La puntata del 13 febbraio 2017.

La terza puntata dell’Isola dei famosi 2017 andrà in onda oggi 13 febbraio alle 21.10 su Canale 5. Il reality show condotto da Alessia Marcuzzi entra nel vivo. Affiancata dall’opinionista Vladimir Luxuria e dall’inviato Stefano Bettarini, la conduttrice torna in Honduras per ripercorrere insieme ai naufraghi le vicende che hanno animato questa settimana sull’Isola. Per il momento, a parte le liti fisiologiche, non è accaduto nulla di veramente eclatante tra i componenti del cast. Non ci sono flirt illustri che tengano alta l’attenzione, né prese di posizione contro le quali intervenire nel corso della diretta. Il momento più interessante accaduto fino a oggi si è verificato con la squalifica di Andrea Marcaccini che, questa sera, non sarà presente in studio.

Chi sarà eliminato tra Massimo Ceccherini e Nathaly Caldonazzo?

Secondo le nomination dei naufraghi della scorsa puntata, questa sera uno tra Massimo Ceccherini e Nathaly Caldonazzo dovrà abbandonare il gioco. Sono stati i loro compagni a metterli al televoto uno contro l’altra. Per i lettori di Fanpage.it, a dover lasciare l’Isola sarà Nathaly che, però, non ci sta a dover tornare in Italia ad appena due settimane dall’inizio del gioco. Meno agguerrito è l’attore fiorentino che, come accade di frequente, ha commentato la nomination con le solite battute di spirito.

Pare, però, che tra i naufraghi si siano già formati degli schieramenti e che, se anche la Caldonazzo dovesse riuscire a superare la nomination, il gruppo capeggiato da Nancy Coppola e Malena sia intenzionato a spedirla in Italia. Nei daytime andati in onda fino a oggi è stata evidenziata una vera e propria strategia di gruppo ai danni della showgirl, che sa bene di essere finita nell’occhio del ciclone, ma che appare intenzionata a resistere e a restare saldamente al suo posto.


Raz Degan e Giacomo Urtis sono i nominati della settimana, Ceccherini minaccia di uscire.

Raz Degan e Giacomo Urtis sono i nominati della settimana, Ceccherini minaccia di uscire

Massimo Ceccherini e Giacomo Urtis sono i nominati della settimana. Entrambi resteranno sull'isola dei non evoluti. Comunicate le nomination, Ceccherini dà il via al solito show: "Me ne vado, non la reggo una settimana con questi qua". Luxuria fa una proposta a Giulio Base: "Vuoi cedere il tuo posto a Massimo?", ma l'attore fiorentino rifiuta. Anche la moglie di Ceccherini prova a convincerlo: "È diventata una pantomima. Basta!". L'attore chiede di avere del tempo per decidere.


Le inquadrature di Cenci su Dayane Mello, accadde anche l’anno scorso con la Galanti.

Le inquadrature di Cenci su Dayane Mello, accadde anche l’anno scorso con la Galanti

La regia dell'isola dei famosi è firmata da Roberto Cenci, notoriamente sensibile alla bellezza. Numerose sono le inquadrature che il regista fa alla bellissima Dayane Mello, neo fidanzata di Stefano Bettarini. Qualcosa del genere accadde anche lo scorso anno, con le inquadrature bollenti a Claudia Galanti, altra bellissima ex concorrente.


Giacomo Urtis nomina Ceccherini, che si sbottona i pantaloni: “So io che vuole il dottore”

Giacomo Urtis nomina Ceccherini, che si sbottona i pantaloni: “So io che vuole il dottore”

Il primo a fare la sua nomination è Raz Degan che, dopo la polemica con la Marcuzzi, nomina Massimo Ceccherini. La seconda è Malena che fa il nome di Degan: "È l'unico naufrago con cui non ho avuto un rapporto. Non mi è piaciuto il suo atteggiamento durante la prova, quando ha sfidato Bettarini che stava facendo il suo lavoro. È un po' anarchico".

