187 CONDIVISIONI
27 Aprile 2018
23:36

Louis Arthur Charles ha già un record: è il royal baby più pesante degli ultimi 100 anni

Il piccolo royal baby, terzo figlio di William e Kate, ha già il suo primato: al momento della nascita pesava più di tutti i rappresentanti dei reali britannici nell’ultimo secolo.
A cura di Andrea Parrella
187 CONDIVISIONI

Il nome è stato scelto nelle scorse ore, il terzo Royal Baby nato dall'erede al trono, il principe William, e la sua consorte Kate Middleton, si chiama Louis Arthur Charles. Terzo figlio della coppia, fratello di George e Charlotte, nonostante sia al mondo di pochissimi giorni, ha già stabilito un record molto particolare: il terzogenito del duca e della duchessa di Cambridge aveva un peso tale al momento della nascita da renderlo il royal baby più pesante nato in oltre 100 anni di storia. Ad affermarlo è il Daily Mail, il noto tabloid inglese, che ha fatto questo bizzarro calcolo attraverso il quale ha confrontato il peso alla nascita del piccolo con i precedenti rappresentanti della casata reale.

Il peso di Louis Charles Arthur alla nascita

Louis Arthur Charles, attualmente quinto nella linea di successione al trono del Regno Unito, è più grosso perfino di quanto lo erano alla nascita suo nonno, il principe Carlo, del suo stesso padre William e dello zio Harry. Il peso preciso al momento della nascita, quello di 8 libbre e 7 once, che sono l'equivalente di 3, 9 chili, è stato di pochissimo superiore a quello del fratello maggiore, il principe George nato 5 anni fa, che uscito dalla pancia di sua madre pesava solo un'oncia in meno, 8,6 libbre. 3,7 chili, il corrispettivo di 8 libbre e 3 once per la piccola Charlotta, nata invece nel corso della primavera 2015.

Qual è il significato del nome Louis?

Il primo nome del Royal Baby è Louis e viene considerato un tributo a Lord Louis Mountbatten, lo zio del duca di Edimburgo e ultimo viceré britannico dell'India prima dell'indipendenza nel 1947. La famiglia reale lo chiamava zio Dickie e ha dovuto dargli l'addio prematuramente quando è stato assassinato dall'IRA nel 1979, ovvero 3 anni prima della nascita di William. Il principino condividerà il nome anche con il piccolo George e con il papà William, visto che il nome completo del primogenito è uno dei secondi nomi di entrambi i rappresentanti della famiglia. Louis è un appellativo di origini tedesche, deriva da Ludwig, è diffuso sia in Inghilterra che in Francia e significa "famoso guerriero" o "famoso in battaglia".

187 CONDIVISIONI
Il nome del terzo figlio di William e Kate è Louis Arthur Charles
Il nome del terzo figlio di William e Kate è Louis Arthur Charles
Le foto del principe Louis Arthur Charles
Le foto del principe Louis Arthur Charles
240.383 di Spettacolo Fanpage
Battesimo di Louis d’Inghilterra, le foto e il video: assenti la Regina Elisabetta e Filippo
Battesimo di Louis d’Inghilterra, le foto e il video: assenti la Regina Elisabetta e Filippo
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni