video suggerito
Grande Fratello Vip 2018

La terza puntata del Grande Fratello Vip 2018 dell’8 ottobre (DIRETTA LIVE)

39 CONDIVISIONI

Andrà in onda alle 21.20 su Canale5 la terza puntata del Grande Fratello Vip 2018, il reality show condotto da Ilary Blasi con Alfonso Signorini nel ruolo di opinionista. Un nuovo concorrente varcherà la porta rossa questa sera e un’altra eliminazione minerà gli equilibri della Casa. Chi dovrà abbandonare il gioco?

Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

I nominati della settimana sono Eleonora Giorgi, Ivan Cattaneo ed Enrico Silvestrin

Immagine

Siamo alle ultime 3 nomination. Stefano nomina Enrico: "Questa sera mi ha fatto paura ciò che ha detto a Eleonora e Valerio. Mi è sembrato eccessivo. Quando è troppo è troppo". Jane Alexander: "Nomino Eleonora, è sempre al centro dei litigi". L'ultimo è Battista che nomina Eleonora. Per lei 7 nomination, una in più rispetto a quanto aveva previsto.

A cura di Stefania Rocco

Eleonora Giorgi: "Nominata perché sono stata vicina a Merola, è Battista a comandare gli altri"

Immagine

Enrico Silvestrin vota Ivan: "Nelle prove di questa sera ha palesemente perso tempo e quindi mangeremo meno. Non si può fare gli sciocchi quando ci sono le prove". Martina nomina Walter: "Questa settimana è stato assente". Elia Fongaro che nomina Eleonora. Lei si ribella: "Prendo 6 nomination perché sono stata amica di Valerio Merola perché lo avevano isolato. L'ho trovato una persona stupenda. Non so se ho lo stomaco di stare con persone così false, forse preferisco essere eliminata. Il gruppo è dominato dalla marchesa e da Battista. Silvestrin è pieno di rancore verso la vita. Fabio non mi avrebbe mai nominata ma è stato costretto". Signorini le chiede dell'insulto a Zucchero, lei spiega: "Forse aveva bevuto in quell'occasione".

A cura di Stefania Rocco

Dicono di Valerio Merola: "Unto, gradasso e stupido", lui: "Il pubblico sa e giudicherà"

Immagine

Tocca a Lory Del Santo. Per lei nomination palesi: "Nomino Enrico perché ho capito che è un uomo coraggioso ma ci sono alcuni aspetti della sua personalità un po' oscuri che non sono riuscita a identificare". È il momento dell'ingresso in studio di Valerio Merola, ancora colpito da quanto accaduto nella Casa: "Sono stato colpito ma va bene così. Nella Casa bisogna mettersi a nudo. Non mi piace che ci si concentri solo sulle storie d'amore". Un filmato riassume tutto ciò che di negativo di lui è stato detto. Blasi: "Ti è stato detto che sei stupido, unto, gradasso…parole forti". Valerio non si scompone: "Il pubblico è intelligente, saprà giudicare. Me la sono presa con Maurizio Battista perché avevo condiviso con lui un momento molto delicato, la morte delle nostre mamme. Una sera ci siamo messi a piangere insieme e l'ho percepito come un amico. Quando ho sentito la sua nomination mi sono sentito colpito da un amico".

A cura di Stefania Rocco

Francesco Monte nomina Ivan Cattaneo: "Parla dell'amore tra Cecilia e Ignazio di fronte a me"

Immagine

Si prosegue con le nomination e tocca a Walter Nudo che fa la sua nomination in maniera palese: "Nomino la marchesa. Vorrei vederla più popolare". La prossima nomination è quella di Francesco Monte, ed è palese: "Nomino Ivan perché in settimana ha fatto una battuta sulla mia situazione che ho trovato fuori luogo. Mi sembra poco carino dire che la Casa ha fatto nascere tanti amori come quello tra Cecilia e Ignazio". Cattaneo reagisce male: "Sei troppo permaloso".

Signorini consiglia a Martina Hamdy e Benedetta Mazza di mostrare maggiore carattere. Basile nomination palese: vota Eleonora Giorgi. Lei si lamenta: "Avrò sei nomination, vedrai. Lo so già da qualche giorno. Il gruppo è molto coeso e vedrai che andrà così. Di fronte a me abbassano gli occhi". Donatella: "Enrico Silvestrin, non vogliamo votare quelli che sono stati in Caverna con noi". Giulia Provvedi è irresistibile: "Al mio fidanzato vorrei dire che un aeroplanino ogni tanto sarebbe carino".

