Si preannuncia una puntata infuocata quella dell’Isola dei famosi 2018 che andrà in onda il 5 febbraio. Se la notizia fosse confermata, il punto centrale sarà rappresentato dal ritiro improvviso di Francesco Monte.
- Eva Henger in studio dopo le accuse a Francesco Monte 05 Febbraio
- Alessia, Cecilia e Simone in nomination, Paola saluta Monte: "Se fosse qui, sarebbe dei nostri" 06 Febbraio
- "Scorretto il processo a Eva Henger, la Marcuzzi difende l'indifendibile" 05 Febbraio
- Eva Henger non torna indietro: "Monte ha comprato la marijuana sul posto, rischiavamo l'arresto" 05 Febbraio
- Si parla di Max Biaggi: Bianca Atzei piange e cerca di lasciare la Palapa, la ferma De Martino 05 Febbraio
- L'Isola dei famosi cambia giorno, andrà in onda di martedì dalla prossima puntata 05 Febbraio
- Monte conferma il ritiro, Marcuzzi: "Dai nostri accertamenti non è emerso nulla, c'è la parola di Eva" 05 Febbraio
Eva Henger in studio dopo le accuse a Francesco Monte
Sono trascorsi sette giorni dalla puntata dell’Isola dei famosi in cui, in diretta tv, Eva Henger ha accusato Francesco Monte di aver fumato marijuana a reality già iniziato, contravvenendo al regolamento. Oggi 5 febbraio, nello studio di Alessia Marcuzzi avrà finalmente luogo la resa dei conti: la prima eliminata di questa edizione dell’Isola sarà l’ospite centrale della puntata e avrà la possibilità di raccontare la sua versione dei fatti. Non dovrebbe esserci, invece, Francesco Monte che avrebbe abbandonato il gioco in gran segreto.
Il ritiro di Francesco Monte
Le ragioni della sua uscita di scena, qualora fosse confermata, saranno rese note solo nel corso della puntata di questa sera. Monte avrebbe improvvisamente deciso di ritirarsi, sebbene fossero trascorsi diversi giorni dal momento in cui Eva lo ha accusato in diretta. Pare sarà lui stesso a spiegare le ragioni del suo abbandono attraverso un video confessionale registrato già diverse ore fa. Al momento, Francesco sarebbe su un volo diretto in Italia.
Nadia, Rosa e Francesca in nomination
Questa sera, un’altra concorrente dovrà abbandonare il gioco per effetto della nomination. Dopo Eva Henger, toccherà a una tra Francesca Cipriani, Rosa Perrotta e Francesca Cipriani. Il pubblico da casa sta ancora votando e il nome del prossimo eliminato si scoprirà solo tra qualche ora. Sarebbero pronte, invece, alcune riserve che dovrebbero rimpiazzare Francesco Monte e Chiara Nasti, prima rinunciataria.
Alessia, Cecilia e Simone in nomination, Paola saluta Monte: "Se fosse qui, sarebbe dei nostri"
L'ultima nomination è quella di Paola, la Mejor: "Nomino Alessia e voglio rivelare una cosa perché è giusto che le cose vengano fuori. Cecilia già prima di cominciare diceva di volere che votassimo Alessia. Saluto la mia famiglia e Frank. Se fosse qua sarebbe dei nostri". Frank è Francesco Monte. I nominati della settimana sono Alessia Mancini, Cecilia Capriotti e Simone Barbato.
