Loredana Lecciso ha affidato al settimanale ‘Chi' la sua versione dei fatti circa la rottura con Al Bano Carrisi. L'ex compagna del cantante ha parlato del presunto ruolo avuto da Romina Power nella vicenda e del motivo che l'ha spinta i primi di dicembre ad allontanarsi da Cellino San Marco:

"Non ho mai detto di essermene andata per colpa di Romina, ma di sicuro la sua presenza non ha aiutato. Sfido qualsiasi donna ad accettare la presenza di un’ex moglie così nella sua vita. Non mi sono mai opposta al fatto che Al Bano e Romina tornassero a lavorare insieme, ma mi ha dato fastidio quando lei ha superato certi limiti. Non è piacevole per i miei figli sentire in tv (seppure ironicamente) Romina che dice di essere innamorata di Al Bano, secondo me lancia un messaggio sbagliato".

Loredana Lecciso ha rimarcato, dunque, il fastidio provato per alcune frasi pronunciate ironicamente da Romina Power e che sembravano strizzare l'occhio a un sentimento ancora vivo nei confronti del suo ex marito Al Bano. Dichiarazioni che la donna ha percepito come una mancanza di rispetto:

"Il fatto che Al Bano dica che non è finita per colpa di Romina è un punto di vista, anche il numero ‘6' se lo vedi al contrario è un ‘9', con questo non dico che la colpa sia esclusivamente di Romina. Comunque credo alla sua buona fede, probabilmente non ha dato peso al fastidio che potevo provare per certe uscite di Romina, se avesse pensato che tutto ciò avrebbe potuto ferirmi l’avrebbe arginata".

Loredana Lecciso spiega perché ha lasciato Cellino San Marco

Loredana Lecciso ha anche precisato per quale motivo si è allontanata da Cellino San Marco: "A dicembre ho lasciato Cellino perché dovevo fare un piccolo intervento già programmato e sono partita con due trolley per andare a Pavia da mio fratello (Luca, chirurgo estetico di fama, ndr). Su quella partenza, però, si sono creati dei malintesi, e così sono rimasta lì. Ho mandato i miei figli con i nonni a Cellino per trascorrere il Natale con Al Bano, ma ho preferito restare sola a riflettere. Non ero nella condizione psicologica di stare lì".

Loredana Lecciso si sarebbe sentita esclusa

In alcune occasioni, come il matrimonio di Cristel Carrisi, Loredana Lecciso si sarebbe sentita esclusa: "Ci sono state circostanze in cui mi sono sentita esclusa, come il matrimonio di Cristel, la figlia di Al Bano e Romina, dove sono stata invitata solo all’ultimo giorno da Al Bano. Non sarei mai andata, era giusto che lei si godesse la sua festa, ma mi ha fatto male. […] Sono stata la prima ad auspicare che formassimo tutti insieme una grande famiglia allargata, ma ho capito che c’erano delle resistenze".

Il desiderio di costruire un rapporto di stima con Al Bano

Infine, Loredana Lecciso ha svelato quale obiettivo si pone oggi nel rapporto con Al Bano: "Voglio riconquistare la grande stima che legava me ad Al Bano. A me non interessa il rapporto perché i rapporti cambiano, si trasformano, l’importante è ritrovare la stima e mi piacerebbe avere grande stima anche per Romina, vorrei che se la meritasse e che io meritassi la sua, ci dobbiamo lavorare. […] Tornare a Cellino? Ci sono stata la settimana scorsa per portarci i miei bambini, Cellino è la patria dei miei figli, è la loro vita ed essendo molto legata a loro è anche la mia vita".

Al Bano chiude con Loredana Lecciso e ‘scagiona' Romina Power

È stato Al Bano ad annunciare in diretta tv – nel programma ‘Storie Italiane' – che la relazione tra lui e Loredana Lecciso è finita. In queste ore, ha rilasciato un'intervista al programma radiofonico ‘Un giorno da pecora', nel quale ha precisato che Romina Power non avrebbe influito sulla sua decisione di troncare il rapporto con la sua ex compagna:

"La Lecciso è andata via di casa a dicembre, lei e io sappiamo il perché, ma non deve dare adito nel far crescere queste voci, queste malelingue. Ma gelosia di che? Di cosa? Gliel'avrei detto, se fosse successo qualcosa con Romina. Invece non è vero, io e Romina abbiamo ritrovato una pace e una tranquillità dovuta al lavoro. Finito il lavoro ognuno a casa sua, nel rispetto di un sano vivere. Non dimentichiamo che Romina è la madre dei miei figli, come lo è la signora Loredana. Io sono single. Ora voglio occuparmi dei miei figli, ho 75 anni e tra un po' diventerò, grazie a Dio, nonno. Ho cose importanti a cui pensare. Il tempo dell'amore l'ho vissuto in pieno, ora all'amore do una pausa".