A cura di Stefania Rocco

Monte e Sala insieme a letto, Cattaneo: "Avevamo capito che Stefano era borderline"

Immagine

Monte e Sala vengono rinchiusi in confessionale e Ilary parla con i loro coinquilini dei titoli di giornale che riportano la loro presunta notte hot. I concorrenti ridono di quanto accaduto e la Salemi commenta: "Mai una gioia per me". Ivan pronuncia una battuta che rischia di far scoppiare un caso: "Ci eravamo accorti che Stefano era un po' borderline". Gli altri lo fermano e la Giorgi salva la situazione: "Ma che dici? Stai zitto! Era una battuta". I due escono dal confessionale e ridono dello scandalo ma la tensione sul viso di Monte tradisce un certo imbarazzo.

A cura di Stefania Rocco

La marchesa difende il suo blasone: "Le mie origini possono essere dimostrare nelle sedi opportune"

Immagine

Maurizio Battista decide di restare nella Casa: "Resto qua, non posso fare altrimenti". È il momento delle nomination, in parte segrete e in parte palesi. La prima, segreta, è quella di Giulia Salemi: "La persona con cui ho meno affinità è Enrico, ha un atteggiamento aggressivo". Nomination in confessionale anche per Ivan Cattaneo: "Nomino Enrico. Non mi è piaciuto il modo in cui si è comportato stasera nei confronti di Valerio Merola. Non so si quale base ha detto che comprava donne. Ha l'accusa facile e gratuita". La marchesa in confessionale: "Serata piena di insegnamenti. Onorate i genitori quando sono in vita, non abbiate mai rimpianti. Nomino Eleonora perché fa la padrona di casa". Interviene Signorini: "Con Eleonora c'è una vecchia ruggine ma volevo chiederle: lei è così convinta del suo blasone? Perché sui giornali questa settimana c'è la storia che lei non è affatto una marchesa". Lei replica: "Le mie origini possono essere dimostrate".

A cura di Stefania Rocco

Silvia Provvedi spezzata dalle parole dure di Corona, Blasi: "Un giorno riderai di questa storia"

Immagine

È il momento di Silvia Provvedi che dovrà affrontare gli strascichi dell'amore finito con Fabrizio Corona. La cantante viene convocata nella stanza dei led. La si vede respirare a fatica, molto emozionata. Ilary Blasi: "Nella Casa hai portato con te un'ombra della quale non pronunci mai il nome. Lo faccio io per te: si chiama Fabrizio Corona. Ha rilasciato alcune dichiarazioni su di te prima che entrassi nella Casa. Te le mostro". Il filmato mostra l'ultima intervista a Verissimo, quella in cui dichiarava di non essere mai stato innamorato di Silvia. Provvedi è incredula: "L'unica cosa che posso dire è che la persona che parla non è la persona con cui sono stata io" poi piange "So di essere stata io a non voler più lui e non il contrario. Ho rinunciato a tutto perché credo nell'amore e nei valori che lui non ha. Faccio fatica a parlarne". Silvia è dispiaciuta: "Non sputo nel piatto in cui ho mangiato. Ho mantenuto la promessa che gli avevo fatto prima che lo arrestassero".

Signorini prende la parola: "Bello che tu questa sera abbia avuto una reazione. In questo GF le storie si rincorrono. Ti sei chiusa dentro la Casa per chiuderti questa storia dietro le spalle. Mi spiace perché quando il portone del carcere si è aperto c'eri solo tu ad aspettarlo. So quanto lo hai amato. Fabrizio a modo suo ti ha voluto bene. Di fronte alle telecamere ha voluto fare il personaggio". Silvia: "Le parole sanno fare male e bisogna saperle usare. A lui non ho niente da dire. Da quando l'ho lasciato ho incontrato tante persone speciali. Lui non farà più parte della mia vita". Ilary Blasi: "Un giorno, quando ti guarderei indietro, canterai la canzone Viva la libertà, proprio come faceva il tuo amico". Il pubblico si schiera dalla parte della cantante.

A cura di Stefania Rocco

Eleonora Giorgi conquistata dal padre di Francesco Monte: "Angelo potrebbe entrare in Casa?"

Immagine

È il momento della seconda parte della prova settimanale. Prima di andare avanti, Eleonora Giorgi lancia un invito: "Quel bel signor Monte non potrebbe entrare nella Casa?". Il secondo gruppo non supera la prova e condanna i concorrenti a vivere nella Casa con soli 40 euro settimanali. Si tratta di un budget davvero basso, considerando anche il numero di famosi che saranno costretti a vivere e mangiare solo con una cifra tanto esigua.

