Luca Argentero: “Myriam bacia i suoi amici. Se fossi geloso, non potrei stare con lei”
“Non puoi contenere il Gange in un bicchiere”. Immensa, libera e impossibile da circoscrivere: è così che Luca Argentero considera la moglie Myriam Catania, un’attrice dalla personalità estroversa che è stata più volte beccata in compagnia di uomini diversi dal marito. Myriam è uno spirito libero ma è proprio questa sua caratteristica ad aver stregato uno degli uomini più corteggiati d’Italia, quell’attore venuto dal Grande Fratello ma che è riuscito perfino nell’impresa di far conoscere il suo nome a Hollywood. Intervistato da Vanity Fair, Luca ammette che è difficile stare con una donna come sua moglie ma aggiunge che non ne vorrebbe un’altra. Del resto, lui non è un tipo geloso:
Se fossi geloso di natura, non potrei stare con lei: è molto fisica, flirta bacia e salta addosso ai suoi amici, è così da quando la conosco. Tra l'altro, andando più d'accordo con gli uomini che con le donne, ha molti amici maschi, quindi è normale che esca con loro. Mi sfottono perché va in discoteca da sola. Ma Myriam è così: seduttiva, femmina. Il mio amico indiano direbbe: non puoi far stare il Gange in un bicchiere.
Parole bellissime quelle di Luca, una dichiarazione d’amore che non gronda dolcezza e che diventa per questo ancor più toccante. Le liti furibonde e le crisi fotografate dai settimanali non appartengono a questa coppia, il cui amore resiste da anni senza scossoni. In più di un’occasione, ai due è stata attribuita una rottura che non si è mai verificata. La forza del loro rapporto risiede proprio nella capacità che entrambi hanno acquisito di estraniarsi da tutto ciò che è pettegolezzo.
“Mi sfottono” dice Luca, ma lo fa con il sorriso di un uomo che è sicuro di aver trovato l’altra metà della mela. Myriam è una donna dalla personalità complessa ma il suo potere di seduzione deriva proprio da questa caratteristica. Una donna più pacata, meno estroversa e più “accettabile” dal punto di vista sociale non sarebbe riuscita a tenere tra le proprie mani il cuore di un uomo come Luca. Myriam l’ha fatto e quel marito tanto corteggiato continua a lasciarsi ammaliare ogni giorno.