Cecilia denuncia Filippo Nardi: "Ha imboccato gli altri affinché finissi in nomination"
Cecilia sostiene di essere in svantaggio: sa che sarà nominata dall'intero gruppo. Poi aggiunge: "Filippo ha dato direttive a tutti. Ha chiesto a Jonathan e Francesca di non scegliermi. Se avete una coscienza rispondete". Nardi nega ma precisa: "Nessuno ti ha scelto perché nessuno ti vuole qua. Anche se fosse così, non si potrebbe?". Tocca a Jonathan che nomina Elena. Filippo nomina Alessia: "Per quello che ha accaduto la scorsa settimana, sono stato vittima di una sua strategia". Alessia si difende ma entrambi restano sulle rispettive posizioni. Tocca a Bianca che nomina Cecilia. La Capriotti ricambia: "Mi ha deluso, quindi nomino lei". Poi si scioglie in lacrime pensando alla sua bambina. Amaurys nomina Elena per esclusione. La Morali fa il nome di Cecilia. Tocca a Giucas e anche lui nomina Cecilia: "Quando la vedo gli ormoni saltano in aria. La mattina la bandiera è sempre in piedi". Anche Alessia Mancini ha nominato Cecilia: "Non me la sentivo di nominare nessun altro". Anche Franco nomina Cecilia.
Gaffe di De Martino: chiede la nomination a Paola, dimenticando che si tratta della Mejor
Polemica in studio da parte dei parenti di Cecilia Capriotti, lasciati per la terza settimana di fila nell'Isola dei Peor. La Marcuzzi anticipa che andranno in nomination tre naufraghi: uno è Simone, l'altro il nominato del gruppo e l'ultimo sarà scelto dal Mejor, Paola Di Benedetto. Le nomination saranno palesi. Parte Marco che nomina Cecilia: "Vengo da una famiglia che mi ha cresciuto con il valore del gioco di squadra, lei è venuta meno in questo". Rosa nomina Alessia: "Non è per ricambiare, ma perché le motivazioni che stasera ha usato contro di me sono state spicciole". Paola nomina Alessia, ma c'è stato un errore: non può nominare in questo momento. Craig nomina Cecilia, mentre Francesca nomina Franco: "Mi ha detto che erano stati gli altri a chiedergli di non scegliermi, ma non è vero". Un filmato riassume quanto è accaduto e Franco rimane fermo sulla sua posizione: "Non ti volevo". Parte la lite tra Francesca e Amaurys con la Cipriani che alza la voce. Amaurys vuole chiarire: "Io parlo con la mia testa, non mi faccio riempire la testa da nessuno. Ho fatto parte di una squadra con due maroni così. Se io parlo è per quello che ho sentito. Io non ho parlato male di nessuno, non devono dire che ho cambiato opinione a causa di qualcun altro".
Paola è la Mejor della settimana, le nomination saranno solo tra i Peor
Si disputa la prova per decretare il Mejor. A vincere la prova è Paola Di Benedetto che sarà la migliore della settimana. Giucas Casella è, invece, il Peor. Si formeranno da questo momento due nuovi gruppi di naufraghi. Simone va in automatico tra i Peor, come punizione per essere stato scoperto. Giucas porta con sè Amaurys, Paola decide per Rosa. Amaurys convoca Gaspare. Rosa fa il nome di Filippo. Gaspare sceglie Alessia Mancini. Filippo prende Marco. Alessia sceglie Bianca Atzei. Marco Ferri chiama Jonathan tra i Mejor. Bianca fa il nome di Elena. Jonathan prende Francesca Cipriani. Elena porta con sè Franco. Francesca salva Craig e Cecilia resta in automatico tra i peggiori. I componenti della squadra dei Pejor saranno nominabili.
"Scorretto il processo a Eva Henger, la Marcuzzi difende l'indifendibile"
Critiche sui social per il modo in cui è stata condotta la prima intervista a Eva Henger. Si condanna soprattutto l'atteggiamento della conduttrice Alessia Marcuzzi, criticata per l'atteggiamento tenuto nei confronti dell'ex naufraga. Henger stoica, non si è mossa di un solo centimetro.