A cura di Stefania Rocco

Prima la ex, poi la mamma mancata: il pubblico teme per Monte e le forti emozioni vissute

Immagine

Francesco abbraccia papà Angelo: "Lo amo. Non è stato facile per lui fare il mammo senza farci mai mancare nulla". Monte è scosso e si vede. Il pubblico è dalla sua parte e chiede al GF di smetterla con le emozioni forti almeno per qualche ora, anche per dare il tempo al giovane di metabolizzare quanto accaduto, quelle mancanze che sta affrontando davvero solo da qualche giorno. La tenerezza di Francesco conquista, incredibilmente, anche la "gelida" padrona di casa che si lascia andare a un complimento: "Sei dolcissimo, lo posso dire?".

A cura di Stefania Rocco

Francesco Monte piange ricordando mamma Emma: "Non ho fatto in tempo a dirle che l'amavo"

Immagine

Il prossimo spazio è dedicato a Francesco Monte, uno dei beniamini del pubblico a casa. Questa volta l'argomento è la mamma Emma, persa 7 anni fa. Monte fa fatica a parlare: "Non cancello quel dolore, lo porterò sempre con me". Francesco guarda le immagini e piange ancora una volta, rimproverandosi la superficialità dimostrata durante la malattia della sua mamma. Ilary Blasi lo interroga: "Hai detto che è la prima volta che affronti questo dolore". Lui tenta di spiegarsi ma ha la voce rotta: "Non è qualcosa che riesco a spiegare. Il mio inconscio ha reagito sempre in un modo preciso. Pensavo di dover restare fermo e non mollare per fare forza a mio padre e Stefano. Non mi sono dato il tempo di affrontare il tutto. Mi incolpo per avere presto quanto stava capitando con troppa superficialità". Signorini: "Forse qualcosa ti è sfuggito. In quel periodo ricordo che tu eri impegnato in un programma". Monte: "Quando sono entrato nel programma era mancata già da un po'. La mia risposta è stata cercata di fare questa cosa per portare una distrazione in casa. Per questo capisco molto bene Lory, abbiamo fatto la stessa scelta in età diverse. Non ho fatto in tempo a dire a mia madre che le volevo bene". Ilary Blasi: "Le mamme conoscono bene i propri figli, lei sapeva".

Francesco esce dal confessionale e torna in studio. In salotto per lui c'è una sorpresa, un'asse da stiro con alcune camicie, indumenti di cui oggi si occupa il suo papà. Angelo entra nella Casa per lui: "Ti porto un messaggio di Stefano che è appena partito: continua con il lavoro che hai intrapreso. Lo vuole Stefano, lo voglio io e lo vuole il tuo amico Moreno. Fuori va tutto bene, devi stare tranquillo".

A cura di Stefania Rocco

Lory Del Santo accolta con infinita tenerezza, lei si guarda e fa fatica a trattenere le lacrime

Immagine

Lory Del Santo dice di stare bene: "È bello stare con loro, si può conversare di qualsiasi cosa, non c'è solo superficialità. Ho trovato spessore, bellezza e simpatia". Un video mostra i suoi primi giorni nella Casa e la tenerezza con la quale la donna è stata accolta. Lei guarda i video della sua settimana e fa fatica a trattenere la commozione. Il gruppo, compatto nel sostenerla, è riuscito a strapparle più di un sorriso e a regalarle sprazzi di serenità, impensabili se fosse rimasta fuori, chiusa nel suo dolore.

A cura di Stefania Rocco

Francesco Monte il più 'bronzo' della Casa, Ivan Cattaneo: "Faccio prima a farmi la Marchesa"

Immagine

Lite tra la Giorgi e Silvestrin circa la spesa settimanale. Battista prende le difese dell'amico e in confessionale dice: "Si sente la Regina della Casa. Ricordasse che è la Giorgi, mica la Duse". Al rientro dalla pubblicità, Ilary Blasi annuncia un momento divertente e convoca in confessionale i giudice del concorso "Il più bronzo della Casa": Ivan Cattaneo, Eleonora Giorgi e Lory Del Santo. Blasi: "Ho visto che avete fatto alcune osservazioni acute su alcuni maschi della Casa, concentrandovi in particolare su 5 ragazzi". Si tratta di Elia, Stefano, Walter, Francesco e Fabio. Dovranno decidere chi tra loro è il più bello al termine di una serie di "prove". La prima consiste nel lanciare uno sguardo da conquistatore. Il primo vincitore è Sala secondo il "gruppo delle comari". Signorini non è d'accordo: "Mi sono piaciuti tutti e 5 ma mi concentrerei sul Lato B, non sullo sguardo". Battuta caustica di Cattaneo riferito ai "bronzi": "Belli tutti, faccio prima a farmi la marchesa".

