366 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Lory Del Santo: “Quando ho tradito Eric Clapton con George Harrison”

Nella Casa del Grande Fratello Vip, Lory ha raccontato il breve flirt che ebbe con l’ex Beatle nel 1991 in un hotel di Hiroshima, proprio mentre il musicista era in tour in Giappone con il compagno di lei Eric Clapton. La De Santo ha svelato come andò: “Eric mi lasciò da sola, George mi telefonò”.
A cura di Valeria Morini
366 CONDIVISIONI
Immagine

Lory Del Santo regala un nuovo gustoso aneddoto nella Casa del Grande Fratello Vip. Se l'altro giorno la showgirl aveva raccontato la genesi della storia d'amore con il giovane Marco Cucolo, stavolta è tornata indietro nel tempo, ai tempi della sua complicata relazione con il musicista Eric Clapton. Pare che lo tradì con uno dei suoi più cari amici, in tempi in cui, in realtà, le relazioni nel mondo delle rockstar erano piuttosto promiscue e il concetto di fedeltà, nei tour, era molto relativo. Questo è almeno quanto ha lasciato intendere Lory, che ha raccontato nientemeno che di un incontro con George Harrison.

Conobbe Harrison quando era in Giappone con Eric Clapton

La De Santo incontrò l'ex membro dei Beatles nel corso di un tour in Giappone in cui lui suonava con Clapton. Si tratta della tournee del 1991 da cui uscì l'album Live in Japan. Era un momento di crisi tra lei e il chitarrista britannico, tanto che una sera lui la escluse da una cena di gruppo e lei rimase da sola in albergo:

Eravamo a Hiroshima. Quella sera Eric aveva fatto una cena della band, c'era anche George Harrison perché facevano una serie di concerti insieme in Giappone. E Eric non mi ha invitato, ti rendi conto? Ero in Giappone, non a casa mia! E non è che potevo mettermi a cercare in giro dei giapponesi da conoscere. Ero nella mia stanza da sola alle dieci da sera, non avevo neanche cenato. Ero tristissima, quasi piangente. Driiin, squilla il telefono. Ho detto, sarà la concierge. E invece, rispondo e sento: "Hello, It's George!".

Il flirt con l'ex Beatle

Lory ha confessato che tra lei e il cantante di "Here Comes the Sun" c'era già stato uno scambio di sguardi: "L'avevo già conosciuto, lui mi aveva guardato e anche io l'avevo guardato! Era un bell'uomo". Al telefono, lui le chiese di passare del tempo insieme. Cosa accadde di preciso, però, la De Santo non l'ha specificato: "Così è partita una cosa, non sto ad andare nei dettagli…". Già nel 2007 però, Lory aveva parlato di alcuni giorni di passione passati con l'ex Beatle. Ancora oggi ricorda quell'episodio con gioia: è stata una delle tante occasioni in cui, in un momento difficile, le è capitato qualcosa di bello. Proprio contingenze come quelle l'hanno spinta a essere sempre positiva anche di fronte alle avversità. Lo testimonia il modo in cui sta cercando di ritrovare la forza dopo la tragica morte del figlio Loren.

A volte, nei momenti più drammatici della tua vita, possono capitare delle cose straordinarie. Per questo ho sempre creduto nella vita. Mi è successo talmente volte che, in momenti di autodistruzione, mi sono capitate cose pazzesche, che oggi credo nella vita, nella resurrezione dell'anima, nella capacità di ritrovare la luce.

La storia con Eric Clapton e la ‘vendetta' di George

Non è difficile immaginare come mai lei e Clapton, all'epoca di quell'incontro, erano in un momento difficile. Il concerto a Hiroshima di lui e Harrison si tenne il 6 dicembre 1991: solo pochi mesi prima, il 20 marzo, era morto il piccolo Conor Clapton, il figlio della coppia. Il bambino era precipitato accidentalmente da un palazzo a New York. Il flirt fu una breve parentesi dal dolore per la Del Santo e anche una piccola vendetta per Harrison nei confronti di Clapton. Molto tempo prima, infatti, "Slowhand" aveva soffiato a George la moglie Patty Boyd. Un tradimento che, però, non ha impedito ai due musicisti di rimanere grandi amici e continuare a suonare insieme.

366 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views