in foto: Credits: Frezza La Fata/IPA

Clamoroso all'Isola dei Famosi 2018: Francesco Monte avrebbe abbandonato il gioco. Lo sostiene il sito Davidemaggio, secondo cui Monte avrebbe salutato l'Honduras già ieri, domenica 4 febbraio. Per ovvie ragioni legate alla tempistica, non potrà essere in studio nella puntata di stasera, 5 febbraio, ma dovrebbe essere mostrato soltanto il suo  confessionale, con le ragioni dell'addio. Non sono difficili da immaginare: da lunedì scorso, Monte è nell'occhio del ciclone per le dichiarazioni di Eva Henger, che lo ha accusato di aver fumato marijuana nei giorni precedenti l'inizio del reality, nella villa dove i naufraghi si erano riuniti. Contattata da Fanpage.it, per il momento la produzione dell'Isola non ha confermato né smentito: le comunicazioni ufficiali avverranno solo stasera in puntata.

Le accuse di Eva Henger.

Tutto è nato con la scottante affermazione di Eva Henger nel corso della precedente puntata. La naufraga, che nel corso della stessa serata è stata eliminata dal gioco, ha dichiarato: "Francesco ha portato la droga in trasmissione. Hai fumato marijuana, dovresti essere squalificato". Monte ha replicato negando tutto e minacciando di querelare la Henger attraverso un'azione legale.

Altri naufraghi coinvolti nello scandalo?

Il caso, però, non sarebbe ancora chiuso. Dopo le investigazioni di Mediaset su Francesco Monte, sono state diffuse diverse indiscrezioni sul coinvolgimento di altri personaggi nell'affair droghe leggere: si è parlato di Nadia Rinaldi e di due personaggi della produzione di cui non è stato fatto il nome. Sarebbe stata la stessa Henger a riferire al marito Massimiliano Caroletti di episodi ancora più gravi rispetto a quello già denunciato: "Se ne parlerà ancora. Verranno fuori altri nomi", si diceva ieri a Domenica Live. La puntata di stasera, insomma, si preannuncia davvero incandescente.

Mediaset aveva parlato di indagini in corso.

Insomma, sarebbero giunte a conclusione le indagini della produzione dell'Isola dei Famosi annunciate all'indomani dello scandalo: "La produzione dell’Isola sta esaminando il materiale video disponibile per verificare i fatti. (…)  Qualora emergessero comportamenti contrari alla sensibilità del pubblico, Canale 5, come ha sempre fatto, prenderà gli opportuni provvedimenti". Non resta che attendere per sapere se il presunto addio sia un'imposizione di Mediaset o una scelta di Monte.