La seconda prova consiste nel mostrare, appunto, il Lato B. Per le comari vince Fabio ma i 5 sarebbero "carenti". Signorini premia Walter ma ad aggiudicarsi il titolo di "Bronzo della Casa", a furor di popolo, è Francesco Monte.

A cura di Stefania Rocco

Cattaneo "piacione" con Walter Nudo, il pubblico rimpiange Malgioglio: "Non è la stessa cosa"

Immagine

È il momento della prova settimanale che consiste nel trasportare del cibo da una parte all'altra di un tavolo usando solo la bocca. Ivan Cattaneo ne approfitta e Ilary Blasi chiede: "Perché mentre trasportavi il cibo strizzavi il capezzolo a Walter Nudo?". Lui sta al gioco: "Quando mi ricapita". Giulia Salemi ricorda Malgioglio e il pubblico sui social si dice nostalgico: Cattaneo non avrebbe mostrato di possedere lo stesso potenziale.

A cura di Stefania Rocco

Alessandra sostiene il marito Maurizio Battista, sono stati separati fino allo scorso agosto

Immagine

È il momento della sorpresa a Maurizio Battista. Lui si scusa per le parole spese contro Merola poi racconta la sua settimana dentro la Casa: "Mi manca la mia famiglia". Gli ultimi giorni sono stati di profonda crisi per l'uomo. A risollevargli lo spirito arirva la lettera della moglie Alessandra. "Anna e io ti amiamo da morire" recita e i compagni gioco si sciolgono in lacrime. Un freeze congela la Casa e la donna entra dalla porta rossa per dargli sostegno. Lui piange, impietrito, e la compagna lo incoraggia: "Resta qui perché stai facendo un percorso bellissimo. Anna ti guarda. Ho sentito discorsi che non mi piacciono. Dici che vuoi andare via e lasciare spazio ai giovani ma non è vero. Hai tante cose da raccontare". Il rapporto tra i due è ripartito da poco. Fino all'agosto scorso i due risultavano separati. Ilary Blasi lo invita a restare e gli regala una notizia: "Questa settimana sei stato votato dal pubblico come preferito".

A cura di Stefania Rocco

Valerio Merola è l'eliminato della terza puntata del Grande Fratello Vip 2018

Immagine

I primi due vip salvi dalla nomination sono Ivan Cattaneo e Jane Alexander. Elia è il prossimo argomento di conversazione. Un filmato ripercorre la sua ultima settimana, con i colleghi compatti nel volerlo fuori dalla Casa. Lui spiega: "Abbiamo avuto piccoli problemi iniziali, qualche atteggiamento presuntuoso da parte mia. Con i giorni la loro opinione è cambiata e certe polemiche sono scemate. Avevo bisogno di sciogliermi. Non penso di uscire, spero e credo che gli italiani abbiano visto il mio percorso". Giulia Salemi: "Conosco Elia da qualche anno. L'ho ritrovato qua e non l'ho riconosciuto. Ha sofferto tanto ma camuffa la sofferenza con l'arroganza". È il momento del verdetto finale.

A cura di Stefania Rocco

Valerio Merola: "Silvestrin ha detto che mi avrebbe dato un pugno in faccia", ma la marchesa nega

Immagine

Si cambia argomento e la discussione si sposta sugli ultimi giorni tesi nella Casa tra Valerio Merola e Maurizio Battista. Silvestrin si schiera contro il conduttore: "Non apprezzo la sua prosopopea. Non è il massimo raccontare le proprie avventure sessuali con una donna morta. Mi sembra una roba brutta". Lui si difende: "Ma come ti permetti? Non mi conosci". Battista: "Non sono socio di questo signore. Sono una persona perbene e più volte gli ho detto che questo non era un hotel. Lui stava lì, tranquillo, con il suo sigaro. Ha detto che l'ho pugnalato alle spalle ma noi non siamo amici. L'ho incontrato per la prima volta qua dentro". La Giorgi appare sconvolta: "Maurizio stai dando un esempio orribile".

Merola: "Silvestrin ha detto che mi avrebbe dato un pugno in faccia in mezzo alla strada, ha detto che compro le donne e che sono un poveraccio". Lui nega e la marchesa lo appoggia: "Ha detto solo che, per difendere un amico, sarebbe stato disposto a difenderlo. Tutto qua".

