Venerdì 15 febbraio, Canale5 ha trasmesso la prima puntata di 'Uomini e Donne - La scelta'. Il programma pomeridiano di Maria De Filippi si è spostato in prima serata e si è chiuso con un colpo di scena. Teresa Langella ha scelto Andrea Dal Corso, che però ha clamorosamente rifiutato la sua scelta.
- La scelta di Teresa Langella pareggia gli ascolti tv di Sanremo Young 16 Febbraio
- La scelta di Teresa Langella tra Andrea Dal Corso e Antonio Moriconi 15 Febbraio
Andrea Dal Corso accusa Teresa di andare dietro a un bambino, primo scontro tra i due
Dopo aver ascoltato ciò che Andrea aveva da dirle a telecamere spente va da Antonio Moriconi. Andrea Dal Corso, apparentemente infastidito dal vederli insieme sul divano intenti a coccolarsi, chiede che venga portata "ai bambini" una merendina. Teresa chiede spiegazioni ad Andrea Dal Corso e lui replica: "Io con una che va dietro a un bambino non ci sto". La giovane spiega che anche lei a volte si sente una bambina. Lui, spazientito, si alza e se ne va. Prima di lasciarla tenta di salutarla, ma lei si scansa: "Che mi saluti a fare? Tra un po' dimenticherò anche come ti chiami".
Andrea Dal Corso chiede di spegnere le telecamere
Andrea Dal Corso si racconta con degli oggetti, parla dei tanti chili persi. L'imprenditore, infatti, pesava 130 kg. Spiega di aver sentito la mancanza di una figura paterna: "È l'uomo che fa fare le ossa ai propri figli". Poi chiede di spegnere la telecamera: "Possiamo spegnere, dobbiamo parlare di una cosa". Antonio che sta assistendo all'esterna da un monitor, non saprà mai cosa è accaduto a telecamere spente.
I corteggiatori arrivano alla villa, la voce calda di Luca Ward narra la scelta
La puntata ha inizio. A guidare lo spettatore la calda voce narrante di Luca Ward. Gli spettatori lo hanno notato subito e hanno commentato la cosa con entusiasmo. Si parte dall'arrivo di Teresa alla villa. La giovane è emozionata e già trattiene a stento le lacrime: "Mi sento Cenerentola". Il primo corteggiatore ad arrivare è Antonio Moriconi, con il quale all'inizio c'è stata qualche difficoltà nella comunicazione. Poi, però, i due sono riusciti a creare un rapporto. Arriva anche Andrea Dal Corso che commenta: "Ho sentito che serviva a te ma anche a me". Teresa ammira la tenerezza e il senso di protezione di Antonio, mentre è affascinata dalla grinta di Andrea. La frena il fatto che Dal Corso venga da un ambiente diverso dal suo e teme di non piacergli.
La scelta di Teresa Langella tra Andrea Dal Corso e Antonio Moriconi
Venerdì 15 febbraio, Canale5 lascia spazio alla prima puntata di ‘Speciale Uomini e Donne – La scelta‘. Teresa Langella deciderà se iniziare una relazione con Andrea Dal Corso, imprenditore vinicolo di 31 anni o Antonio Moriconi, maestro di sci ventitreenne. Secondo i lettori di Fanpage.it, la tronista dovrebbe scegliere Andrea Dal Corso. Le anticipazioni, in effetti, svelano che Teresa potrebbe aver scelto proprio lui. Tuttavia, il giovane non si sarebbe presentato al castello palesando il suo rifiuto.
Gli incontri alla villa e la scelta al castello
Nel corso della serata, Teresa Langella trascorrerà prima dei momenti in solitudine alla villa per riflettere sulla scelta da fare. Dunque, dedicherà del tempo sia ad Andrea Dal Corso che ad Antonio Moriconi. Ciascun corteggiatore potrà assistere, tramite uno schermo, agli incontri di Teresa con il ‘rivale'. Non appena la Langella avrà le idee chiare si sposterà al castello dove inizierà il party di fidanzamento. Così, gli spettatori potranno scoprire se il corteggiatore prescelto si presenterà o meno alla festa.
Gli ospiti, da Giulia De Lellis a Gemma Galgani
Tra gli ospiti che prenderanno parte alla puntata ci saranno Valeria Marini, che si è occupata di organizzare la festa, l'opinionista Tina Cipollari, l'influencer ed ex corteggiatrice di ‘Uomini e Donne' Giulia De Lellis, la stylist Anahi Ricca. Inoltre, Gemma Galgani avrà l'importante compito di fare da confidente a Teresa Langella.