Eva Henger non torna indietro: "Monte ha comprato la marijuana sul posto, rischiavamo l'arresto"
Entra in studio Eva Henger, anzi tenta di entrare in studio perché la porta di accesso si blocca. Ad aiutarla è Daniele Bossari che le consente di fare la sua discesa. Abbraccio con Mercedesz e subito al centro dello studio. La Marcuzzi: "Dopo le tue affermazioni, Francesco Monte ha deciso di tornare in Italia per potersi difendere. Cosa pensi?". "Ha fatto bene, bisogna rispettare il posto di lavoro e non fregarsene delle conseguenze. C'è la mia parola e quella di altri concorrenti. Io ho rischiato il carcere, perché in Honduras è arirvata unapersona con della marijuana. Francesco ha preso questa cosa davanti a tutti. Il mattino dopo siamo saliti sull'autobus con queste sostanze. In Honduras ci sono perquisizioni ogni 100 metri. Se ci avessero beccati, come avremmo fatto? Per dire la verità non c'è una prescrizione, l'ho detto quando ho potuto. Non l'ho detto subito perché non ero sicura che non fosse stata consumata. Quando siamo arrivati in casa, ha cominciato a fumare. L'aveva portata con sè durante il viaggio. Quando sono stata nominata avevamo sforato. Non potevo dirlo in quel momento". La Marcuzzi precisa: "Non l'hai detto subito, solo dopo la nomination".
Eva replica: "La delusione nei confronti di questa persona è cresciuta, parlando anche con gli altri. Non è vero che non abbiamo fatto notare questa cosa. Anche Craig l'aveva detto". Marcuzzi: "È la tua parola contro la sua". Eva: "Non so che verifiche avete fatto. A me hanno risposto che non si poteva controllare perché non siete poliziotti. Mi ha messo in pericolo. Ognuno può fare quello che vuole a casa sua, ma quella non era casa sua. Non si possono obbligare gli altri a subire del fumo passivo". La Marcuzzi nega, sostiene che le cose non siano andate in questo modo. Eva è convinta della sua versione: "Lo hanno confermato Francesca Cipriani e Cecilia Capriotti". Alessia replica: "Queste cose non si raccontano in prima serata. Questa è la tua verità, ma non abbiamo trovato alcuna prova". "Questo percorso è partito malissimo, poteva farne a meno" prosegue la Henger. Prende la parola Mara Venier: "Lo rifaresti?". Eva ammette che non ne è certa: "Sono legata alla verità, ho rischiato tantissimo. Forse non lo rifarei per amore delle persone che mi amano. Non è stata la sede migliore. Non mi sono resa conto di aver fatto un dispetto a voi". Mara dice che avrebbe preferito che Eva raccontasse l'accaduto immediatamente. Eva sostiene di averne sempre parlato, ma la conduttrice la contraddice. "Non mi si deve fare un processo per questo" si difende l'ex naufraga. "Se tu l'avessi detto subito, tutto questo non sarebbe accaduto" conclude la Marcuzzi.
Nadia Rinaldi è la seconda eliminata dell'Isola dei famosi, nessun saluto con Rosa Perrotta
È il momento del verdetto. La prima a salvarsi è la Cipriani che indossa anche stasera i suoi immancabili tacchi. A lasciare l'Isola dei famosi è Nadia Rinaldi. "Mi sarebbe piaciuto rimanere qui di più, questa Isola è stata un regalo. Nel gruppo dei senior mi sono trovata benissimo. Sono quelli che hanno più palle di tutti". La Rinaldi saluta il gruppo mentre Rosa abbraccia l'amica Paola Di Benedetto, senza salutare Nadia prima che lasci la Palapa.
Nadia Rinaldi: "In 5 anni mia figlia ha visto il padre 3 volte, la vedo soffrire perché lui non c'è"
Anche Filippo Nardi soffre per amore, pur ammettendo di aver sbagliato tantissimo nei confronti della donna che ama: "Ho detto a mio figlio di non dare per scontato chi si ama, perché quando va via fa malissimo". L'ultima a parlare è Nadia: "Sono stata sfortunata, ho avuto due figli con due papà diversi. Mi sono rimessa in gioco a 45 anni ed è finito tutto senza una spiegazione e senza il senso del dovere. In 5 anni la mia bambina ha visto il papà 3 volte. Invece di andare a viaggiare, avrebbe potuto dedicarsi un po' di più a questa bambina. La vedo soffrire, gli altri bambini magari la prendono per orfana e so che sta male perché lui non c'è mai. Non si può obbligare un uomo a fare il genitore. Se ti senti padre, cascasse il mondo ci sei. Non ci sono nuove compagne che tengano".