Tocca a Nancy Coppola che vota Raz: "Ci ho avuto a che fare poco e mi è sembrato scontroso nei riguardi di Giulio e di Stefano che non fa altro che il suo lavoro". È il turno di Samantha De Grenet: "Voto Giacomo e lo faccio per esclusione. Raz è fondamentale sull'Isola, ci aiuta tutti". Alessia Marcuzzi chiama Eva Grimaldi che fa il nome di Giacomo: "Sarei ovvia se nominassi Raz, mi sento superiore a lui. Mi ha fatto molto male. Nomino il mio amico Giacomo perché la scorsa settimana mi ha portato via Simone". Anche Giulia Calcaterra fa il nome dell'ex compagno di Paola Barale: "Non mi piacciono alcuni suoi atteggiamenti". Tocca a Moreno che, dopo la consueta rima, fa il nome di Raz: "Potrebbe avere l'età di mio padre. Spero che questa nomination lo sproni". Urtis nomina Ceccherini che lo rimprovera: "Mi vuoi bene? E se ti stavo sul cu*o che facevi?". Poi, lasciandosi andare definitivamente, finge di sbottonarsi i pantaloni: "Ho capito che vuole il dottore". Ceccherini nomina Samantha De Grenet e offre uno spunto al gossip: "Pieraccioni è ancora scapolo e non vorrei che ci fosse un riavvicinamento". Lei replica: "Sono sposatissima".


Raz Degan polemico con la Marcuzzi che si lamenta: “Non mi trattare in questo modo”

Raz Degan polemico con la Marcuzzi che si lamenta: “Non mi trattare in questo modo”

Cominciano le nomination e il primo a essere chiamato è Raz Degan. L'uomo approfitta del microfono e attacca Alessia Marcuzzi: "Non mi dare consigli. Che atteggiamento è? Non devi montare due minuti a settimana, Alex". La presentatrice si lamenta subito per il suo atteggiamento: "Non mi trattare in questa maniera poco carina. Un'altra persona avrebbe perso le staffe. Io non devo insegnarti nulla, faccio tanti errori nella mia vita. Sto cercando di mantenere la calma. Ti prego di non trattarmi così la prossima volta, perché io non sono maleducata con te. A volte il modo che hai di parlare con loro viene recepito in maniera sbagliata dai tuoi compagni".


Gli occhi lucidi di Marcaccini pensando alla ex: “Non riesco a odiarla, era il mio sole”

Andrea Marcaccini arriva in studio per raccontare la sua versione dei fatti a proposito della denuncia shock della sua ex che gli è costata l'espulsione dell'Isola dei famosi

Non ve l'ho raccontato perché per me era difficile. Quando mi ha denunciato, nel giugno scorso, sono caduto in depressione. Non sono qui per giustificarmi, solo per raccontare come sono andate le cose. Rispetto ai due giorni che è rimasta a casa mia, posso dire solo che stavo male. Avevo appena lasciato una ragazza che era il mio sole. L'ho lasciata seguendo la ragione. In quei giorni ci sono state solo delle carezze e tante lacrime. Non riesco a odiarla, non ce la faccio. Il giorno prima della mia eliminazione stavo parlando con Raz e Dayane del fatto che sentivo di essere ancora innamorato di lei.


Luxuria rimprovera Raz Degan: “Quando parli con me devi usare il femminile”

Luxuria rimprovera Raz Degan: “Quando parli con me devi usare il femminile”

Raz Degan finisce nell'occhio del ciclone. L'ex compagno di Paola Barale è stato descritto come un despota dai suoi comoagni di gioco, benché il più capace tra tutti di sopravvivere. Il modello e attore si mette subito sulla difensiva: "Tutto dipende da come montate i filmati", ma Luxuria replica subito: "Non gira tutto intorno a te. Senza di te, l'Isola dei famosi ci sarebbe lo stesso". "Io non lo conosco" puntualizza Raz, ma Vladimir si infuria: "Quando parli con me devi usare il femminile. È educazione anche questa".

