Andrà in onda alle 21.20 su Canale5 la terza puntata del Grande Fratello Vip 2018, il reality show condotto da Ilary Blasi con Alfonso Signorini nel ruolo di opinionista. Un nuovo concorrente varcherà la porta rossa questa sera e un’altra eliminazione minerà gli equilibri della Casa. Chi dovrà abbandonare il gioco?
Valerio Merola è l'eliminato della terza puntata del Grande Fratello Vip 2018
I primi due vip salvi dalla nomination sono Ivan Cattaneo e Jane Alexander. Elia è il prossimo argomento di conversazione. Un filmato ripercorre la sua ultima settimana, con i colleghi compatti nel volerlo fuori dalla Casa. Lui spiega: "Abbiamo avuto piccoli problemi iniziali, qualche atteggiamento presuntuoso da parte mia. Con i giorni la loro opinione è cambiata e certe polemiche sono scemate. Avevo bisogno di sciogliermi. Non penso di uscire, spero e credo che gli italiani abbiano visto il mio percorso". Giulia Salemi: "Conosco Elia da qualche anno. L'ho ritrovato qua e non l'ho riconosciuto. Ha sofferto tanto ma camuffa la sofferenza con l'arroganza". È il momento del verdetto finale.
Valerio Merola: "Silvestrin ha detto che mi avrebbe dato un pugno in faccia", ma la marchesa nega
Si cambia argomento e la discussione si sposta sugli ultimi giorni tesi nella Casa tra Valerio Merola e Maurizio Battista. Silvestrin si schiera contro il conduttore: "Non apprezzo la sua prosopopea. Non è il massimo raccontare le proprie avventure sessuali con una donna morta. Mi sembra una roba brutta". Lui si difende: "Ma come ti permetti? Non mi conosci". Battista: "Non sono socio di questo signore. Sono una persona perbene e più volte gli ho detto che questo non era un hotel. Lui stava lì, tranquillo, con il suo sigaro. Ha detto che l'ho pugnalato alle spalle ma noi non siamo amici. L'ho incontrato per la prima volta qua dentro". La Giorgi appare sconvolta: "Maurizio stai dando un esempio orribile".
Merola: "Silvestrin ha detto che mi avrebbe dato un pugno in faccia in mezzo alla strada, ha detto che compro le donne e che sono un poveraccio". Lui nega e la marchesa lo appoggia: "Ha detto solo che, per difendere un amico, sarebbe stato disposto a difenderlo. Tutto qua".
Giulia Salemi: "Guardo al presente e al futuro", il pubblico del GF stanco di pensare al passato
Giulia viene invitata a dire la sua sulla storia tra Cecilia e Francesco. Lei: "È giusto che l'abbiano affrontata così come l'hanno affrontata. Io non guardo al passato, ma al presente e al futuro". Un filmato mostra quanto è accaduto tra i due nel corso delle ultime due settimane. Blasi: "Quando ti metti qualcosa in testa sei tremenda". Lei nega ci sia qualcosa con Francesco e il pubblico si dice d'accordo con lei nel non rivangare ancora il passato.
Cecilia non ha accettato di incontrare Monte, Francesco: "Tra noi non c'è nulla da chiarire"
È il compleanno di Gianmarco, figlio di Enrico Silvestrin. I concorrenti gli fanno gli auguri attraverso alcuni cartelli. La Blasi ricorda la crisi sofferta da Monte in settimana a causa della nostalgia nei confronti di Cecilia Rodriguez. Signorini chiede a Lory Del Santo come stia. Lei: "Una settimana che è sembrata un anno". Si ritorna alla crisi di Monte vissuta a causa della sua ex. L'attore viene invitato a entrare nella mistery room. Di fronte a lui c'è una foto di Cecilia. Blasi: "È passato un anno, che effetto ti fa?". Francesco: "Sfido un altro a stare al posto mio e vedere certe foto tutti i giorni ma è anche giusto che io mi viva questo dolore". Un filmato mostra quanto accaduto negli ultimi giorni, con le lacrime di Francesco. Lui commenta: "In un'altra situazione particolare della mia vita ho avuto una reazione di gelo. Ho vissuto quella situazioni per un momento poi mi sono lasciato distrarre, che è ben diverso dall'accettare una cosa che è finita. Non ho rimpianti".
Signorini: "Dentro la Casa è tutto amplificato ma è passato un anno. Sei ancora innamorato?". Lui nega: "No, è un processo particolare ma mi accorgo che è lo stesso atteggiamento che ho avuto in altre situazioni, anche se questo è un dolore diverso. Si tratta di qualcosa che mi viene in automatico". Signorini: "Cecilia mi ha detto che tu non hai mai voluto chiarire in modo diretto". Monte è dubbioso: "Quando ci siamo visti non c'era da chiarire. Era tutto lampante". Blasi: "Abbiamo invitato Cecilia. Davanti a te c'è una porta. Che cosa faresti se entrasse adesso?". Lui è freddo: "Niente, che senso avrebbe adesso?". La conduttrice scopre le carte: "Cecilia non c'è".
Ilary Blasi cambia look, Signorini: "Le altre sere eri tutta nuda, stasera sei coperta"
La puntata inizia alle 21.37 e una voce fuori campo ripercorre quanto accaduto nel corso delle prime due settimane nella Casa. Il look di Ilary Blasi è diverso dal solito, con i capelli corti raccolti e una tuta-pantaloni. Signorini commenta le ultime rivelazioni di Silvia Provvedi: "Dopo 3 anni con Fabrizio e dopo essere stata salutata con tanta indifferenza, tanto rancore è giustificato". Poi a Ilary Blasi: "Stasera ci hai sconvolto, sei tutta coperta. Le altre sere eri tutta nuda". Si apre il primo collegamento con la Casa.
Un nuovo ingresso nella Casa
Andrà in onda alle 21.20 su Canale5 la terza puntata del Grande Fratello Vip 2018, il reality show condotto da Ilary Blasi con Alfonso Signorini nel ruolo di opinionista. Occhi puntati sull’evoluzione del rapporto tra Francesco Monte e Giulia Salemi, pericolosamente vicini da una settimana circa. Tra i due starebbe nascendo qualcosa, anche se entrambi continuano a parlare esclusivamente di amicizia. Un nuovo ingresso, tuttavia, potrebbe rimescolare le carte. Questa sera un concorrente andrà ad aggiungersi al cast originale. Dovrebbe trattarsi di Taylor Mega, ultimo flirt di Flavio Briatore.
Chi dovrà abbandonare la Casa?
Al centro della serata restano le nomination. Questa sera un altro concorrente dovrà abbandonare la Casa. Il pubblico è stato chiamato a votare per uno tra Elia Fongaro, Valerio Merola, Ivan Cattaneo e Jane Alexander. Sarà il televoto a stabilire chi tra i 4 dovrà abbandonare la Casa, sempre che l’eliminato non abbia pescato il biglietto di ritorno che darà modo a uno solo dei concorrenti di rientrare in gara nonostante l’eliminazione.