Si parla di Max Biaggi: Bianca Atzei piange e cerca di lasciare la Palapa, la ferma De Martino
Si parla d'amore. Bianca Atzei piange per la storia finita con Max Biaggi: "Sono stata un mese in ospedale a tenergli la mano". Bianca si commuove e, piangendo, tenta di lasciare la Palapa. La ferma Stefano De Martino. Piangono anche Nadia Rinaldi e Filippo Nardi, ognuno ripensando alle storie d'amore vissute in precedenza. Alessia tenta di consolare Bianca in lacrime: "Volevi partire per l'isola per sistemare i cocci. A che punto sei?". "Non lo so, mi dispiace. Cerco di essere forte ma faccio fatica. So che i miei genitori ci soffrono" commenta la cantante. Non colpevolizza Biaggi: "L'amore può finire, ma ci vuole tempo". Prende la parola Mara Venier: "Mi dispiace molto vederti così, ma ci siamo passate un po' tutte. Sono dei veri lutti. Anch'io ho sofferto moltissimo per un uomo che mi ha abbandonato in un momento difficilissimo della mia vita. Devi essere forte e andare avanti. Devo dirti anche un'altra cosa: l'altro ieri ho fatto colazione con chi sai tu e ha avuto parole bellissime per te, di grande affetto. Gli amori nascono e possono finire, ma l'importante è avere rispetto e lui per te ce l'ha". "Mi ha dato tantissimo, mi ha fatto credere in un amore vero. Era così meraviglioso che fa ancora più male, ma non lo colpevolizzo".
Marcuzzi: "Craig ha visto gli angeli di alcune persone in redazione, ha detto cose scioccanti"
Nuovo problema paillettes per Mara Venier, come già accaduto nel corso della prima puntata. Si cambia argomento, passando agli angeli che Craig Warwick sostiene di vedere. Questa settimana avrebbe visto gli angeli di Bianca Atzei (il nonno) e di Elena (la nonna). Marcuzzi: "Craig prima di partire ha visto gli angeli di alcune persone che fanno parte della nostra redazione. Ha detto cose scioccanti ed erano tutte vere. Ha collaborato con l'FBI, anche collaborando al caso di Lady Diana. A una persona della nostra redazione ha parlato del padre, rivelando cose che non poteva sapere". "A me è capitato, è scioccante. Hanno visto una guida che raccontava episodi della mia vita" aggiunge Daniele Bossari. Scettica Mara: "Non voglio sapere, mi inquietano queste cose".
Poco spazio concesso alla questione "Monte e marijuana", faccenda liquidata in due minuti
Non si capisce come mai la questione legata a Francesco Monte, che avrebbe potuto fare da motore alla serata, sia stata liquidata in due minuti. La puntata, dopo lo scarno comunicato del naufrago, è andata avanti come se nulla fosse accaduto sebbene in settimana, nelle trasmissioni satellite e in rete, non si sia parlato praticamente d'altro. Francesco è tornato in Italia e sull'Isola fanno come se non fosse mai esistito.
L'Isola dei famosi cambia giorno, andrà in onda di martedì dalla prossima puntata
Alessia Marcuzzi conferma la modifica in palinsesto. Dalla prossima settimana, l'Isola dei famosi andrà in onda di martedì, non più di lunedì.
In studio si parla della vita dei naufraghi sull'Isola e del cattivo tempo dell'ultima settimana. Si passa alla prova ricompensa che i naufraghi vincono, ottenendo la possibilità di mangiare. Mara Venier commenta il poco spirito di solidarietà che si è sviluppato tra le donne. Sui social fanno notare i suoi litigi con alcune colleghe, anche loro donne:
La gaffe della Marcuzzi, bersaglio Stefano
Stefano preso di mira da Alessia Marcuzzi che gli chiede come mai abbia "messo una meringa al collo". In realtà si tratta del microfono.