Eva Grimaldi attacca Degan: "Mi parla alle spalle"

La parola passa a Eva Grimaldi che fa parte del gruppo di naufraghi che Raz definisce "piccoli" perché rei di averlo criticato. L'attrice si riteneva amica del collega, fino a un certo punto: "Ho scoperto che mi parlava alle spalle. In hotel, prima che il gioco cominciasse, ci eravamo promessi che non ci saremmo votati. Lui non ha mantenuto la promessa". Luxuria interroga Ceccherini, ma lui non presta il fianco: "Posso parlare male di lui perché il gioco lo prevede. Anche Raz lo fa, e lo so perché lo ha fatto con me. Se volete litigare sono qua. I litigi devono esserci, altrimenti ci annoiamo". La discussione prosegue ma Raz resta sulla sua posizione: "Ho sbagliato programma. Qui ci sono i bambini all'asilo".


Bettarini e Dayane Mello sono fidanzati: “C’è stato un bacio, stiamo bene insieme”

Bettarini e Dayane Mello sono fidanzati: “C’è stato un bacio, stiamo bene insieme”

Dayane Mello entra nello studio dell'Isola dei famosi e il gossip con Stefano Bettarini entra subito nel vivo. Dopo aver mandato in onda i filmati che ripercorrono la manifesta attrazione nei confronti dell'inviato, a Dayane viene chiesto se le piaccia Bettarini alla luce del bacio finito in copertina su Chi. La showgirl risponde: "Lui è bellissimo. Abbiamo fatto una passeggiata in spiaggia che è andata bene. C'è stato un bacio. È tutto molto recente, ma stiamo bene insieme. Parlo della mia Isola, comunque, non della mia vita privata". Luxuria conclude: "È la prima volta che si forma una coppia tra una concorrente e un inviato". Alla Mello viene fatto recapitare in studio un mazzo di fiori. Il bigliettino recita: "Bentornata, ma in studio sei sola o con le guardie del corpo. Sappi che ricordo la qualità e l'intensità dei nostri momenti". il mittente, chiaramente, è Bettarini. Stefano commenta manifestando la serietà delle sue intenzioni: "La lezione mi è servita. Questa sera ho fatto parlare i fiori".


Simone Susinna – presunto ex flirt di Barbara D’Urso – è il nuovo leader della settimana.

Simone Susinna – presunto ex flirt di Barbara D’Urso – è il nuovo leader della settimana

Sono Simone Susinna e Giulia Calcaterra ad affrontare la prova leader di questa settimana. I due naufraghi devono aggrapparsi a una ruota che viene inclinata di 15 gradi in 15 gradi ogni pochi secondi. "Giulia Croft" viene soprannominata dallo studio l'ex velina, che continua a dare prova di forza e resistenza straordinarie. Purtroppo Giulia non riesce a resistere fino alla fine ed è Simone a ottenere la collana di leader per questa settimana. Va detto che, sebbene si sia parlato pochissimo di lui in queste settimane all'Isola, Simone è conosciuto per un gossip in particolare: un flirt, smentito, con Barbara d'Urso.


Eva Grimaldi a Nathaly: “Salutami Battaglia”. Parla dell’amica Imma, poi si nasconde.

Prima che Nathaly Caldonazzo abbandoni la Palapa, Eva Grimaldi le chiede sottovoce di salutarle una certa "Battaglia". Si riferisce a Imma, amica con la quale è stata fotografata in atteggiamenti intimi. Quando Vladimir le chiede di svelare che cosa abbia detto alla Caldonazzo, facendole presente il nome "Battaglia", Eva prova a sviare: "Ho detto che è tutto un po' una battaglia in questo periodo in Italia. Parlavo dell'economia". È la conduttrice Alessia Marcuzzi a svelare l'arcano: "Probabilmente parlava di Imma Battaglia. Che male c'è? La salutiamo tutti insieme".