A cura di Stefania Rocco

Giulia Salemi: "Guardo al presente e al futuro", il pubblico del GF stanco di pensare al passato

Immagine

Giulia viene invitata a dire la sua sulla storia tra Cecilia e Francesco. Lei: "È giusto che l'abbiano affrontata così come l'hanno affrontata. Io non guardo al passato, ma al presente e al futuro". Un filmato mostra quanto è accaduto tra i due nel corso delle ultime due settimane. Blasi: "Quando ti metti qualcosa in testa sei tremenda". Lei nega ci sia qualcosa con Francesco e il pubblico si dice d'accordo con lei nel non rivangare ancora il passato.

A cura di Stefania Rocco

Cecilia non ha accettato di incontrare Monte, Francesco: "Tra noi non c'è nulla da chiarire"

Immagine

È il compleanno di Gianmarco, figlio di Enrico Silvestrin. I concorrenti gli fanno gli auguri attraverso alcuni cartelli. La Blasi ricorda la crisi sofferta da Monte in settimana a causa della nostalgia nei confronti di Cecilia Rodriguez. Signorini chiede a Lory Del Santo come stia. Lei: "Una settimana che è sembrata un anno". Si ritorna alla crisi di Monte vissuta a causa della sua ex. L'attore viene invitato a entrare nella mistery room. Di fronte a lui c'è una foto di Cecilia. Blasi: "È passato un anno, che effetto ti fa?". Francesco: "Sfido un altro a stare al posto mio e vedere certe foto tutti i giorni ma è anche giusto che io mi viva questo dolore". Un filmato mostra quanto accaduto negli ultimi giorni, con le lacrime di Francesco. Lui commenta: "In un'altra situazione particolare della mia vita ho avuto una reazione di gelo. Ho vissuto quella situazioni per un momento poi mi sono lasciato distrarre, che è ben diverso dall'accettare una cosa che è finita. Non ho rimpianti".

Signorini: "Dentro la Casa è tutto amplificato ma è passato un anno. Sei ancora innamorato?". Lui nega: "No, è un processo particolare ma mi accorgo che è lo stesso atteggiamento che ho avuto in altre situazioni, anche se questo è un dolore diverso. Si tratta di qualcosa che mi viene in automatico". Signorini: "Cecilia mi ha detto che tu non hai mai voluto chiarire in modo diretto". Monte è dubbioso: "Quando ci siamo visti non c'era da chiarire. Era tutto lampante". Blasi: "Abbiamo invitato Cecilia. Davanti a te c'è una porta. Che cosa faresti se entrasse adesso?". Lui è freddo: "Niente, che senso avrebbe adesso?". La conduttrice scopre le carte: "Cecilia non c'è".

A cura di Stefania Rocco

Ilary Blasi cambia look, Signorini: "Le altre sere eri tutta nuda, stasera sei coperta"

Immagine

La puntata inizia alle 21.37 e una voce fuori campo ripercorre quanto accaduto nel corso delle prime due settimane nella Casa. Il look di Ilary Blasi è diverso dal solito, con i capelli corti raccolti e una tuta-pantaloni. Signorini commenta le ultime rivelazioni di Silvia Provvedi: "Dopo 3 anni con Fabrizio e dopo essere stata salutata con tanta indifferenza, tanto rancore è giustificato". Poi a Ilary Blasi: "Stasera ci hai sconvolto, sei tutta coperta. Le altre sere eri tutta nuda". Si apre il primo collegamento con la Casa.

A cura di Stefania Rocco

Un nuovo ingresso nella Casa

Immagine

Andrà in onda alle 21.20 su Canale5 la terza puntata del Grande Fratello Vip 2018, il reality show condotto da Ilary Blasi con Alfonso Signorini nel ruolo di opinionista. Occhi puntati sull’evoluzione del rapporto tra Francesco Monte e Giulia Salemi, pericolosamente vicini da una settimana circa. Tra i due starebbe nascendo qualcosa, anche se entrambi continuano a parlare esclusivamente di amicizia. Un nuovo ingresso, tuttavia, potrebbe rimescolare le carte. Questa sera un concorrente andrà ad aggiungersi al cast originale. Dovrebbe trattarsi di Taylor Mega, ultimo flirt di Flavio Briatore.

Chi dovrà abbandonare la Casa?

Al centro della serata restano le nomination. Questa sera un altro concorrente dovrà abbandonare la Casa. Il pubblico è stato chiamato a votare per uno tra Elia Fongaro, Valerio Merola, Ivan Cattaneo e Jane Alexander. Sarà il televoto a stabilire chi tra i 4 dovrà abbandonare la Casa, sempre che l’eliminato non abbia pescato il biglietto di ritorno che darà modo a uno solo dei concorrenti di rientrare in gara nonostante l’eliminazione.

A cura di Stefania Rocco
39 CONDIVISIONI
683 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views