"Dico questa cosa, poi Francesco non lo nomino più": perché Cecilia non può parlare di Monte?
Scontro tra Cecilia Capriotti e Francesca Cipriani dopo la lite avvenuta in spiaggia pochi giorni fa. C'è una frase, in particolare, che ha attirato l'attenzione. Cecilia, nel rispondere alla collega, dice: "Dico questa cosa di Francesco, poi non lo nomino più". Non si capisce per quale motivo non si debba nominare Monte. L'argomento è stato accantonato in maniera fin troppo veloce.
Il gruppo contro Rosa Perrotta, Nadia Rinaldi: "Fanno le esterne, a quello sono abituati"
La trasmissione va avanti ma il molare dei naufraghi è basso. Si saluta il mimo Simone Barbato che aggiunge: "Sono stato scoperto, ma credo ci sia stata una spia". Commenta la Marcuzzi: "Qui al momento è pieno di spie".
Si commenta la settimana delle nominate. Nadia rimprovera a Rosa Perrotta di essere interessata solo a fare gossip: "Non hanno fatto nulla per cercare la conversazione. Si facevano le loro esterne, perché solo quello conoscono visto quello che hanno fatto". "Sei stata pessima con l'uscita della scorsa settimana" commenta l'ex tronista. Nadia prosegue: "Ho un figlio di 18 anni la cui testa non è lontanamente paragonabile alla loro. Ho 50 anni e tutto il diritto di riscattarmi". Rosa replica: "Non c'è stato alcun tentativo di avvicinamento. Sono stata io a tentare di parlarci, e l'ho nominata per questo. Mi aspettavo un comportamento più materno. Io fuori ho una vita bellissima, non mi interessa fare gossip. Al gruppo che si è creato si sono aggiunti Filippo. Bianca e Jonathan. Lei è stata l'unica a sentirsi esclusa". La Marcuzzi rivela a Rosa che sarebbero stati in numerosi a nominarla, soprattutto per la storia della lasagna che oggi la Perrotta smentisce. La Atzei la accusa di essere stata sleale.
Monte conferma il ritiro, Marcuzzi: "Dai nostri accertamenti non è emerso nulla, c'è la parola di Eva"
Immediato il videomessaggio di Monte:
Ho avuto una settimana difficile. Sono stato pensieroso e quindi decido di tornare in Italia per affrontare la cosa in maniera diversa, tutelare i miei diritti e la mia persona. Mi spiace si sia creato questo grande caos in un programma pulito, guardato da ragazzi più piccoli. Sono una persona corretta e oggi, a malincuore, decido di tornare a casa per tutelarmi. So che mio padre e mio fratello saranno preoccupati.
Segue la precisazione della Marcuzzi che ripete il contenuto del comunicato stampa già divulgato in settimana: "Abbiamo fatto tutte le verifiche del caso. Il nostro programma è diverso dal GF, non ci sono telecamere h24. Nella villa c'erano degli operatori che entravano con le telecamere. Abbiamo visto solo quello. Se è successo qualcosa, non è stata ripresa. È la parola di Eva contro quella di Francesco. Nessuno ci ha detto che era accaduto qualcosa". Il discorso di Francesco appare pilotato a una parte del pubblico da casa.
Le prime parole di Monte: "Settimana difficile dopo le accuse di Eva"
La terza puntata dell'Isola dei famosi comincia alle 21.41 circa, con il solito ritardo rispetto alla tabella di marcia di Canale5.
Si parte con un riassunto degli avvenimenti della scorsa settimana, con le accuse di Eva Henger a Francesco Monte, vero tema caldo della serata. Un filmato ripercorre tutto quello che è accaduto in settimana e mostra le parole spese da Monte: "Questa settimana non è stata facile, in base alla discussione che ho avuto con Eva".