Nathaly Caldonazzo eliminata all’Isola dei famosi, la Marcuzzi: “Hai esultato”

Nathaly Caldonazzo perde al televoto contro Massimo Ceccherini. È la showgirl a dover abbandonare l'isola dei famosi, come i lettori di Fanpage.it avevano previsto. Quando Alessia Marcuzzi legge il nome dell'eliminato, Nathaly esulta e la conduttrice glielo fa subito notare con una punta di fastidio: "Non dico che mi dispiace perché vedo che esulti. Bravo Massimo". La Caldonazzo comprende l'antifona e cerca di correre ai ripari: "Non ho esultato, è che sono stanca. In questo momento non so bene come muovermi, ma non ho esultato". La showgirl ha perso con il 63% dei voti.


“A scè, vedi di non sbatterti”: Nancy Coppola a ruota libera contro Nathaly Caldonazzo.

“A scè, vedi di non sbatterti”: Nancy Coppola a ruota libera contro Nathaly Caldonazzo

Nancy Coppola a ruota libera contro Nathaly Caldonazzo. All'isola mandano in onda un filmato registrato durante la scorsa settimana nel quale la cantante neomelodica napoletana si rivolge con durezza alla compagna di gioco, quasi come se si trovasse per strada, intenta a litigare. "A scè, vedi di non sbatterti. Ti spacco un cocco in testa": la frase, pronunciata in dialetto, la relega a un ruolo non troppo elegante, quasi come se fosse una macchietta.

Luxuria si schiera contro la campana: "Dici che non offendi gli altri ma hai dato della ‘scema' a Nathalie. Lei poi ce l'ha con te, non con i napoletani", ma Nancy replica: "L'ho chiamata scema dopo che mi ha chiamato ignorante".


Con Occidentali’s Karma, Francesco Gabbani travolge l’Isola dei famosi.

Con Occidentali’s Karma, Francesco Gabbani travolge l’Isola dei famosi

Occidentali's Karma, la canzone vincitrice di Sanremo 2017 di Francesco Gabbani, travolge anche l'Isola dei famosi. "Namastè" è il mantra che pronuncia a più riprese Alessia Marcuzzi, per poi far partire il tormentone su un video che mostra la scimmia Tibi, il "comitato scientifico" dell'Isola.


Moreno fa una rima per Vladimir Luxuria, ma le si rivolge utilizzando sostantivi maschili.

Moreno fa una rima per Vladimir Luxuria, ma le si rivolge utilizzando sostantivi maschili

Moreno Donadoni viene interpellato da Vladimir Luxuria che gli chiede per quale motivo abbia deciso di fare dei pettegolezzi ai danni di Nathalie Caldonazzo, riportando a Massimo Ceccherini alcune critiche espresse dalla showgirl. Verso la fine della discussione, però, decide di dedicarle una rima in occasione della quale le si rivolge utilizzando espressamente il maschile. "Mio caro Vladimir" parte il rapper, e l'opinionista incassa.


La Marcuzzi insiste sull’abito con cintura, ma l’attenzione è per Bettarini e Dayane Mello.

La Marcuzzi insiste sull’abito con cintura, ma l’attenzione è per Bettarini e Dayane Mello

Alessia Marcuzzi inaugura la terza puntata dello show con un abito che comprende il consueto cinturone. L'attenzione si sposta subito su Stefano Bettarini, con la conduttrice che lascia intendere di aver saputo dell'attrazione sbocciata tra l'inviato e l'eliminata Dayane Mello. La coppia non piace sui social, che già critica questa simpatia appena cominciata. La conduttrice promette che questa sera ci sarà da discutere e lancia a Bettarini un avvertimento: "Ti tengo d'occhio!". Stefano non sa che in Italia, proprio poche ore fa, il settimanale Chi ha pubblicato una foto del suo bacio con Dayane.