di Amicarelli dopo i baci con Elia ("A casa soffriamo, cammino a testa alta") e parla dei figlio: "Mi spiace per mio figlio Damiano, ma lui mi ha detto di essere me stessa e io sto facendo questo. Lui è saggio e maturo, me lo ha dimostrato tante volte".

A cura di Valeria Morini

Alessandro: "Elia razzista, se non lo capisce è cretino"

Immagine

Elia è stato accusato di razzismo da Alessandro Cecchi Paone, per aver detto a Monte: "È uscita la sua tarantinità". "La violenza verbale che ha usato da un uomo con la sua caratura e il suo background non me lo sarei aspettato", si lamenta Fongaro, "Sono indignato". Alessandro ribadisce il concetto: "Elia razzista, se non lo capisce è cretino. Ha offeso i tarantini in modo inaccettabile". Cecchi Paone critica anche la storia con Jane: "Quello stile ci fa orrore. Fabio, per esempio, è pazzo di Giulia Provvedi ma si contiene".

La lite tra Jane e Alessandro

Alessandro critica inoltre Jane per aver iniziato una storia con Elia, nonostante fuori abbia un compagno e un figlio (avuto dall'ex marito): "Abbiamo valori diversi. Non puoi presentare il tuo nuovo fidanzato davanti alle telecamere". Lei s'inalbera: "Pensa agli affari tuoi".

A cura di Valeria Morini

Lo strano make up di Ilary Blasi, il pubblico se la ride

Immagine

Chi ha curato il make up di Ilary Blasi? Al pubblico non sfugge come la conduttrice sfoggi un occhio molto più truccato, e con ciglia più lunghe, dell'altro. Chissà che la moglie di Totti non finisca per lanciare una nuova moda.

A cura di Valeria Morini

Monte contro Elia: "Un vero uomo vivrebbe la storia d'amore con Jane fuori"

Immagine
Video thumbnail

I tre nominati Martina, Ivan ed Elia sono chiamati a spostarsi nella camera dei led. Ilary invita ognuno di loro devono scegliere un concorrente da "mettere nei guai", senza specificare ulteriori dettagli. Elia sceglie Alessandro Cecchi Paone, con cui ha avuto un importante diverbio. Martina fa il nome di Ela Weber: "Ci siamo interfacciate poco". Ivan sceglie Francesco Monte: "So che non lo metterò nei guai assolutamente, perché è il più quotato".

Si passa quindi a parlare della lite avvenuta in settimana tra Francesco Monte ed Elia Fongaro. Quest'ultimo interviene a parlare per primo:

Sostiene che io passi le giornate come al Grand Hotel. Non accetto che nessuno mi parli in quel modo. Chiedo scusa per aver detto: "Esce la sua tarantinità", non volevo offendere nessuno. Se fosse stato di Aosta o di Agrigento avrei detto la stessa cosa.

Alfonso Signorini sottolinea come Elia avrebbe potuto trovare altri aggettivi, anziché parlare dell'origine geografica. "Chiedo scusa se sono veneto", replica Fongaro, "Monte ha preteso di insegnarmi come essere uomo. E ha messo in campo terze persone. Mi ha detto che uso Jane come collante con gli altri concorrenti e messo in discussione i miei sentimenti ipotetici con Jane". "Già dicendo ‘sentimenti ipotetici' ti sei risposto da solo", interviene Monte, "Io ho vissuto una situazione analoga alla loro, ma da fuori, e so come ci si sente (in riferimento alla relazione dello scorso anno di Cecilia e Ignazio, ndr). Un uomo vero, se prova qualcosa, per rispetto di chi sta fuori esce dal gioco. Oppure aspetta e si vive la storia fuori". Il pubblico sembra schierato in maggioranza contro Monte, accusato di rosicare per l'attenzione all'altro maschio alfa della Casa.

A cura di Valeria Morini

Gaffe di Ilary Blasi, chiama Cattaneo "Ivana"

Immagine

La settima puntata si apre con l'annuncio che la Marchesa d'Aragona tornerà brevemente nella Casa per dire qualcosa di molto particolare ai gieffini. Ilary Blasi ricorda il televoto e si fa scappare una gaffe su Ivan Cattaneo: "Sono in nomination Elia, Martina e Ivana… ah no, Ivana c'era l'anno scorso (la Mrazova, ndr)!". "Occhio che ti danno della sessista", la butta in ridere Alfonso Signorini.

A cura di Valeria Morini

Elia, Ivan e Martina a rischio eliminazione

Immagine
Video thumbnail

Dopo il ciclone Fabrizio Corona della sesta puntata, il Grande Fratello Vip 2018 torna in onda  il lunedì, con un nuovo appuntamento che si promette incandescente. Sono tre i concorrenti in nomination e a rischio eliminazione: Elia Fongaro, Ivan Cattaneo e Martina Hamdy. Secondo i lettori di Fanpage.it che hanno risposto al nostro sondaggio, sarà Martina a lasciare la Casa. Potrebbe peraltro esserci una seconda eliminazione. Inoltre, si prospettano momenti  forti nel corso della puntata.

Jane ha lasciato il compagno per Elia

Anzitutto, si parlerà senz'altro della passione nata tra Jane Alexander ed Elia. I due non si nascondo più e si sono abbandonati a momenti di effusioni. Lei ha dichiarato esplicitamente di considerare finita la sua relazione con il compagno Gianmarco Amicarelli, con cui era già in crisi prima dell'ingresso al GF vip e che pure le ha chiesto di sposarlo.

Monte accusato di omofobia

Anche tra Francesco Monte e Giulia Salemi è ufficialmente sbocciato un flirt, dopo settimane di ambiguità. L'ex tronista, inoltre protagonista di una lite con Elia, è però al centro dell'attenzione anche per un episodio tutt'altro che piacevole. Monte ha infatti commentato il bacio saffico tra Giulia e Martina, scambiato per puro gioco, con una serie di affermazioni che lo hanno fatto accusare di omofobia e razzismo: "Vedere due donne baciarsi con la lingua mi fa schifo. Voi del nord la pensate diversamente perché siete più aperte".

A cura di Valeria Morini
45 CONDIVISIONI
683 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views